17 MARZO 2007

COMUNE DI RAPOLANO TERME

PROVINCIA DI SIENA

IL PREMIO LETTERARIO "IL MOLINELLO"

A AMEDEO MINGHI "PREMIO ALLA CARRIERA "

17 MART 2007

SIENA _RAPOLANO TERME

"IL MOLINELLO"_ULUSLARARASI EDEBIYAT ODULU

AMEDEO MINGHI'YE KARIYER ODULU

 

La giuria del concorso letterario "il Molinello" ha assegnato ad Amedeo Minghi il premio speciale alla carriera con l'opera "L'ascolteranno gli americani" della Rai-Eri. Il premio, promosso dall'amministrazione comunale di Rapolano Terme, con l'adesione del presidente della repubblica, il Patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena, è stato consegnato Sabato 17 marzo alle ore 17,00 presso il "Teatro del popolo" di Rapolano Terme.

Durante la serata ci sono state :La premiazione poesia inedita(con la lettura della poesia prima classificata),la premiazione narrativa inedita(con la lettura del racconto primo classificato),premi speciali della giuria e premio internazionale per il giornalismo e la saggistica (consegna della medaglia del Presidente del senato),premio "Il molinello 2007"per la narrativa edita(Lettura di un brano),premio alla carriera (Consegna della medaglia del Presidente della Repubblica).

PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE "IL MOLINELLO"

Nasce nel 1996 a Rapolano Terme, ideato dalla scrittrice Nicla Morletti, il Premio Letterario Il Molinello promosso dall'Amministrazione Comunale con il patrocinio della Provincia di Siena e della Regione Toscana. Ed è subito un successo. Sfilano sul palco i maggiori letterati italiani, ospiti eccellenti, artisti di fama mondiale. Ogni anno nel mese di marzo Rapolano Terme festeggia i vincitori del Premio. Questa terra, ricca di fascino e di emozioni rese immortali nelle poesie di Mario Luzi, Presidente Onorario del Premio (oggi ad memoriam) che qui visse da ragazzo, è così divenuta punto di riferimento annuale del mondo della cultura. Una formula indovinata che offre uguale rispetto tanto per l'autore noto che per quello sconosciuto in una cornice sobria, ma allo stesso tempo festosa. Una mattinata speciale festeggia ed incoraggia i giovani talenti dai 6 ai 18 anni, offrendo loro un'occasione importante, estrema attenzione e la pubblicazione delle migliori opere nell'antologia Dove volano gli aquiloni. La sera nella splendida cornice del Teatro del Popolo è il momento dei grandi. Sfilano sul palco i premiati della poesia e del racconto inedito. È una grande emozione ed un'importante vetrina per far conoscere il proprio talento.. È poi il momento del premio alla carriera. Personaggi illustri che hanno rappresentato con grande onore la nostra letteratura ed il giornalismo svelano la loro umanità o semplicità .Ed infine salgono sul palco i premiati della sezione narrativa edita e viene proclamato e festeggiato il vincitore. Una grande festa per la cultura e l'umanità che ogni anno si rinnova.

Le foto di questa pagina sono scattate da me e da PAOLA PRAVATO nella splendida cornice del Teatro del Popolo dove è avvenuta la premiazione ed erano presenti maggiormente i fans del Veneto e della Toscana.

Ringrazio infinitamente a PAOLA PRAVATO di Padova (iscritta di Primula) che mi ha gentilmente concesso le sue belle foto sulle quali ho inciso il suo nome .

Muge

 

 

IL TEATRO DEL POPOLO

Nella prima fila assegnata agli artisti premiati ,Amedeo ,pronto a parteciparsi alla serata che è iniziata con l'assegnazione degli altri premi a vari poeti ed artisti,prima della consegna del suo premio alla carriera.

La consegna del premio a Amedeo _Amedeo'ya odulun verildigi anlar

 

 

 

 

 

Amedeo.mentre sta cantando la sua meravigliosa canzone "1950"_Amedeo "1950"isimli sarkisini soylerken

Amedeo con sua moglie Elena

Le foto di ricordo dopo la premiazione_Odul toreninden sonra yetkililerle hatira fotografi

 

Un piccolo particolare della bellezza della campagna toscana che possiede il colore verde più bello del mondo.