AMEDEO MINGHI

Notizie _Eventi

2011

Guncel Haberler

2011

 

19 dicembre 2011 GRAZIE AMEDEO

 

Quest'anno abbiamo trovato davvero i nostri sogni sotto l'albero di Natale.Amedeo ci ha donato una giornata brillante,gioiosa e ricca di sorprese in occasione del nostro meeting annuale organizzato dal Fans Club Primula nel Teatro Ghione di Roma che di sera poi si è riempito di grande emozioni con le sue canzoni ,con uno spettacolo favoloso e indimenticabile che si è svolto in un'atmosfera così festosa,così magica il 19 dicembre .

Un sincero ringraziamento a Amedeo,a Annesa ,a Alma,a tutti i collaboratori per averci dato la soddisfazione di essere partecipi di un'intera giornata della vita musicale nel mondo teatrale ,per aver diviso con noi anche le ore delle prove del concerto,per averci fatto sentire di vivere veramente in una grande famiglia insieme a tutti gli amici,a tutti i fans che sono stati presenti in quei momenti che resteranno sempre nel cuore .

Amedeo è grande come artista e cantautore,ma è grande anche per averci sempre dimostrato che è un amico fedele di immenso valore,un amico che ogni anno fa tutto il possibile per regalarci una parte della sua vita e per aggiungere una stella alla nostra esistenza con il sorriso ,con i pensierini di Natale,con le sorprese e con un calore umano che da anni continua a scaldarci il cuore .

Auguri per un Natale ,ricco di tante tante stelle che possano portarvi gioia e serenità in ogni respiro e per un nuovo anno che sia una favola nel cuore e una canzone nella vita.

MUGE OZER

 

Cortina incontra... Inverno 2011/2012

Il giorno 2 gennaio 2012 Amedeo sarà ospite del Grand Hotel Majestic Miramonti di Cortina D'Ampezzo in "Di canzone in canzone ed altre storie " nella Sala Camino alle ore 22.00.

 

 

22/12/2011 Riporto un messaggio di Amedeo Minghi dal suo sito ufficiale :

IL FANTASTICO MONDO DI FANTAGHIRO

CARI AMICI UN'ALTRA CURIOSA NOTIZIA CHE SPERO GRADIRETE. ITALIA UNO, A PARTIRE DA QUESTA MATTINA ALLE ORE 06.50 FINO AL 30 GENNAIO 2012, HA DATO IL VIA ALLA NUOVA SERIE DI FANTAGHIRO'. UN TOTALE DI 40 PUNTATE, DALLA DURATA DI 20 MINUTI, CI FARA' COMPAGNIA INSIEME ALLA NUOVA SIGLA " CREDERO" INTERPRETATA DA AMEDEO MINGHI E ARIANNA BERGAMASCHI. PER L'OCCASIONE MEDIASET, ATTRAVERSO LA EDEL DISTRIBUZIONE, HA MESSO IN COMMERCIO LA NUOVA RACCOLTA, "IL FANTASTICO MONDO DI FANTAGHIRO'", CHE CONTIENE, OLTRE ALL' INEDITO, I TEMI PIU' SIGNIFICATIVI DELLA CELEBRE SAGA. UN ALTRO REGALO DA METTERE SOTTO L'ALBERO DEI NOSTRI COMUNI RICORDI. BUON NATALE.

AMEDEO

 

 

Riporto una notizia dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

IL FANTASTICO MONDO DI FANTAGHIRO'

"E’ appena uscita una nuova raccolta che si intitola “ Il Fantastico Mondo di Fantaghirò”, che contiene un brano inedito dal titolo “ Crederò”interpretato da Amedeo Minghi e Arianna Bergamaschi, interprete principale del musical di grande successo “ La Bella e la Bestia”. Il nuovo inedito, sarà la sigla di una serie televisiva dedicata al celebre fantasy Fantaghirò che tornerà sullo schermo prossimamente sulle reti Mediaset. Vivremo nuove avventure? Non ci resta che stare a guardare…

Alma Minghi

E vi anticipo che il 19 dicembre al Teatro Ghione di Roma, Amedeo e Arianna presenteranno "Crederò", la nuova sigla. "

Amedeo Minghi'nin resmi sitesinden alinmis bir haberin genel anlamda tercumesini burada sunuyoruz:

FANTAGHIRO'NUN FANTASTIK DUNYASI

Amedeo Minghi'nin "Il fantastico mondo di Fantaghirò "(Fantaghirò'nun fantastik dunyasi)isimli yeni bir albumu çikti.Bu album "Crederò"(Inanacagim) adinda henuz hiç yayinlanmamis bir sarkiyi da içine almaktadir.Parça Amedeo Minghi ve buyuk bir basari saglamis olan "La Bella e la Bestia" muzikalinin bas oyuncusu Arianna Bergamaschi tarafindan birlikte seslendirilmis olup yakinda Mediaset ekranina donecek olan meshur fantazi Fantaghirò'ya adanmis bir televizyon dizisinin muzigi olacaktir.

19 aralikta Roma Teatro Ghione'de verilecek konserde Amedeo ve Arianna"Crederò"sarkisini beraber sunacaklar.

 

CLASSIFICA FIMI

Una buona notizia dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

Il doppio DVD "Di canzone in canzone" a pochi giorni dall'uscita entra nella classifica FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).Come vedete qui è in classifica al 12.posto.

AMEDEO MINGHI

DVD LISTELERINDE IYI BIR HABER

Amedeo Minghi'nin "Di canzone in canzone"isimli çift DVD albumu satisa çiktiktan bir kaç gun sonra FIMI (Italyan muzik endustrisi federasyonu)dereceleme listesine girdi ve yanda gordugunuz gibi 12.sirada yer aliyor.

 

SOLITI IGNOTI

Il prossimo 8 Dicembre Amedeo sarà ospite della trasmissione " I Soliti Ignoti" condotta da Fabrizio Frizzi, in onda su RaiUno alle ore 20.30.

Amedeo Minghi 8 aralik gunu saat 20.30'da RAI UNO kanalinda Fabrizio Frizzi'nin sunuculugu altinda yayina girecek olan "I soliti ignoti" isimli programa misafir sanatçi olarak katilacak.

 

28 novembre 2011

TI LASCIO UNA CANZONE

IL GIORNO 23 DICEMBRE AMEDEO SARA' OSPITE DELLA PUNTATA SPECIALE DEL PROGRAMMA "TI LASCIO UNA CANZONE" CONDOTTO DA ANTONELLA CLERICI IN ONDA SU RAIUNO ALLE ORE 21,30

28 kasim 2011

TI LASCIO UNA CANZONE(SANA BIR SARKI BIRAKIYORUM)

AMEDEO MINGHI 23 ARALIK AKSAMI SAAT 21,30'DA RAI UNO KANALINDA ANTONELLA CLERICI'NIN SUNUCULUGUNU YAPTIGI "TI LASCIO UNA CANZONE (SANA BIR SARKI BIRAKIYORUM)" ISIMLI PROGRAMIN OZEL YAYININA MISAFIR SANATCI OLARAK KATILACAK.

 

 

28/10/2011

Una notizia dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

NUOVO DOPPIO DVD DEI SEI CONCERTI TENUTI AL TEATRO GHIONE DI ROMA DA AMEDEO MINGHI

Ecco una notizia che aspettate da tempo! Dal 15 Novembre potrete trovare in tutti i negozi del settore,il nuovo doppio DVD a euro 24,90,contenente i sei concerti tenuti nella stagione 2010/11 al teatro Ghione di Roma da Amedeo Minghi.

Solo per il sito ufficiale di Amedeo Minghi(www.amedeominghi.com)potrà essere messo in vendita già dai primi giorni di Novembre ad euro 19,90 e possono accettare prenotazioni! Ovviamente lo troverete in vendita anche durante tutte le date del Teatro Ghione di Roma.

Amedeo Minghi'nin resmi sitesinden bir haber:

Amedeo Minghi'nin Roma Ghione Tiyatrosunda verdigi 6 tane konserin yeni çift DVD'si

Uzun zamandir beklenen bir haber!

15 kasimdan itibaren tum plak saticilarinda Amedeo Minghi'nin 2010/2011 tiyatro sezonunda Roma Ghione Tiyatrosunda vermis oldugu 6 adet konseri içine alan yeni DVD'sini 24,90 euro'ya bulabilirsiniz.

Yalnizca Amedeo Minghi'nin resmi web sitesindeki shop sektorunde (www.amedeominghi.com)kasim ayinin ilk gunlerinden itibaren 19.90 euro'ya satilacaktir.Oraya basvurup ayirtmak gerekmektedir.Ayni DVD'yi Amedeo Minghi'nin yeni sezonda Roma Ghione Tiyatrosunda verecegi 6 konserin tum tarihlerinde de tiyatroda satista bulabilirsiniz.

 

 

20 NOVEMBRE 2011

IL GATTO MASCHERATO

LA CANZONE DI AMEDEO MINGHI "IL GATTO MASCHERATO" E' ARRIVATA SECONDA ALLO ZECCHINO D'ORO EDIZIONE 2011

http://www.youtube.com/watch?v=RBbSPHMAjEU

20 KASIM 2011 IL GATTO MASCHERATO

AMEDEO MINGHI'NIN COCUKLAR ICIN BESTELEDIGI "IL GATTO MASCHERATO "ISIMLI SARKISI YINE COCUKLAR TARAFINDAN SESLENDIRILEN "ZECCHINO D'ORO 2011 COCUK SARKILARI FESTIVALINDE IKINCI OLDU

.http://www.youtube.com/watch?v=RBbSPHMAjEU

RADIOITALIA ANNI 60

Il giorno 18 Novembre Amedeo sarà ospite di RADIOITALIA ANNI 60 in onda alle ore 15,30.

18 kasim gunu saat 15.30' da Amedeo Minghi RADIOITALIA ANNI 60 yayinina katilacak.

 

UNOMATTINA IN FAMIGLIA

Il giorno 20 Novembre Amedeo sarà ospite del programma “UNOMATTINA IN FAMIGLIA” on onda sa RAIUNO dalle ore 06,30 alle ore 10,30 e condotto da Tiberio Timperi e Miriam Leone.

Amedeo Minghi 20 kasim gunu sabah saat 6.30'dan 10.30'a kadar RAI UNO kanalinda yayina girecek olan ve Tiberio Timperi ve Miriam Leone'nin sundugu "UNOMATTINA IN FAMIGLIA" programina misafir sanatçi olarak katilacak.

 

PROSSIMA FERMATA

Amedeo sarà ospite del programma “Prossima Fermata” in onda giovedì sera 17 novembre su LA7 alle ore una di notte circa.La puntata sarà visibile anche su www.la7.tv per una settimana e su www.la7.it/prossimafermata.

Amedeo Minghi 17 kasim persembe aksami LA7 kanalinda gece saat 1,00 siralarinda yayina girecek olan "PROSSIMA FERMATA" isimli programa misafir olacak.Program bir hafta boyunca asagidaki adresler de gorulebilir:

www.la7.tv

www.la7.it/prossimafermata

 

Riporto una notizia molto importante dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

RADUNO PRIMULA FAN CLUB DICEMBRE 2011

"Volevamo darvi alcune notizie riguardanti il prossimo raduno del Primula fan club. Quest’anno avevamo pensato di farlo svolgere all’interno dello stesso teatro Ghione,come già fatto in passato,ma questa volta con una novità sicuramente gradita a tutti voi:l’incontro si svolgerà a pranzo del giorno 19 Dicembre;ci incontreremo direttamente davanti al teatro intorno alle ore 12,00 per poi passare il pranzo e il pomeriggio insieme. Vedremo insieme le prove dello spettacolo a cui assisterete poi la sera stessa,con annessa sorpresa in esclusiva solo per voi partecipanti.Avrete il tempo di stare con Amedeo e parlare con lui come avete sempre fatto.Il costo della partecipazione al meeting è di euro 25,00 più il rinnovo o l’iscrizione sempre di euro 25,00 per chi deve ancora effettuarlo. Vi vogliamo in tanti tanti tanti..."

QUI DI SEGUITO I DATI:

BANCA POPOLARE DI SPOLETO AGENZIA DI ROMA VIA INNOCENZO XI 43,45 IBAN IT 74 Y057 040 3203 000000000475 BIC BPS PIT 3S

CONTO CORRENTE POSTALE: 58329814

PRIMULA FAN CLUB

 

 

14/11/2011

LO ZECCHINO D'ORO

Quest'anno al cinquantaquattresimo Zecchino d'Oro che andrà in onda dal 15 al 19 novembre 2011 su Rai 1 in eurovisione, condotto da Veronica Maya e Pino Insegno[1], con la partecipazione del Piccolo Coro dell'Antoniano, parteciperà la canzone "Il gatto mascherato" composta da Amedeo Minghi e Paolo Audino.

RAI 1 kanalinda 15 kasimdan 19 kasima kadar Rai 1 kanalinda Antoniano'nun Kuçuk koro'su (Piccolo coro)esliginde yayinlanacak olan ve Veronica Maya ve Pino Insegno tarafindan sunulacak 54."Zecchino d'oro" çocuk programina bu yil Amedeo Minghi ve Paolo Audino tarafindan bestelenmis olan "Il gatto mascherato"(Maskeli kedi) isimli sarkisi katilacak.

 

11/11/11

Riporto una notizia dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

Cena-aperitivo Ghione

"Quest’anno abbiamo una nuova iniziativa: prima di ogni spettacolo chi vorrà potrà acquistare un biglietto che gli darà diritto ad una cena-aperitivo all’interno del teatro stesso, solo e solo per chi avrà acquistato il biglietto di euro 5,00 per analcolico e euro 7,00 per l’alcolico. Si possono acquistare direttamente dal teatro anche qualche giorno prima dello spettacolo. Info:06/6372294 Teatro Ghione

E’ un’iniziativa nuova che speriamo possa essere di vostro gradimento! "

AMEDEO MINGHI

TOUR TEATRALE " DI CANZONE IN CANZONE "2011_2012

6 concerti unici ogni volta diversi

REPLICA TEATRO GHIONE DI ROMA

www.teatroghione.it

21 /11/2011

19 /12/2011

16 /01/2012

13 /02/2012

19 /03/2012

2 /04/2012

 

11/11/11

Amedeo Minghi'nin resmi web sayfasindan bir haber:

Yemek_aperetif saati:

"Bu yil Amedeo Minghi'nin Roma Tiyatro Ghione'deki konser gecelerinde yeni bir girisim daha var.Her konserden once arzu edenler satin alabilecegi bir bilet araciligi ile tiyatroda bir yemek_aperetif alma hakkina sahip olacak. Alkolsiz içkiler için 5 euro,alkollu içkiler için 7 euro fiyatina satilacak olan bu bilet konserden birkaç gun once de dogrudan tiyatrodan satin alinabilir.

Info:06/6372294 Tiyatro Ghione

Bu yeni girisimin hepinizin hosuna gidecegini umid ederiz."

Konser tarihleri yanda gosterilmistir.

 

10 novembre 2011 LA TURCHIA VIVE UNA GIORNATA STORICA MOLTO IMPORTANTE :

LA COMMEMORAZIONE DI ATATURK (1938_2011)

Oggi è il giorno della commemorazione di Mustafa Kemal Ataturk,fondatore e il primo presidente della Repubblica Turca,padre dei turchi,il più grande uomo della Turchia che ,dopo aver liberato il popolo turco dalle invasioni e dalle oppressioni ,sterminò l'impero ottomano e eliminò il califfato,portando la democrazia alla Turchia nel 1923 ,insieme a tantissime riforme come la laicità, l'alfabeto latino ,diritti alle donne(Il diritto di eleggere ed essere eletti),la legge sul matrimonio e sul divorzio tra gli anni 1923 e 1938.Ataturk nacque nel 1881 a Salonicco e morì il 10 novembre 1938 nel Palazzo Dolmabahçe di Istanbul.Ogni anno in tutte le parti della Turchia il popolo turco organizza varie cerimonie per ricordarlo,perchè Ataturk ,per la Turchia significa la vita,il progresso,la libertà,un mondo moderno,la democrazia,l'occidentalismo,lo sviluppo economico e sociale e un grande insegnamento sulla via della civilizzazione.Se oggi siamo in vita ,lo dobbiamo a lui che ci salvò.

Chi lo conobbe da vicino racconta che aveva gli occhi azzurri più belli del mondo e gli sguardi molto efficaci .Aveva una grandissima,fortissima personalità. I giornali ,i siti web dedicano gli spazi alla sua memoria ,si organizzano i concerti con le canzoni amate da lui ,le televisioni trasmettono per l'intera giornata i programmi e filmati che riguardano la sua vita .Nelle scuole vengono organizzate le cerimonie. Il popolo visita Anitkabir ad Ankara dove lui si riposa e i bambini portano i garofani rossi e bianchi alla sua stanza del Palazzo di Dolmabahçe ad Istanbul dove morì .Lo teniamo nel cuore con un amore che cresce sempre di più.

Cliccando qui potete vedere alcune preziose fotografie di Ataturk che lo dimostrano tra la popolazione turca e con la sua figlia adottiva negli anni '30.

 

10 KASIM 2010

10 KASIM 2011

BUYUK ATATURK'UMUZU HER GUN ARTAN BIR SEVGI,SAYGI VE OZLEMLE ANIYORUZ.

Bu noktayi tiklayarak Ataturk'un 1930 yillarinda manevi kizi ve turk halkiyla beraber çekilmis degerli fotograflarina ayirdigimiz bir sayfayi ziyaret edebilirsiniz.

 

I FATTI VOSTRI

Il giorno 18/11 Amedeo sarà ospite de “I fatti vostri” in onda su Raidue alle ore 11,00 e condotto da Adriana Volpe, Giancarlo Magalli, Marcello Cirillo e Paolo Fox.

Amedeo Minghi 18 kasim 2011 gunu saat 11'de RAIDUE kanalinda Adriana Volpe,Giancarlo Magalli,Marcello Cirillo ve Paolo Fox sunuculugu altinda yayina girecek olan "I FATTI VOSTRI" isimli programa misafir sanatçi olarak katilacak.

LA VITA IN DIRETTA

Il giorno 14/11 Amedeo sarà ospite de “ La vita in diretta” in onda su Raiuno alle ore 15,15 e condotto da Mara Venier e Marco Liorni.

14 kasim 2011 gunu Amedeo Minghi saat 15.15'de Mara Venier ve Marco Liorni sunuculugu altinda RAIUNO kanalinda yayina girecek olan "LA VITA IN DIRETTA" programina misafir sanatçi olarak katilacak.

Amedeo sarà ospite nei prossimi giorni di due Radio:

-15/11 sarà ospite di Radio Ies la radio di Roma con frequenza 99.8 alle ore 15,00.

-16/11 sarà ospite di Radio Manà Manà la radio con frequenza 89.1 alle ore 15,00.

Amedeo Minghi onumuzdeki gunlerde iki radyo programinda misafir sanatçi olarak yer alacak:

:15 /11/ Radio Ies la radio di Roma _Yayin frekansi 99.8 saat 15.00

16/11/Radio Manà Manà radio frekansi 89.1 saat 15.00

 

AMEDEO MINGHI

PROSSIMA USCITA 15 NOVEMBRE 2011

6 CONCERTI UNICI OGNI VOLTA DIVERSI

DI CANZONE IN CANZONE

CONTIENE 2 DVD CON 89 CANZONI REGISTRATE E RIPRESE DAL VIVO 15 MONOLOGHI ORIGINALI E INEDITI 13 VIDEOCLIP OLTRE A " UN UOMO VENUTO DA LONTANO " 6 BALLETTI INEDITI CON COREOGRAFIE ORIGINALI

Amedeo Minghi'nin 15 kasim 2011'de çikacak 2 yeni DVD'si

"Di canzone in canzone"

Her biri farkli olan 6 konser

 

28/10/2011

Una notizia dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

NUOVO DOPPIO DVD DEI SEI CONCERTI TENUTI AL TEATRO GHIONE DI ROMA DA AMEDEO MINGHI

Ecco una notizia che aspettate da tempo! Dal 15 Novembre potrete trovare in tutti i negozi del settore,il nuovo doppio DVD a euro 24,90,contenente i sei concerti tenuti nella stagione 2010/11 al teatro Ghione di Roma da Amedeo Minghi.

Solo per il sito ufficiale di Amedeo Minghi(www.amedeominghi.com)potrà essere messo in vendita già dai primi giorni di Novembre ad euro 19,90 e possono accettare prenotazioni! Ovviamente lo troverete in vendita anche durante tutte le date del Teatro Ghione di Roma.

Amedeo Minghi'nin resmi sitesinden bir haber:

Amedeo Minghi'nin Roma Ghione Tiyatrosunda verdigi 6 tane konserin yeni çift DVD'si

Uzun zamandir beklenen bir haber!

15 kasimdan itibaren tum plak saticilarinda Amedeo Minghi'nin 2010/2011 tiyatro sezonunda Roma Ghione Tiyatrosunda vermis oldugu 6 adet konseri içine alan yeni DVD'sini 24,90 euro'ya bulabilirsiniz.

Yalnizca Amedeo Minghi'nin resmi web sitesindeki shop sektorunde (www.amedeominghi.com)kasim ayinin ilk gunlerinden itibaren 19.90 euro'ya satilacaktir.Oraya basvurup ayirtmak gerekmektedir.Ayni DVD'yi Amedeo Minghi'nin yeni sezonda Roma Ghione Tiyatrosunda verecegi 6 konserin tum tarihlerinde de tiyatroda satista bulabilirsiniz.

 

 

AMEDEO MINGHI

TOUR TEATRALE " DI CANZONE IN CANZONE "2011_2012

6 concerti unici ogni volta diversi

REPLICA TEATRO GHIONE DI ROMA

www.teatroghione.it

21 Novembre 2011

19 Dicembre 2011

16 Gennaio 2012

13 Febbraio 2012

19 Marzo 2012

2 Aprile 2012

 

A GENOVA CHE E' STATA COLPITA DALL'ALLUVIONE

Ci partecipiamo con tutta la nostra solidarietà al dolore dei cittadini di Genova e delle Cinque Terre che sono rimasti colpiti da una terribile alluvione la quale ha lasciato dietro di sè le vittime e i grossi danni.Un forte abbraccio con tanto affetto a tutti gli amici che vivono nelle zone colpite ,sperando che si possano superare prestissimo questi difficili e tragici momenti.

 

MIGLIORI ANNI

Il prossimo 4 Novembre 2011 Amedeo sarà ospite del programma in onda in prima serata su RaiUno, " I Migliori Anni".

4 kasim 2011 gecesi Amedeo Minghi Rai Uno kanalinda yayina girecek olan "I migliori anni"programina misafir sanatçi olarak katilacak.

 

Dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

SERATA TEATRO POLITEAMA GRECO - LECCE

L' Associazione "forLIFE" Onlus organizza tutti gli anni, nel mese di Novembre, presso il Teatro Politeama Greco di Lecce, il concerto per la vita . La Onlus - www.forlifeonlus.com si occupa della costruzione di scuole villaggio in Africa, e segue anche progetti umanitari in Italia. I bambini seguiti dall' organizzazione sono ormai tantissimi e si rendono necessarie iniziative che finanzino le nostre attività. Il presidente della Onlus è il Prof.Alessandro Carriero, ordinario e direttore della cattedra di radiologia dell' Università A.Avogadro di Novara, tra i massimi esperti nel campo della diagnostica per immagini, oncologo. Quest'anno l'ospite sarà Amedeo.

 

 

 

 

29 EKIMDE TURKIYE'YE SEVGILERLE

CUMHURIYET BAYRAMINIZ KUTLU OLSUN

 

 

IL TERREMOTO IN TURCHIA

Con tutto il cuore ci partecipiamo al dolore della popolazione di Van ,una città sul lago di Van di straordinaria bellezza nell'Est della Turchia che è stata colpita da un forte terremoto domenica il 23 ottobre .Inviamo le nostre condoglianze alle persone che hanno perduto i loro cari sotto le macerie degli edifici crollati .

 

VAN'DA ZELZELE

23 EKIM PAZAR GUNU YUREKLERI SARSAN BIR DEPREMLE VURULAN VAN SEHRIMIZIN TUM VATANDASLARININ ACILARINA ICTENLIKLE KATILIR ,YAKINLARINI KAYBEDENLARE BAS SAGLIGI ,YARALILARA ACIL SIFALAR DILERIZ.

 

 

O' SCIA' LAMPEDUSA

Il giorno 28 Settembre 2011 Amedeo sarà ospite della manifestazione O' SCIA' che si tiene ogni anno a Lampedusa e della quale è l'ideatore Claudio Baglioni.

Amedeo Minghi 28 eylul 2011 'de her yil Lampedusa adasinda Claudio Baglioni'nin fikri ve yapimciligi altinda duzenlenen O'SCIA' festivaline misafir sanatçi olarak katilacak.

L'ARTE E I COLORI DEI "MACCHIAIOLI" A FIRENZE

Fino al 30 ottobre 2011 l'esposizione 'Macchiaioli a Villa Bardini' offre al pubblico opere che ritraggono vedute di Firenze riprese proprio dal punto di vista della villa: per il visitatore sarà come trovarsi,nello stesso luogo scelto nel secolo scorso dagli artisti per dipingere.Nella sale seicentesche di Villa Bardini che è famoso anche con il suo splendido giardino sono raccolti 48 dipinti dei più noti artisti artisti capaci rendere le impressioni della realtà con l’utilizzo di macchie di colori di chiari e di scuri,avendo dato vita ad un movimento artistico ricco di idee e di sperimentazioni dagli anni che vanno dal 1860 al '900. Per i pittori macchiaioli è la luce ad identificare la forma e soltanto attraverso la luce l’uomo vede tutto il mondo circostante. Paesaggi assolati e agresti, marine, ritratti di giovani donne e di fanciulli che non rappresentano soltanto capolavori di tecnica pittorica, ma vere e proprie espressioni dell’animo che invitano a condividere la bellezza di luoghi incantevoli.

 

 

RADIO ANNI 60 E ORARI SPOT

Il giorno 01 Settembre 2011 Amedeo sarà ospite di Radio Anni 60 alle ore 12,05.Questi gli orari degli spot di oggi del programma “ L’ascolteranno gli americani “ che andrà in onda domani sera alle ore 23,00 circa su RAI 1. - ore 14,50 e ore 23,40.

 

 

Riporto dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

INTERVISTA "RADIOCLUB 103"

E' possibile ascoltare un'interessante intervista rilasciata da Amedeo a "Radio Club 103" di Cortina lo scorso 25 agosto, cliccando sul link sottostante e andando su"download". http://www.radioclub103.it/2011/08/27/intervista-ad-amedeo-minghi/

All’Hotel Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina d’Ampezzo, Amedeo Minghi (nella foto durante un evento presentato dal nostro direttore responsabile) ha deciso di raccontare le anticipazioni per la sua prossima stagione musicale, che sarà ricca di novità. L’appuntamento, intitolato “Il mestiere della musica”, inserito nel cartellone della kermesse “Cortina InConTra”, ideata da Enrico e Iole Cisnetto, è stato organizzato nella storica sala del Caminetto, da sempre meta di salotti vip d’alta quota, meeeting point del bel mondo in vacanza. Tra le novità annunciate dal cantautore, tra i più prolifici e affermati della musica italiana: “La messa in onda, per ottobre, su Rai Uno, della fiction ‘Anita’, della quale ho scritto il soggetto e le musiche, che sarà il programma di punta per quanto riguarda le celebrazioni per i 150 anni de L’Unità d’Italia”. Minghi ha parlato con molto trasporto di questo lavoro e del personaggio di Anita, che attraverso la fiction verrà presentato in maniera insolita, appassionata “una donna – ha raccontato Minghi – che riuscì a conquistare Giuseppe Garibaldi e a farlo smettere di combattere, per farlo diventare prima maestro di scuola, poi allevatore di mucche. Una donna di polso, che gli insegnò a cavalcare, lei infatti aveva un allevamento di cavalli che vendeva ai mercenari. Lui la tradì per tutta la vita, e la storia dei due coltelli alla gola è vera, lei lo minacciò di ucciderlo se continuava a esserle infedele, ma non servì”.

Ma l’autunno riserverà anche altre sorprese al cantautore che si muove da sempre tra musica leggera e lirica: “A dicembre verrà infatti ritrasmessa su Italia Uno la fiction ‘Fantaghirò’, in una striscia quotidiana di quaranta minuti, per ventidue giorni, dal 2 al 22 dicembre, riscoprendo personaggi del fantasy, un genere che purtroppo abbiamo abbandonato, che ci hanno accompagnato per tanti anni”. “Da questa fiction – ha continuato Minghi – dovrebbe presto nascere un musical, esistono già più di quindici ore di musiche già scritte, da cui dovrò trarne un paio”. E ancora, il 1 settembre prossimo, in seconda serata su Rai Uno, verrà trasmesso il concerto tenuto all’Auditorium della Conciliazione, ‘L’ascolteranno gli Americani’ e in ottobre uscirà il cofanetto che conterrà i sei concerti unici tenuti al Teatro Ghione di Roma tra il 2009 e il 2010, che raccolgono ben ottantanove brani, parte dell’ampio repertorio prodotto da Minghi durante la sua lunga carriera di successo. Amedeo Minghi questa sera alle 21.30 salirà sul palco dell’Audi Palace di Cortina, per l’appuntamento “Moda e Mode”, parte del cartellone di “Cortina InConTra”, insieme a Lella Curiel, stilista, autrice de “Lo stile in cucina. Le ricette di Lella Curiel e altre storie” (Codice Atlantico), Lina Sotis, editorialista Corriere della Sera, Lella Bertinotti, Stefano Zecchi, docente Estetica Università Statale Milano e a condurre Cesara Buonamici, vicedirettore Tg5.

Asagidaki adrese giderek Amedeo Minghi'nin 25 agustosta Cortina Radio Club 103 'e biraktigi bir roportaji izleyebilirsiniz.:

http://www.radioclub103.it/2011/08/27/intervista-ad-amedeo-minghi/

Cortina d'Ampezzo'nin buyuk oteli Hotel Miramonti Majestic'te Amedeo onumuzdeki muzik sezonu ile ilgili olarak yeniliklerle dolu haberlerini anlatti."Muzik meslegi"isimli program unlu kisilerin de bulustugu tarihi somine salonunda duzenlendi.Italyan muziginde en fazla yer etmis unluler arasinda bulunan sanatçinin ilan ettigi yenilikler içinde muzigini ve temasini kendisinin yazdigi fiction Anita'nin Italya birliginin 150 yildonumu kutlamalari nedeniyle ekim ayinda Rai Uno kanalinda yayina girmesi yer aliyor.Minghi bu çalismalarindan ve bu televizyon dizisinde farkli sekildecanlandirilacak olan ve Giuseppe Garibaldi'yi kendisine baglamayi ve onu çarpismalardan uzaklastirip bir okul ogretmeni yapmayi ona ata binmeyi de ogretmeyi basarmis Anita'nin sahsiyetinden bahsetti.

Aralik ayinda Italia uno kanalinda Fantaghirò dizisi yeniden yayina girecek ve 2 araliktan 22 araliga kadar 40 dakikalik programlar halinde surecek.Bu diziden bir muzikal de dogabilir ;15 saatlik muzik zaten mevcut;bundan bir çift çekip çikarmam gerek"diyor Amedeo.

1 eylul aksami Rai Uno kanalinda Amedeo'nun Roma Conciliazione auditoriumunda vermis oldugu "L'ascolteranno gli americani"konseri yayina girecek.Ekim ayinda 2009 ve 2010 arasinda Roma Teatro Ghione'de vermis oldugu 6 konseri sanatçinin uzun kariyerine ait repertuarindan seçtigi en taninmis seksen dokuz adet sarkisiyla içine alan albumu satisa çikacak.

Amedeo bu aksam saat 21.30 da Cortina'nin Audi Palace sahnesinde de "Cortina InConTra"programina dahil olan "Moda e mode" randevusuna katilacak.

REPLICA CONCERTO " L'ASCOLTERANNO GLI AMERICANI

IL GIORNO 01 SETTEMBRE 2011 IN SECONDA SERATA SU RAI 1 ANDRA' IN ONDA LA REPLICA DEL CONCERTO TENUTO ALL'AUDITORIUM " l'ASCOLTERANNO GLI AMERICANI ".

1 eylul 2011 gecesi Rai Uno kanalinda Amedeo Minghi'nin Roma Conciliazione auditoriumunda vermis oldugu "L'ascolteranno gli americani" isimli konseri yayinlanacaktir.

 

Cortina Incontra estate 2011

L'evento che si terrà all'interno della rassegna "Cortina Incontra estate 2011" con la partecipazione di Amedeo Minghi verrà trasmesso sul canale Sky 511 dalle ore 21,30.

 

 

"CORTINA INCONTRA"

MIRAMONTI MAJESTIC GRAND HOTEL

Mercoledì 24 Agosto 2011 ore 21.30 incontro con AMEDEO MINGHI tra canzoni, dischi, teatro, show tv, colonne per fiction e cinema autore, soggettista, cantautore, regista, scrittore e produttore…. “Il mestiere della musica”

Anticipazioni e novità dei programmi 2011/12 con proiezioni di nuove immagini, suoni e musiche originali proposte da vicino. Presenta Iole Cisnetto, (Cortina InConTra) ---------------------------------------

Giovedi 25 Agosto 2011 ore 21.30 AUDI PALACE “Moda e Mode” conduce Giusi Ferrè, giornalista Corriere della Sera e con la partecipazione straordinaria di Amedeo Minghi. http://www.cortinaincontra.it/Media-Partner.aspx

 

 

Intervista Web-radio Pope-Up (Madrid)

Vi comunichiamo che il giorno 15 Agosto alle ore 16,15 andrà in onda un’ intervista che Amedeo ha registrato per Radio Pope-up, la web radio dei giovani a Madrid, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù su Web-radio Pope-Up ,intitolato “ Interviste Possibili “ e condotto da Michele Casella. Radio Pope-up si può ascoltare dal sito www.radiopopeup.com Oppure dalla pagina dedicata alla GMG di Famiglia Cristiana (www.famigliacristiana.it)

 

 

FESTIVAL DEI DUE MONDI - SPOLETO

Il giorno 09 e 10 luglio Amedeo sarà ospite del”Festival dei due mondi” che si svolge ogni anno a Spoleto http://www.festivaldispoleto.com/sommario.asp

SPOLETO_IKI DUNYA FESTIVALI

9 ve 10 temmuz gunleri Amedeo Minghi Spoleto sehrinde her yil duzenlenen iki dunya festivaline misafir sanatçi olarak katilacak.

http://www.festivaldispoleto.com/sommario.asp

 

VIAGGIO A SOFIA ( BULGARIA ) SUL SET DI "ANITA

Domani 07 luglio 2011 Amedeo sarà a Sofia sul set di “ Anita “ ospite della produzione. Finalmente un grande sogno che prende vita.Buona vita a tutti!

AMEDEO MINGHI'NIN SOFYA (BULGARISTAN)SEYAHATI

Amedeo Minghi 7 temmuz 2011 tarihinde Sofya'ya giderek "Anita" filminin setinde

produksiyonun misafiri olacak.Nihayet buyuk bir ruya gerçek olmakta.Herkese iyi bir hayat dileriz.

 

" CARO PAPA' NATALE "

CARO PAPA’ NATALE “ ha venduto più di 100.000 copie grazie alla collaborazione di grandi artisti come Amedeo che con la loro professionalità hanno regalato a tanti bambini negli ospedali un po’ di gioia. Siamo orgogliosi e felici di darvi questa notizia.

 

 

Amedeo Minghi gibi buyuk sanatçilarin hastanelerdeki çocuklara biraz sevinç armagan edebilmek gayesiyle elele vererek buyuk bir profesyonellikle gerçeklestirdikleri "CARO PAPA' NATALE" CD si 100.000 adetten fazla satildi.Bu haberi vermekten gurur ve mutluluk duyuyoruz.

 

"MEETING DEL MARE

Il giorno 16 Luglio Amedeo sarà ospite del programma" Meeting del mare " in onda su Rai due in seconda serata e presentato da Laura Freddi e Massimo Matta.

Amedeo Minghi 16 temmuz gunu Rai due kanalinda yayina giren ve Laura Freddi ile Massimo Matta tarafindan sunulan "Meeting del mare"programina misafir olacak.

 

Concerto a Varsavia

Amedeo sarà in Polonia e precisamente a Varsavia il 5 Giugno nella piazza del quartiere Vilano per un concerto organizzato in onore di S.S. Giovanni Paolo II ed in occasione della Sua Beatificazione dalla responsabile del Santuario della Provvidenza (Swiatynia Opatrznosci) e dal Cardinale Kazimierz Nycz (Vescovo di Varsavia) dove si esibirà con Izabella Copec interpretando in lingua Italo – Polacca il brano “Un uomo venuto da lontano” con la proiezione del relativo video.Lo stesso concerto, sarà ripreso dalla TV Nazionale Polacca e dalle relative Tv locali.Il concerto inizierà alle 14.00

 

18 maggio 2011

CONCERTO DEDICATO ALLA BEATIFICAZIONE DEL PAPA GIOVANNI PAOLO II PRESSO L'AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE A ROMA:

Una serata magica con l’ultimo omaggio di una città, fatto di musica ricordi e parole, al Papa di tutti.

La musica, le parole e le immagini: foto e filmati d’epoca, proiettati su schermi giganti con un racconto emozionante :Così si è svolto il concerto dedicato alla Beatificazione del Papa Giovanni Paolo II ,l'evento "Giovanni Paolo II e Roma. Memoria e Gratitudine" il 18 Maggio 2011 alle ore 20.30 presso l'Auditorium della Conciliazione.. E' stato un concerto spettacolare che ha salutato i giorni che la Città di Roma ha organizzato in onore della Beatificazione di colui che fu il suo Vescovo. Circa due ore di testimonianze attraverso cui il pubblico ha potuto ripercorrere le tappe più importanti della vita di Papa Wotjtyla,ogni istante di gioia e di preghiera che Giovanni Paolo II ha vissuto in quasi 27 anni di Pontificato nella sua amata Roma.

I grandi artisti della musica italiana hanno reso il loro personale omaggio al "Papa che amava l'arte".

Amedeo Minghi ha interpretato il brano che ha composto in onore di Giovanni Paolo II: Un uomo venuto da lontano, canzone già eseguita per il XXV Anniversario del Pontificato di Wojtyla, inoltre insieme all’artista arabo-palestinese Hakeem Abu Jaleela e a Maria Dangell (che ha sostituito l’artista Israeliana Orit Gabriel Stern che per motivi personali non è potuta essere presente)ha cantato “Gerusalemme”. A seguire Tosca con “Mater Jubilaei,” i Matia Bazar con “Vacanze Romane”, la PFM con “E’ Festa”, Roby Facchinetti con “Grande Madre”, Irene Fornaciari & I Nomadi con “Il Mondo piange”, I Nomadi con “Trovare Dio”, Francesco Renga con “Angelo”, Mariella Nava con “La strada”, Noemi con “Vuoto a perdere”, Mimmo Politanò con “La nostra terra” musicata sulle parole di Giovanni Paolo II.

Gli artisti diretti dal Maestro Bruno Santori, direttore stabile e artistico dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo (Sanremo Festival Orchestra), sono stati accompagnati da 20 elementi del Coro Giuseppe Verdi di Roma e dall’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus di Roma, composta da 43 professori..La serata è stata condotta da Elisa Isoardi, giovane conduttrice di RAIUNO. Giovanni Paolo II ha regalato ai romani – anche fuori dal Vaticano - tanti attimi indimenticabili: la visita alle oltre 300 parrocchie, gli incontri con i giovani romani, la via Crucis al Colosseo, l’atto di venerazione all’Immacolata in Piazza di Spagna, la celebrazione a San Paolo fuori le Mura, il Giubileo a Tor Vergata. Tanti momenti sono stati raccontati dalle persone che lo hanno incontrato, conosciuto e seguito personalmente.Un concerto indimenticabile, circa due ore di testimonianze,proprio il 18 maggio, suo giorno di nascita.

Nell' Auditorium della Conciliazione l'ingresso era gratuito con i biglietti distribuiti presso la biglietteria dell'Auditorium dalle ore 17 in poi fino ad esaurimento dei posti .Era tutto esaurito con un pubblico entusiasta in lunga attesa fin dalle prime ore pomeridiane davanti all'ingresso di Via della Conciliazione.E il pubblico ha reso il suo omaggio con lunghi applausi e con un immensa emozione al suo Papa indimenticabile ,e a tutti gli artisti presenti .Una serata magica con l’ultimo omaggio di una città, fatto di musica ricordi e parole, al Papa di tutti.

Presto ci saranno anche altre foto

 

 

XXV MEETING DEI GIOVANI A POMPEI

SABATO 21 MAGGIO AMEDEO SARA’ OSPITE DEL XXV MEETING DEI GIOVANI A POMPEI.

 

 

Concerto all' Auditorium della Conciliazione di Roma

Il concerto previsto per il giorno 2 Maggio in piazza del Campidoglio in Roma in ricordo di Papa Giovanni Paolo II,causa pioggia, è stato rimandato al giorno 18 Maggio all'Auditorium della Conciliazione di Roma-inizio ore 20,30. Giovanni Paolo II e Roma – Memoria e Gratitudine.

Amedeo Minghi cantera’ il brano “ Un uomo venuto da lontano “,già eseguito per il XXV Anniversario del Pontificato di Wojtyla.Inoltre cantera’ “ Gerusalemme “ insieme con l’artista Israeliana Orit Gabriel Stern e l’artista Arabo-Palestinese Hakeem Abu Jaleela.Per motivi personali l'artista Israeliana Orit Gabriel Stern non potrà essere presente e al suo posto canterà Maria Dangell che gentilmente ha accettato di essere con noi.Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus,composta da 40 professori e diretta dal Maestro Bruno Santori.

 

 

14 maggio 2011

L'Eurovision Song Contest 2011_L'Italia ha conquistato il 2.posto

Poche ore fa si è conclusa la serata finale della manifestazione musicale che si è svolta sabato 14 maggio in diretta da Dusseldorf (Germania) . Ha visto trionfare Elle & Nikki (Azerbaigian) con il brano "Running scared". Il risultato è stato deciso per il 50% dalle Giurie Nazionali dislocate nei 43 Paesi in gara e per il 50% dai telespettatori attraverso il televoto. Raphael Gualazzi, che rappresentava L'Italia e che ha presentato "Madness of love", versione in inglese di "Follia d'amore", ha conquistato 2° posto segnando in grande stile il ritorno dell'Italia, assente in questa gara internazionale così importante da 13 anni e facendoci battere i cuori con grande emozione . Per lui un'esibizione molto bella con coreografie e interpretazione di grande stile ,ma emergeva subito anche la qualità della canzone italiana tra tutte le altre canzoni in gara ...Il 3.posto è andato alla Svezia.

In tutta Europa l’Eurovision Song Contest , è considerato un vero e proprio evento: solo l’edizione 2010, che si è svolta ad Oslo (Norvegia), è stata vista in diretta da più di 70 milioni di spettatori in televisione .Mancavano solo 32 punti all'Italia per arrivare al 1.posto che è stato conquistato da Azerbaigian come una sorpresa inaspettata. Ma in un festival così internazionale al quale si partecipavano 43 paesi, poter arrivare anche al 2.posto è sempre un grande trionfo;quindi complimenti all'Italia e a Raphael Gualazzi.

14 mayis 2011

Eurovizyon sarki yarismasi

Almanya'nin Dusseldorf sehrinde 14 mayis gecesi duzenlenen Eurovizyon sarki yarismasi neticelendi. Elle&Nikki tarafindan temsil edilen Azerbeycan beklenmeyen bir surprizle birinciligi elde ederken ,Italia'yi temsil eden Raphael Gualazzi ,Sanremo festivalini kazanmis olan "Follia d'amore"isimli sarkinin ingilizcesi "Madness of love",parçasi ile ikinciligi kazandi.13 yil aradan sonra yarismaya bu yil buyuk bir stille donen Italya ,Raphael Gualazzi ile yine herzamanki gibi muziginin guzelligini dunyaya duyururken ,koreografi ve artistik grafiklerinin , interpretasyonun zarafeti ve sanatsal degeri,parçasinin kalitesi ile de goze çarpiyordu ve bu konuda pek çok Avrupa ulkesinin takdirini ve onayini kazandi..Seneden seneye kulaktan ziyade goze hitap ederek,bir muzik yarismasi olmaktan ziyade bir koreografi ve kostum zenginligine,bir muzikal veya akrobasi gosterisi yarismasina donusmekte olan Eurovizyon festivalinde birbirine benzer parçalar arasinda bazan boyle kaliteli ve kendine ait ,ozune ait karakteristik yonlerini koruyabilmis bir muzik nagmesi duymak memnuniyet verici ..Genç ve yetenekli sanatçi Raphael Gualazzi sadece 32 puan farkiyla birinciligi Azerbeycan'a birakirken ,43 ulkenin katildigi ve tum uluslari muziksel ve kulturel yonden birbirine yaklastiran boylesine onemli bir uluslararasi yarismada ikinciligi elde ederek ulkesine memnuniyet verici bir sonuç kazandirmis oldu.Ilk dereceleri paylasan ulkelere tebrikler.


14 maggio 2011 L'Eurovision Song Contest 2011

Düsseldorf :Il festival della canzone europea L'Eurovision Song Contest 2011 ,che attraverso la musica unisce 43 paesi in gara ,con artisti selezionati tramite le manifestazioni più importanti di ciascun nazione, raggiunge la finale il 14 maggio .L'evento più importante di quest'anno è il ritorno dell'Italia a questo festival dopo 13 anni di assenza .A rappresentarla ,Raphael Gualazzi con la canzone "Follia d'amore" premiata tra i giovani dall'ultimo festival di Sanremo.

Dopo le semifinali svolte il 10 e 12 maggio sono rimasti in finale 25 paesi tra i quali 5 big (Italia,Germania,Spagna,Inghilterra e Francia)partecipa di diritto senza passare dalle semifinali .Il vincitore dell'Eurovision Song Contest 2011 sarà deciso per il 50 per cento dalle Giurie Nazionali dislocate nei 43 paesi in gara e per il 50 per cento dai telespettatori con il televoto .L'Eurovision Song Contest, la più importante manifestazione canora europea ospitata quest'anno a Düsseldorf, in Germania sarà trasmessa in diretta dalla Rai Due il 14 maggio alle 21.00 e sarà condotta da Raffaella Carrà.

Chi vuole fare il tifo per L'Italia non deve perdere questo festival che piuttosto coinvolge con la sua spettacolarità,con la ricchezza della coreografie e del performance di ogni nazione.Ci dà la possibilità di conoscere anche le musiche di vari paesi che tramite questo festival vivono un momento di ravvicinamento musicale e culturale tra di loro.Il pubblico italiano potrà votare durante la finale utilizzando il numero 894.433 da telefono fisso e il 47222 da cellulare sempre in diretta:

 

 

 

 

29 aprile 2011 CONCERTO NELLA BASILICA SANTA MARIA DEGLI ANGELI E DEI MARTIRI DI ROMA

Il 29 aprile la suggestiva Basilica Santa Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma (che celebra i 450 anni della sua fondazione)ha ospitato il concerto "Karol in the name of love" in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II con la partecipazione di numerosi artisti tra cui Amedeo Minghi,Mariella Nava,Cecilia Gasdia,Ana Bettz e i Mother of gospel,Jana Mrazova,Jung Mi Lee,Carlo Rotunno e degli attori Vanessa Gravina,Enzo De Caro,Massimo Massari e Miriam Galanti.Gli artisti si sono esibiti in preghiere in musica ,recital dei pensieri e delle poesie del Santo Padre,accampagnati dall'orchestra e coro Aramus,dal coro di Varsavia di Artur Backiel,dal coro di voci bianche dei piccoli musici Marrucini del Maestro Fabio D'Orazio,diretti dal Maestro Osvaldo Guidotti,dal Maestro Leonardo Quadrini,nella suggestiva scenografia di Alberto Zambon.

Amedeo Minghi ,accompagnato da questa grande orchestra sinfonica e dal coro di Varsavia ha cantato "Un uomo venuto da lontano".

Programma (in ordine sparso):

Coro bambini - Laudate Domini di Haendel

Panis Angelicus di Franck, cantato da Cecilia Gasdia e Carlo ROTUNNO, diretto dal Maestro Leonardo Quadrini

Il Gloria di Vivaldi cantato dai Cori e orchestra Aramus e dal Coro di Varsavia dirige il Maestro Osvaldo Guidotti, Direttore del coro Artur Backiel

Ave Maria - soprano Jana Mrazova diretto dal Maestro Osvaldo Guidotti

"Un uomo venuto da lontano" di Amedeo Minghi, diretto dal Maestro Leonardo Quadrini

L'uomo che ha stupito tutti di Tommaso Daniele e Nino Manna, cantato dal soprano Cecilia Gasdia - diretto dal Maestro Leonardo Quadrini

Tema di Karol di Stelvio Cipriani, suona il maestro Stelvio Cipriani, accompagnato dall’orchestra Aramus - dirige il Maestro Leonardo Quadrini

Letture degli attori su musiche del maestro Giacomo Rendine e musiche del flautista Andrea Ceccomori

Anna Bettz: Salve Regina con i Mother of Gospel

Mariella Nava:" La Strada" accompagnata dall'orchestra Aramus dirige il Maestro leonardo Quadrini -

Tony Maiello: Halleluja

Ave Maria di Gounod cantata dal soprano Jung Me Lee diretto dal Maestro Osvaldo Guidotti

Alleluja di Haendel orchestra coro Aramus + il coro di Varsavia del Maestro Artur Backiel, dirige il Maestro Osvaldo Guidotti

Presentano Fabrizio Gatta ,Lorena Bianchetti con la partecipazione di Angela Tuccia.

 

 

 

PORTA A PORTA

Il giorno 25 Aprile Amedeo sarà ospite del programma “ Porta a porta “ in onda su Raiuno in seconda serata e condotto da Bruno Vespa. Ogni cambiamento di programma non sarà dipeso dalla nostra volontà.

25 nisan gunu Amedeo Minghi Rai Uno kanalinda Bruno Vespa'nin sunuculugu altinda yayina girecek olan "Porta a porta "programina misafir olarak katilacak.

 

23 aprile 2011

I FATTI VOSTRI

Il giorno 2 Maggio Amedeo sarà ospite del programma “ I fatti vostri “ in onda su Raidue alle ore 11,00. Ogni variazione di programma non sarà dipesa dalla nostra volontà.

2 mayis gunu Amedeo Minghi saat 11'de Rai Due kanalinda yayina girecek olan "I Fatti vostri"programina misafir olacak.

 

23 Aprile 1911

LA FESTA DEI BAMBINI IN TURCHIA

Oggi è la festa dei bambini in Turchia .Nel 23 aprile 1920 fu fondata la prima grande Assemblea nazionale da Mustafa Kemal Ataturk ,il primo presidente della Repubblica turca e si riunì il primo parlamento dopo il crollo dell'Impero ottomano.Fu il primo grande passo verso la libertà e la democrazia.Ataturk donò questa festività ai bambini che sono i custodi del futuro della patria e i rappresentanti delle prossime generazioni .Il 23 ottobre 1023 fu proclamata la repubblica.

Oggi si svolgono i festeggiamenti in tutte le parti della Turchia.

Si organizza anche un festival da TRT (Televisione turca) che è l'unico festival dei bambini nel mondo .Durante questo festival che si svolge nella città di Bursa che si trova nella regione di Marmara i bambini provenienti da 50 paesi del mondo vengono ospitati e presentano le loro canzoni e le loro danze con i loro costumi folcloristici

.Il festival si trasmette oggi dal tv TRT TURK (SKY 564) alle ore 13( ore italiane) ( alle 14 secondo l'orario della Turchia)

.Auguri a tutti i bambini.

23 nisan 1920_23 nisan 1911

Ulusal egemenlik ve çoçuk bayraminiz kutlu olsun.

Tum çoçuklarin bayramini kutlarken Italya'da yasayan vatandaslara Bursa'da TRT tarafindan duzenlenen ve tum dunya ulkelerinden gelen çoçuklarin sarkilari ve danslariyla katildigi 23 Nisan çoçuk senligi Gala programini Italya saati ile 13 'te TRT TURK televizyonundan izlemelerini oneririz.

 

 

19 aprile 2011

LA VITA IN DIRETTA

Oggi pomeriggio ,19 Aprile 2011, Amedeo sarà ospite del programma " La vita in diretta " in onda su RAIUNO alle ore 16,00. Ogni variazione non sarà dipesa dalla nostra volontà.

19 nisan 2011

Amedeo Minghi bugun ogleden sonra saat 16'da Rai Uno kanalinda yayina girecek olan "La vita in diretta "programina misafir olacak.

 

Concerto in piazza del Campidoglio

Il giorno 2 Maggio alle ore 19,00 ci sarà un concerto evento in piazza del Campidoglio in Roma in ricordo di Giovanni Paolo II: Giovanni Paolo II e Roma – Memoria e Gratitudine. Amedeo Minghi cantera’ il brano “ Un uomo venuto da lontano “,già eseguito per il XXV Anniversario del Pontificato di Wojtyla.Inoltre cantera’ “ Gerusalemme “ insieme con l’artista Israeliana Orit Gabriel Stern e l’artista Arabo-Palestinese Hakeem Abu Jaleela.Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus,composta da 40 professori e diretta dal Maestro Bruno Santori.

 

 

Concerto nella Basilica Santa Maria degli Angeli e dei Martiri

Il giorno 29 Aprile alle ore 21,30 ci sarà il Concerto in preparazione alla Beatificazione di Giovanni Paolo II nella Basilica Santa Maria degli Angeli e dei Martiri in piazza della Repubblica in Roma nel quale Amedeo eseguirà “ Un uomo venuto da lontano “ con l’orchestra sinfonica e coro di Varsavia.

 

 

9 aprile 2011 Una notizia dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:CD-DVD del Papa

Il giorno 11 Aprile saranno disponibili due differenti prodotti del video del Papa :Nei negozi delle edizioni Paoline potrete trovare solo un cofanetto con il video del Papa;nelle librerie vaticane troverete il DVD dell’intero concerto registrato all’ Auditorium di Roma. (lo stesso che gia’ si trova anche nello shop del sito di Amedeo).Dal giorno 20 Aprile invece troverete questi due prodotti in tutti i negozi di dischi e in piu’ ci sara’ un cofanetto nuovo che racchiude il cd audio del concerto all’ Auditorium di Roma ed il video del Papa.Nel shop del sito ufficiale di Amedeo sara’ tutto disponibile dalla prossima settimana.

 

 

Data della notizia:4 aprile 2011

CENTOCINQUANTA

Mercoledì 6 Aprile Amedeo sarà ospite del programma “Centocinquanta” in onda in prima serata su Rai Uno e condotto da Pippo Baudo e Bruno Vespa. Eseguirà per la prima volta in tv “ Anita “ con le immagini di un video inedito.

Amedeo Minghi 6 nisan çarsamba gecesi Rai Uno kanalinda Pippo Baudo ve Bruno Vespa 'nin sunuculugu altinda saat 21.10 da(Turkiye saati ile 22.10'da)yayina giren "Centocinquanta "programina misafir olacak.Ilk kez olarak televizyonda ,bugune dek yayinlanmamis bir videonun goruntuleri esliginde "Anita" sarkisini soyleyecek.

 

Riporto una notizia pubblicata dall'Immenso Edizioni Musicali sul sito ufficiale di Amedeo MInghi:

Il DVD "Un uomo venuto da lontano" e il C D contenente il concerto dedicato a S.S.Giovanni Paolo II. sarà disponibile oltre che sul sito ufficiale di Amedeo Minghi (www.amedeominghi.com) in tutte le forme di distribuzione a partire dall'11 aprile 2011.

Amedeo Minghi'nin resmi web sitesinde L'Immenso Edizioni Musicali tarafindan yayinlanmis bir haberi getiriyoruz:

Amedeo Minghi'nin "Un uomo venuto da lontano" isimli DVD'si ve Papa S.S .Giovanni Paolo II. ya adanmis konserini içine alan CD'si 11 nisan 2011 tarihinden itibaren sanatçinin kendi resmi sitesinin (www.amedeominghi.com)yanisira tum dagitim yerlerinde bulunabilecek.

3 aprile 2011

Un Primo Maggio speciale : Giovanni Paolo II beatificato nel giorno della Festa del Lavoro. Mercoledì 20 Aprile alle ore 18,00 a Palazzo della Cancelleria in Piazza della Cancelleria,1, tra gli ospiti Amedeo Minghi.

 

 

Anniversario dell'Unità d'Italia:

Le foto di Firenze:Notte Tricolore 16 _17marzo 2011

21 marzo 2011

Qui inserisco le foto che ho scattato durante le manifestazioni della notte Tricolore che si è svolta a Firenze tra il 16 e 17 marzo 2011.Clic.

17 mart 2011 gunu Italya birliginin kurulusunun 150.yildonumu kutlanmistir.16 marti 17 marta baglayan gece Floransa 'da duzenlenen ve geç saatlere kadar suren kutlamalarda çekilen ve sehirdeki çesitli etkinlikleri ,renk ,isik ,muzik ve havai fisek gosterilerini sergileyen fotograflari burada yayinliyoruz:Lutfen tiklayiniz.

 

15 marzo 2011

Amedeo il giorno venerdi' 18 Marzo 2011 sara' ospite dello spettacolo di Edoardo De Angelis " Te la ricordi Lella.Quarant'anni di storie e canzoni ". La serata sara' presentata da Neri Marcore' con la partecipazione di Lucilla Galeazzi. Lo spettacolo iniziera' alle ore 21,00 al teatro Ambra di Roma. Info e prenotazioni : 06/81173900 I

Amedeo Minghi 18 mart 2011 cuma gunu "Edoardo De Angelis'in "Hatirlarsin Lella,40 senelik hikayeler ve sarkilar"isimli tiyatro eserine misafir sanatçi olarak katilacak.Sunuculugunu Lucilla Galeazzi 'nin de katilacagi gecenin sunuculugunu Neri Marcorè yapacak.Temsil saat 21 'de Roma Ambra Tiyatrosunda baslayacak.Informasyon ve reserve 06/81173900

 

18 marzo 2011

In Turchia oggi la commemorazione dei caduti per la patria durante la guerra di Canakkale e l'anniversario della vittoria di Canakkale 18 marzo 1915.La battaglia di Canakkale che ha avuto luogo durante la I. Guerra Mondiale, quando le truppe turche sotto il comando di Mustafa Kemal Ataturk riuscirono a mantenere la difesa della regione contro lo sbarco delle forze alleate e Canakkale prese quindi il suo posto nella storia come "Canakkale l’insuperabile". Per l'onore ai 500.000 soldati che hanno dato la vita su entrambi fronti, presso la penisola di Gelibolu (Gallipoli), è stato creato a ricordo un parco nazionale. Ci sono dei monumenti che ricordano le tragiche battaglie e un museo in un ambiente di grande bellezza naturale. Non dimentichiamo tutti quei soldati che,per donarci la vita ,la pace e serenità,diedero la loro vita in una giornata di marzo tra le erbe dove fiorivano le prime margherite della stagione .

18 mart 1915_18 mart 2011

Canakkale zaferinin yildonumunu kutladigimiz bugun bu savasta hayatlarini kaybeden ,bizlere hayat verebilmek için sehit dusen askerlerimizi saygiyla ve minnetle aniyoruz.

 

Firenze:Notte Tricolore e 17 marzo,Anniversario dell'Unità d'Italia

Cari amici italiani,

Il 17 marzo 2011 si celebra il 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Di questi 150 anni ho vissuto pure io 35 anni qui in Italia insieme a voi ,amici italiani..35 anni vissuti col cuore ,vissuti con la musica ,soprattutto con la musica di Amedeo Minghi tra i giorni indimenticabili,concerti ,serate ,incontri ,raduni ,sentimenti ed emozioni di cui ogni attimo ha un ricordo incancellabile dentro di me,pur non scordando mai il mio paese ,la mia cara Turchia.Ho diviso in due il mio cuore: Ho lasciato la prima metà in Turchia,in tutti i suoi luoghi dove vissi e dove sono le mie origini ,e ho donato la seconda metà principalmente alla mia cara Firenze e poi a tante altre parti dell'Italia che ho potuto visitare.E' difficile fare una scelta,esprimere una preferenza tra i due paesi ;perchè ognuno ha le sue bellezze e i ricordi che mi legano ad ognuno .Ma io,senza dover scegliere, ho considerato una grande ricchezzainteriore la mia appartenenza a tutti e due.E poi ho continuato a condurre con serenità e con amore i miei giorni a Firenze e a vivere a Istanbul ugualmente con amore tutto quello che potevo vivere sul mio splendido Bosforo.Poi alla fine mi sono detta:"Ma perchè scegliere?Lasciamo tutto agli attimi del destino,amando profondamente tutti e due paesi.!Poi in fondo quello che è importante è l'amore e poter unire L'Italia e la Turchia dentro uno stesso amore.Forse un giorno soltanto il destino vorrà scegliere.O forse nemmeno il destino lo vorrà fare;perchè è difficile dividere quello che è stato unito dal cuore."

Sperando di parteciparmi ancora agli stessi splendidi attimi del destino anche nei prossimi anni e sempre insieme a voi ,vi auguro con amicizia una bella vita e un futuro sempre migliore .

Qui inserisco anche un programma sui festeggiamenti che si svolgeranno a Firenze e le informazioni sui musei fiorentini che rimarranno gratuitamente aperti al pubblico nella notte del 16 marzo.Buon anniversario a tutti.Cliccate qui sui fiori:

Muge

1861-2011

17 mart 2011 gunu Italya birliginin kurulusunun 150 yildonumu kutlanmaktadir.Bu 150 yilin 35 tanesini geçirdigim Floransa 'da yapilacak kutlamalara ve 16 mart gecesi ucretsiz olarak kapilarini halka açik tutacak olan Floransa muzelerine ait bilgileri ve programlari bu kosede sunuyorum.

Asla unutamadigim ve her firsatta ziyaret ettigim sevgili Turkiyemden edindigim dostluk, saygi,,sevgi ve insanlik duygularimla tum italyan dostlara mutlu bir yildonumu dilerim.Lutfen çiçeklerin uzerini tiklayiniz.

Muge

 

11 marzo 2011 " CRISTIANITA'

Il giorno 27 Marzo Amedeo sara' ospite della trasmissione " Cristianita' " in onda su Rai International dalle ore 11,45 alle ore 12,25 ora italiana.

11 mart 2011

27 mart gunu Amedeo Minghi Italya saati ile 11.45'den 12.25 'e kadar Rai International kanalinda yayina girecek olan "Cristianità "isimli programa misafir olacak.

 

SEGNO D'AMORE DUE

Sabato 5 Marzo 2011 - ORE 20.30 AUDITORIUM “PARCO DELLA MUSICA” SALA SINOPOLI Viale De Coubertin, 30 ROMA MOLTI OSPITI TRA CUI AMEDEO PER UNA SERATA DI BENEFICENZA

5 MART 2011 SAAT 20.30 'da AUDITORIUM "PARCO DELLA MUSICA" SALA SINOPOLI Viale De Coubertin,30 ROMA 'da duzenlenecek olan "Segno d'amore due "isimli bagis gecesine aralarinda Amedeo Minghi'nin de bulundugu çok sayida misafir sanatçi katilacak.

 

Potranno recidere tutti i fiori ma non potranno fermare la primavera

Pablo Neruda

14 febbraio 2011

FELICE SAN VALENTINO

A chi ama ,a chi aveva amato ,

a chi vuole bene ,

a chi cerca sempre di ottenere cio' che ama per non dover accontentarsi di amare cio' che ottiene,

a chi scrive l'amore con le musiche ,con le poesie ,con le righe dei libri in ogni terra ,in ogni confine ,in ogni lingua o con le proprie semplici parole dettate dal cuore,

a chi ascolta e sente l'amore nelle canzoni,nel vento ,nelle onde ,nel fruscìo delle foglie e dei fiori,nelle gocce di pioggia e nei fiocchi di neve,

a chi non si dimentica e a chi non ha potuto dimenticare,

a chi trova l'amore in ciò che fa nella vita ,

e a chi tiene nell'anima la gioia di vedere l'amore nei colori,nelle parole dette o non dette ,nelle danze,nelle forme d'arte ,nella natura ,nel silenzio,nei sogni ,nelle immagini e nella propria casa.

 

Muge

14 subat 2011 SAN VALENTINO SEVGILILER GUNU

Tum sevenlere ,

bir zamanlar sevmeyi bilmis ve tanimis olanlara ,

sevgiye inanlara ve daima elde ettiklerini sevmekle yetinmek zorunda kalmanin aksine sevdiklerini elde etmeye gayret edenlere

,sevgiyi her yorede ,her dilde sarkilarla,siirlerle,kitap sayfalariyla ,ya da kendi gonlunden kopan sade kelimeleriyle anlatanlara,

sevgiyi sarkilarda,ruzgarda,denizin dalgalarinda,yapraklarin ve çiçeklerin sesinde ,yagmur damlasinda ve kar tanelerinde dinleyenlere ve duyanlara ,

unutulmayanlara ve unutamamis olanlara ,

sevgiyi hayatta yaptigi herseyde bulanlara ,

ve sevgiyi renklerde,soylenmis veya soylenememis kelimelerde,danslarda,sanat çizgilerinde,ruyalarda,hayallerde,sessizlikte, imajlarda ve kendi evinde gormek zevkini ruhunda tasiyanlara kutlu olsun.

 

LA PAGINA DEDICATA AL RADUNO PRIMULA

Per visitare la pagina dedicata al Raduno Fan Club Primula che si è svolto a Roma il 4 dicembre 2010 potete cliccare qui:

PRIMULA FAN CLUB TOPLANTISI

4 aralik 2010 tarihinde Roma 'da duzenlenmis olan Primula Fan Club toplantisina ait sayfayi ziyaret etmek için lutfen bu noktayi tiklayiniz

1 febbraio 2011 LA COMMEMORAZIONE DI UN GRANDE CANTAUTORE DELLA TURCHIA :Baris Manço (scritto anche "Baris Mancho" in alcuni album per il mercato europeo) (Istanbul, 2 gennaio 1943 – Istanbul, 31 gennaio 1999).

La settimana che va dal 1 all'8 febbraio è stata accettata come la settimana della pace e dell'amore in Turchia ed è stata dedicata al grande cantautore turco Baris Manço,proprio perchèin lingua turca il nome Baris significa "Pace" .E' stato un cantautore, musicista e produttore televisivo turco.Amava molto l'umanità .Ha composto circa 200 canzoni di genere rock, pop e rock progressivo, alcune delle quali tradotte in molte lingue tra cui l'inglese, il giapponese, il greco, l'italiano, il bulgaro, il rumeno, il persiano, l'ebraico e l'arabo. Rimane una delle figure pubbliche più famose della Turchia.

Siccome credo allo scambio culturale tra i paesi e alla necessità di conoscerci meglio tramite le nostre musiche per creare una vera fratellanza e pace nel mondo e un approccio tra i vari ambienti di musica ,ogni tanto inserisco in questa pagina gli eventi musicali e culturali importanti ed interessanti della Turchia.

Sono passati 12 anni da quando è morto Baris Manço ,uno dei più grandi musicisti della Turchia,nella sua casa che si trova a Moda , un famoso quartiere di Istanbul che occupa un angolo suggestivo della costa asiatica della città..Aveva soltanto 56 anni.Ma un grande musicista non muore mai ,il pubblico non lo dimentica mai..Per l'intera settimana la casa di Baris Manço( che circa sei mesi fa è diventato un museo destinato al pubblico) si terrà gratuitamente aperto a tutti coloro che hanno amato la sua musica e che vogliono visitarla.In oltre tutti i giorni in questa casa saranno organizzati vari eventi musicali e culturali durante i quali saranno suonate e cantate le sue canzoni e suo figlio,vari amici,colleghi ,musicisti e personaggi che lo conoscevano da vicino parleranno di lui .

Come tutti gli anni ,anche Il giorno 3 febbraio alle ore 10 partirà dal porticciolo di Moda il famoso battello che si chiama "Baris Manço"..Il popolo di Istanbul che ama profondamente Baris Manço ha donato il suo nome a questa nave che viaggia tutti i giorni sulle acque del Bosforo per ricordarlo ogni giorno ,ogni ora e per sentirsi insieme a lui.. Stavolta il battello porterà con sè solo gli appassionati della sua musica e dopo aver raccolto altri viaggiatori da Kadikoy e da Kabatas (altri due porticcioli del Bosforo)si avvierà a Kanlica che è un quartiere del Bosforo dove Baris è stato seppellito .Qui tutti i viaggiatori visiteranno insieme la sua tomba e poi ritorneranno a Moda sempre con lo stesso battello che li aspetterà .

Baris Manço era il fratello maggiore di tutti noi che siamo cresciuti ,diventati giovani con le sue canzoni.Tra le sue numerose canzoni citerò qui i titoli di alcune che amavo molto quando ero ancora una ragazzina in Turchia:"Daglar daglar (Cantava :"Montagne montagne ,apritemi la strada che io passi .Lasciate che io veda la mia amata da vicino ,anche se dovesse essere per l'ultima volta").Poi "Unutamadim"(Significa "Non ho potuto dimenticare"),poi "Gulpembe"(Era il nome di una ragazza.Significava "Rosa di color rosa.Qui lui parlava di una ragazza che lui aveva perduto e la canzone portava i motivi anatoliani . Cantava"Quando tu sorridevi le rose si aprivano Gulpembe;gli usignoli raccontavano di te......Quando arrivavi tu arrivava la primavera Gulpembe.Un giorno ti sei emigrata,sei andata via.Non abbiamo potuto crederci Gulpembe.Le nostre città sono silenziose,le nostre città sono senza di te ;non c'è l'abbiamo fatto a stare senza di te ,Gulpembe.Un ultimo canto sulle mie labbra chiama te ancora.Un'ultima nuvola nei miei occhi sempre cerca te ,aspetta te Gulpembe.."Il tema d'amore che s'incontra spesso nella musica turca come un forte sentimento misto di nostalgia,tormento e dolore sentito per la lontananza dalla persona amata ,per l'impossibilità di raggiungerla o per averla perduta per sempre era presente in molte sue canzoni Aveva uno stile tutto suo che si potrebbe definire rock turco che univa le tradizioni della musica turca classica e della musica folcloristica al rock ,agli ascolti internazionali .Chi desidera di conoscere meglio la sua biografia e vedere altre foto clicchi per favore qui per visitare la seconda pagina che ho preparato :

Muge Ozer

1 subat 2011

Degerli sanatçi Baris Manço'yu aniyoruz(1943_1999)

Turkiye'nin en buyuk sanatçilarindan biri olan Baris Manço'yu 12 yil once bugunlerde kaybetmistik.1 subat_8 subat arasindaki hafta "Sevgi ve baris haftasi" olarak ilan edildi.Bu hafta boyunca Baris Manço'nun bugun muze haline donusen Moda'daki evi ucretsiz olarak halka açik tutulacak.Her gun burada duzenlenecek çesitli etkinliklerle sanatçi anilacak.Ayrica 3 subat gunu saat 10'da Baris Manço vapuru Moda iskelesinden hareket edecek,saat 10,20 de Kadikoy Besiktas iskelesinde ,saat 10'45 dede kabatas'ta olacak Daha sonra saat 11'de kanlica'ya varacak. Burada tum yolcular Baris'in mezarini ziyaret ederek tekrar ayni vapurla geri donecekler.Etkinliklerle ilgili programi ogrenmek için lutfen asagidaki siteyi ziyaret ediniz.

www.kadikoy.bel.tr

Baris Manço hepimizin agabeyi idi.Onun muzigi ile yetistik ,onun sarkilarini dinleyerek gençligimizin en guzel ilk senelerini yasadik."Daglar daglar","Gul pembe","Unutamadim"gibi sarkilar italyan muzigine daldigim senelerde bile bana onu unutturamadi.Bu sayfanin bugunku kosesini bir armagan olarak ona ayirdim.Ulkeler arasi kulturel ve muziksel iliskilere inanan ve birbirimizin muziklerini taniyip tanitmaya gayret eden bir muzik hayrani olarak bir yandan Amedeo Minghi'yi ona adanmis olan bu web sitesinde turk muzikseverlere tanitirken,diger yandan Baris Manço'yu da yandaki italyanca sutunda italyan muzikseverlere anlattim.Baris Manço bu ufak satirlarla anlatilamayacak kadar buyuk bir insan . Onun biografisini daha ayrintilari ile izlemek ve fotograflarini gormek isteyenler lutfen hazirladigim bu ikinci sayfayi tiklasinlar:

Muge

 

14 gennaio 2011 SETTE NOTE

Il giorno 16 Gennaio Amedeo sara' ospite di Gigi Marzullo nel programma " Sette note " in onda su Rai uno alle ore 02,10.

14 ocak 2011 SETTE NOTE

Amedeo Minghi 16 ocak saat 02,10'da (Turkiye saati ile 03,10)Rai Uno kanalinda yayina girecek olan "Sette note" programinda Gigi Marzullo'nun misafiri olacak.

 

4 gennaio 2011

ATTENTI A QUEI DUE:Sabato 15 Gennaio in prima serata su Rai Uno Amedeo sarà ospite di Frizzi e Giusti nel programma in diretta da Napoli, " Attenti a quei due".

4 ocak 2011

Amedeo Minghi 15 ocak 2011 cumartesi aksami Rai Uno kanalinda Napoli'den direk yayinlanacak olan"Attenti a quei due" programinda "Frizzi ve Giusti 'nin misafiri olacak

 

Cortina incontra inverno

Amedeo il giorno 1 Gennaio 2011 presentera' in anteprima all'interno della rassegna " Cortina incontra " presso l'hotel Miramonti di Cortina D'Ampezzo, il primo concerto dei 6 registrati al teatro Ghione di Roma. E' il primo DVD di una raccolta che sara' pubblicata in Primavera e siamo lieti di presentarlo al pubblico che avra' modo di assistere per la prima volta alla sua proiezione, partecipando a questo working-progress. Amedeo lo presentera' e sara' possibile commentarlo insieme.A voi tutti un augurio di Buon Anno!

 

 

Dal sito ufficiale di Amedeo Minghi riporto i suoi bellissimi auguri :

AUGURI

Questo nostro treno, si ferma, per un solo attimo, alla stazione del 2010. Il tempo di gettare l'occhio alla sua scia che si allontana velocemente così, come era arrivato. Qualcuno scende, o è sceso. Altri salgono, e certi restano appesi all'incertezza come panni al sole. Abbiamo condiviso tante cose, ma nessuna ci basta. Non siamo ancora satolli, rigonfi di vita, da metterci seduti a guardare un treno che passa. Noi ci stiamo su quel treno. Su questo treno. E scorriamo via. Il tempo è trascorso. Quel poco che ci occorreva per riprendere fiato. Fatto. Si riparte. Noi e Primula, e tutti quelli che hanno il cuore nel cuore. L' Anima nell'Anima, la Vita da catturare. Buone Feste. Buona Vita e che sia in Pace. Amedeo

 

 

LE CANZONI SEGNALATE DAL PUBBLICO PER LA SERATA CELEBRATIVA DEL FESTIVAL: VINCE "1950" DI AMEDEO MINGHI

Una delle serate del Festival di Sanremo 2011 è dedicata alle canzoni del storia musicale italiana per il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia e, oltre a quelle ormai scelte dai Big, il pubblico ha segnalato sul sito Rai dedicato a Sanremo, quelle che riteneva più significative. Il maggior numero di segnalazioni come canzone rappresentativa e celebrativa della musica italiana è per"1950" di Amedeo Minghi,già a Sanremo 1983, escluso dalla finale ed ultimo classificato nelle classifica delle votazioni popolari Totip.

http://tinyurl.com/248epyy

 

Sanremo Festivali'nin tarihimizin sarkilari sektorunde Amedeo Minghi'nin "1950" isimli sarkisi kazandi

Italia birliginin 150.yildonumu nedeniyle 2011 Sanremo sarki festivali gecelerinden biri italyan muzigi tarihinin sarkilarina adandi..Unlu kisilerin seçtikleri sarkilarin yanisira halk da RAI televizyon kanali sitesinde en anlamli buldugu sarkilari isaretledi.Italyan muzigini en iyi sekilde temsil eden sarki olarak en fazla oy toplayan parça Amedeo Minghi'nin "1950" sarkisi oldu ve birinciligi elde etti.Sarki 1983 Sanremo sarki festivalinde elenip final disina birakilmis ve Totip halk oylamasinda da sonuncu sirada yer almisti.

http:/tinyurl.com/248epyy

 

20dicembre 2010 Dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

AMEDEO MINGHI CON "1950" GUIDA LA CLASSIFICA DELLA STORIA Sanremo, Per la sezione "LE CANZONI DELLA NOSTRA STORIA" è possibile, andando sul sito del Festival di Sanremo2011, selezionare la canzone preferita, votare o suggerirne un'altra, se la preferita non è nella lista del sondaggio. In tal caso si può proporre una nuova canzone. La redazione di Sanremo 2011 vaglierà la proposta e la inserirà in sondaggio. In questo momento a guidare la classifica delle canzoni della storia per SANREMO 2011 è AMEDEO MINGHI col brano ‘1950’.

20 aralik 2010

Amedeo Minghi" 1950" sarkisi ile Sanremo tarihimizin sarkilari sektorunu yonetiyor."Tarihimizin sarkilari sektoru için Sanremo festivali 2011 sitesine giderek tercihiniz olan sarkiya oy kullanmaniz veya tercih ettiginiz sarki sondaj listesinde yoksa bir baska sarkiyi istemeniz mumkun.Sanremo 2011 yayin idaresi teklifinizi dikkate alacak ve onu sondaj listesine ekleyecektir.Su anda Sanremo 2011 için tarihimizin sarkilari listesinde Amedeo Minghi "1950" sarkisi ile en fazla oyu toplamis olup bas sirada yer almaktadir.Sanremo site adresi :

http://www.sanremo.rai.it/dl/sondaggi/sondaggio.html?site=sanremo&idSond=Sondaggiosanremon1