NEWS_EVENTI 2014_2015
GUNCEL HABERLER 2014_2015

Minghi a Praga

Amedeo, dopo il successo di Emanuela ed Io interpretata con Andrea Andrei e Davide Mattioli, torna in concerto a Praga il 22 febbraio Teatro SEMAFOR Dejvická 27, 160 00 Praha 6, Repubblica Ceca +420 233 901 390

 

 

In memoria di Gianni Borgna

CIAO GIANNI Ad un anno dalla scomparsa di Borgna una serata all’Auditorium Parco della Musica, fra gli ospiti Amedeo Minghi

Ad un anno dalla scomparsa Roma ricorda Gianni Borgna. Una serata, il 20 febbraio prossimo, dal titolo “Ciao Gianni” presso l’Auditorium Parco della Musica sarà il tributo della città ad un Assessore, Presidente della Fondazione Musica per Roma, politico, scrittore, uomo di spettacolo e cultura. In ricordo di Borgna, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma e la Fondazione Musica per Roma, istituzioni delle quali è stato Assessore e Presidente, in collaborazione con l’Accademia di Santa Cecilia, Palazzo delle Esposizioni e Teatro di Roma, hanno chiamato a raccolta alcune delle tante persone che gli hanno voluto bene, da Gino Paoli e Danilo Rea a Cosimo Cinieri, da Maddalena Crippa ad Ambrogio Sparagna, da Piero Maccarinelli a Guido Bartolozzetti, Paolo Graziosi e Graziano Piazza, Amedeo Minghi e Miranda Martino, Cristina Polegri, Paolo Di Sabatino, Roberta Albanese fino a Cinzia Gangarella, che ha condiviso con lui il palco del teatro Studio per le tante serate da lui ideate, dedicate alla canzone e alla storia. Una piccola grande serata alla memoria nella Sala dell’Auditorium a lui dedicata al costo simbolico di 2 euro che inizierà alle ore 21.00 con il coro di voci bianche dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia e l’ensemble strumentale della Juni Orchestra dell’Accademia. Durante la giornata del 20 febbraio, molte altre istituzioni culturali e associazioni ricorderanno Borgna: Istituzioni Biblioteche di Roma, Casa dei Teatri e della drammaturgia contemporanea, Casa Museo Alberto Moravia e Casa del Cinema. Ciascuno di loro attraverso video, filmati, incontri, dibattiti, contribuiranno a ricordare e raccontare quanto Borgna ha fatto per la città di Roma. “Una serata nel nome della cultura – ha commentato l’Assessore alla Cultura e al Turismo Giovanna Marinelli – non potevamo che ricordare così Gianni. In uno dei luoghi, l’Auditorium, a cui ha dato tantissimo con le sue idee e la sua passione. Ringrazio tutte le Istituzioni che hanno collaborato per organizzare questa serata e gli amici e artisti che hanno aderito. Sono contenta inoltre che in altri luoghi della città come Biblioteche, Casa del Cinema, Casa dei Teatri e Casa Moravia, si ricorderà Borgna e la sua intensa attività culturale”.

Telefono: 0039 06 80241281

Fax: 0039 06 80241211

Sito web: www.auditorium.com

Email: info@musicaperroma.it

Acquisto online: www.listicket.com

Acquisto telefonico: 892.982 Listicket – 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 Gianni Borgna

 

 

AMEDEO MINGHI con “SUONI TRA IERI E DOMANI” Vince sondaggio ALL MUSIC Miglior album italiano 2014

Dal recente sondaggio web di All Music Italia, su 100 album italiani usciti nel 2014, è Amedeo Minghi a portare a casa la vittoria.

L’album è corredato da un cofanetto di 64 pagine a colori che sottolinea la storia di 10 canzoni che in passato erano state affidate a grandi interpreti della canzone italiana “L’amore” (Mietta), “Ti perdo e non vorrei” (Rita Pavone), “Solo all’ultimo piano” (Gianni Morandi), “Camminando e cantando” (Marcella Bella), “Per noi” (Andrea Bocelli), “Toledo” (Anna Oxa), “Fijo mio” (I Vianella / Franco Califano), “Ma sono solo giorni” (Mia Martini), “Il profumo del tempo” (Katia Ricciarelli), “Firenze piccoli particolari” (Laura Landi).

Da Torino a Brindisi il nuovo recital dopo le tappe di Milano e Bologna in calendario Roma al Brancaccio e Napoli al Teatro Diana.

AMEDEO MINGHI "Suoni tra ieri e domani"isimli yeni albumu ile All music 2014 sondajinda birincilik odulunu aldi.

All music Italia Web sondajina katilan 2014 yilina ait 100 italyan albumu arasinda zaferi Amedeo Minghi kazandi.

Album geçmis senelerde Amedeo Minghi tarafindan bestelenmis olup italyan muziginin en unlu isimlerine emanet edilerek bu sanatçilar tarafindan seslendirilmis olan "L'amore(MIetta),"Ti perdo e non vorrei"(Rita Pavone),"Solo all'ultimo piano"(Gianni Morandi),"Camminando e cantando"(Marcella Bella),"Per noi (Andrea Bocelli),"Toledo(Anna Oxa),"Fijo mio"(I Vianella/Franco Califano),"Ma sono solo giorni"(Mia Martini),"Il profumo del tempo"(Katia Ricciarelli),"Firenze piccoli particolari(Laura Landi)isimli 10 adet sarkiyi içermekte olup,bu parçalar bu CD'de ilk olarak Amedeo Minghi'nin kendi sesinden Cinzia Gangarella'nin piyanosu esliginde sunulmaktadir.

Yeni plaginda ayrica Amedeo'nun yeni bestesi "Io non ti lascerò mai yer almaktadir. Yeni CD'ye ayrica bu sarkilarin hikayesini anlatan renkli 64 sayfalik bir album de dahildir.

Amedeo Minghi'nin Torino'dan Brindisi'ye uzanan ve yeni albumun sarkilari ile zenginlendirilmis yeni resitali Milano ve Bologna'dan sonra Roma Brancaccio tiyatrosunda ve Napoli Diana tiyatrosunda seyircilerini beklemektedir.


 

Dal sito ufficiale di Amedeo Minghi la notizia del metting con Fans Club Primula:

 

Meeting

con

Amedeo Minghi

 

Il giorno 13 Dicembre ci sarà il concerto “Natale è qui” al quale parteciperanno diversi artisti tra cui Amedeo Minghi. Il luogo è l’Auditorium del Massimo ( zona Eur Roma ). Abbiamo pensato di organizzare un incontro con tutti voi nel pomeriggio alle ore 16 all’interno dell’Auditorium stesso.

Quest’anno la quota di partecipazione meeting più iscrizione o rinnovo al fanclub comprenderà l’ingresso al concerto. La quota resta di euro 50.00. ( rinnovo, partecipazione meeting, ingresso spettacolo ). Il costo del biglietto è di Euro 15.00 per chi volesse acquistarne per non iscritti. Ovviamente per voi saranno riservate le prime file. Come sempre brinderemo insieme e mangeremo dolci natalizi. Di seguito info per arrivare nel luogo dell’incontro e per il pernotto.

Inoltre per la partecipazione richiediamo conferma e pagamento anticipato a :

Associazione Culturale Primula Banca Popolare di Spoleto

Ag. Via Innocenzo XI 43,45 Roma

Iban IT74Y0570403203000000000475

Bic bps pit 3s

Vi aspettiamo tutti.

PRIMULA FAN CLUB

 

CI SONO LE NUOVE DATE DEL TOUR "SUONI TRA IERI E DOMANI"

VEDI LA PAGINA DEL TOUR

AMEDEO MINGHI'NIN 2015 YILI KONSER TURU TARIHLERI YAYINLANDI.TUR SAYFASI

 

24 novembre 2014

 

Oggi è la giornata degli insegnanti.Oggi ricordo con maggior affetto e rispetto, prima di tutto ,mio padre Ilhan Ozer che era un professore di letteratura e che fu il mio primo insegnante e poi tutti coloro che mi insegnarono la vita.Auguri a tutti gli insegnanti .

Muge

24 kasim 2014

Bugun ogretmenler gunu.Hayatimin ilk ogretmeni ,sevgili ve rahmetli babam degerli edebiyat ogretmeni Ilhan Ozer'i ve ogrencilik gunlerimde bana emek vermis olan ogretmenlerimi bugun daha da ozlemle ve saygiyla aniyorum. Tum ogretmenlerimizin bu guzel gunu kutlu olsun.

 

 

10 novembre 1938_10 novembre 2014

LA COMMEMORAZIONE DI ATATURK ,PADRE DEI TURCHI.

"PACE IN PATRIA ,PACE NEL MONDO".

(Leggi l'articolo)(Vedi le foto anni'30)

 

 

 

10 kasim 2014

ATATURK

10 KASIM 1938 10 KASIM 2014

DAIMA O'NUNLAYIZ

Bugun ulu onder Mustafa Kemal Atatürk'ün aramizdan ayrilisinin 76. yildönümü.Onu daima artan bir sevgi,saygi ve ozlemle aniyoruz

Ataturk sayfasini ve fotograflarini ziyaret etmek için tiklayiniz

 

31 ottobre 2014

Concerto di Natale – 13 DICEMBRE

Concerto di Natale per orchestra sinfonica diretta dal maestro Antonio Pantaneschi “NATALE è QUI” con la partecipazione di AMEDEO MINGHI

13 dicembre 2014 – Auditorium dell’istituto Massimo – via Massimiliano Massimo 1 – Roma.

 

 


3 ottobre 2014 Dal sito ufficiale di Amedeo Minghi :

RADIO

AMEDEO MINGHI Da oggi in radio il singolo “IO NON TI LASCERÒ MAI” e il relativo video sul canale YouTube dell’artista Il nuovo progetto editoriale e discografico “SUONI TRA IERI E DOMANI” da oggi in pre-order su iTunes e dal 14 ottobre disponibile negli store

Da oggi, venerdì 3 ottobre, è in rotazione radiofonica “Io non ti lascerò mai”, il singolo di AMEDEO MINGHI che anticipa il suo nuovo progetto editoriale e discografico “Suoni tra ieri e domani” (La Sanbiagio Produzioni srl / Terre Sommerse / Artist First – Made In etaly), in uscita il 14 ottobre e in pre-order esclusivo su iTunes da oggi. Preordinando “Suoni tra ieri e domani” si riceverà subito il singolo “Io non ti lascerò mai”.

«“Io non ti lascerò mai” inevitabilmente esprime lo stato d’animo attuale – racconta Minghi – Ho composto una melodia organica, un crescendo emotivo e musicale, a tratti epica ed evocativa. Atmosfera di un mondo poetico che da sempre mi sta a cuore: l’amore. Qui, si riannoda e si eterna in un legame che va oltre il tempo e le stagioni, oltre la vita stessa, si fa canto e poesia».

Sempre da oggi è disponibile sul canale YouTube ufficiale dell’artista, al seguente link www.youtube.com/watch?v=zz_OQ8yksGM, il video del brano “Io non ti lascerò mai”, realizzato da Terre Sommerse Group per La Sanbiagio Produzioni e girato in varie location siciliane, come la Tomba di Minosse, il castello di Gresti e i crateri silvestri. «Mi sono affidato a dei giovani, perché da sempre lo faccio e li ascolto – racconta Amedeo Minghi riguardo al video – E ho scelto la Sicilia perché composta da bellezze inesplorate». La realizzazione del video, infatti, è stata affidata a uno studente della Sapienza Università di Roma, Michele Vitiello, assistito da una intera troupe di giovani ennesi guidati Antonella Barbera e Fabio Leone.

L’elegante cofanetto si compone di un cd audio, contenente l’inedito “Io non ti lascerò mai” e 10 brani scritti da Minghi e affidati in origine ad altri interpreti, e 64 pagine a colori in cui viene ricordato il periodo in cui interpreti, poeti, musicisti, arrangiatori, produttori, etichette discografiche hanno fatto la storia della canzone italiana. “Suoni tra ieri e domani” propone una vera e propria retrospettiva inedita e coraggiosa in cui Amedeo Minghi rilegge pagine del suo passato di autore facendo affidamento sulla sua interpretazione e sulle elaborazioni pianistiche del maestro Cinzia Gangarella, ricordando aneddoti e collaborazioni importanti. Nel disco, prima di ogni canzone, sono infatti inserite le riflessioni di Amedeo, le pause, le considerazioni, i ricordi che riportano alla generazione dei cosiddetti “cantautori”. Questo nuovo progetto, registrato al Teatro Ghione in Roma, mette in luce radici più profonde e meno conosciute che il pubblico di sempre reclama a gran voce.

Programmazione

Radio Italia CUBE MAGAZINE ANSA Prima Press Quotidiano italiano BUMBI media press JAY Mag Broder Nights The Opinions post AllInfo Amolamusica

 

 

 

Quando la melodia è comunicazione – SAPIENZA università di Roma

INCONTRO

Quando la melodia è comunicazione AMEDEO MINGHI – SUONI TRA IERI E DOMANI

Giovedì 30 ottobre 2014 ore 17 aula magna - Università La Sapienza. palazzo del Rettorato piazzale Aldo Moro 5, Roma

Il linguaggio universale della musica di Amedeo Minghi che racconta le sue canzoni con la collaborazione di musicisti e studenti, per una interpretazione inedita della melodia e del suo fascino evocativo. Classica – Pop – Jazz – Rap – Raggae – Acoustic Ballad – Immagini – Movimento e Riflessioni, quando la melodia è comunicazione.

Coordinano Niccolò Carosi e Michele Vitiello. Amedeo Minghi, Cinzia Gangarella, Trio di Salerno, Luca Perroni, L’école e Paolo Bianchi, I bambini di cioccolato, Akira Manera, TheCris e Cristiano Furnari, Mirella Limotta e Rocco Giordano, Danzainsogno, Caterina Bonasia, Gabriele Cantando Pascali.

Info 24Fotogrammi Multi-Laboratorio Audio Visivo (+39) 3394196995 – 3400781143 24fotogrammi@uniroma1.it

 

 

1 ottobre 2014

Dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:Notizie utili distribuzione

Il 14 ottobre l’album sarà possibile reperirlo attraverso due canali distributivi :

Artist Firts per la grande distribuzione

Terre Sommerse per le librerie indipendenti

i due siti sono già attivi per gli ordini.

Per informazioni potete rivolgervi con whatsapp con sms e chiamate verso il numero 3394196995

Per prenotare l’album scrivere a distribuzione@terresommersegroup.com

 

 

Una notizia dal sito uficiale di Amedeo Minghi::
"Io non ti lascerò mai "

"Ho composto una melodia organica, un crescendo emotivo e musicale, a tratti epica ed evocativa. Atmosfera di un mondo poetico che da sempre mi sta a cuore: l’amore. Qui, si riannoda e si eterna in un legame che va oltre il tempo e le stagioni, oltre la vita stessa, si fa canto e poesia."

Dal 3 ottobre in radio" Io non ti lascerò mai" singolo che anticipa il nuovo progetto editoriale e discografico “Suoni tra ieri e domani” in uscita il 14 ottobre e in pre-order esclusivo su iTunes dal 3 ottobre «“Io non ti lascerò mai” inevitabilmente esprime lo stato d’animo attuale – racconta Minghi – Ho composto una melodia organica, un crescendo emotivo e musicale, a tratti epica ed evocativa. Atmosfera di un mondo poetico che da sempre mi sta a cuore: l’amore. Qui, si riannoda e si eterna in un legame che va oltre il tempo e le stagioni, oltre la vita stessa, si fa canto e poesia». L’elegante cofanetto si compone di un cd audio, contenente l’inedito “Io non ti lascerò mai” e 10 brani scritti da Minghi e affidati in origine ad altri interpreti, e 64 pagine a colori in cui viene ricordato il periodo in cui interpreti, poeti, musicisti, arrangiatori, produttori, etichette discografiche hanno fatto la storia della canzone italiana. “Suoni tra ieri e domani” propone una vera e propria retrospettiva inedita e coraggiosa in cui Amedeo Minghi rilegge pagine del suo passato di autore facendo affidamento sulla sua interpretazione e sulle elaborazioni pianistiche del maestro Cinzia Gangarella, ricordando aneddoti e collaborazioni importanti. Nel disco, prima di ogni canzone, sono infatti inserite le riflessioni di Amedeo, le pause, le considerazioni, i ricordi che riportano alla generazione dei cosiddetti “cantautori”.

Il video del singolo sarà disponibile, sempre dal 3 ottobre, sul canale YouTube ufficiale dell’artista.

 

 

Amedeo Minghi – Tour – negli USA

A ridosso dell’uscita del nuovo lavoro “SUONI TRA IERI E DOMANI” e la definizione delle nuove date in teatro, il cartellone si arricchisce di un TOUR negli Stati Uniti e Canada.

Vedi le date del tour

Amedeo Minghi USA KONSER TURU

"Suoni tra ieri e domani"isimli yeni albumunun çikisina ve yeni tiyatro turu tarihlerinin kararlastirilmasina yakin onumuzdeki gunlerde Amedeo Minghi 'nin konser turu sayfasi Amerika Birlesik Devletleri ve Kanada konser tarihleriyle zenginlesmektedir.

Konser tarihleri sayfasi

 

9 settembre 2014 Dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

AMEDEO MINGHI “SUONI TRA IERI E DOMANI” IN USCITA IL 14 OTTOBRE MILANO –

Amedeo Minghi presenta il nuovo progetto editoriale e discografico, “Suoni tra ieri e domani” (La Sanbiagio Produzioni) , in uscita il 14 ottobre (distribuito da Terre Sommerse / Artist First – Made in Etaly). L’elegante cofanetto si compone di un cd audio, contenente un inedito e 10 brani scritti da Minghi e affidati in origine ad altri interpreti, e 64 pagine a colori in cui viene ricordato il periodo in cui interpreti, poeti, musicisti, arrangiatori, produttori, etichette discografiche hanno fatto la storia della canzone italiana. “Suoni tra ieri e domani” propone una vera e propria retrospettiva inedita e coraggiosa in cui Amedeo Minghi rilegge pagine del suo passato di autore facendo affidamento sulla sua interpretazione e sulle elaborazioni pianistiche del maestro Cinzia Gangarella, ricordando aneddoti e collaborazioni importanti. Nel disco, prima di ogni canzone, sono infatti inserite le riflessioni di Amedeo, le pause, le considerazioni, i ricordi che riportano alla generazione dei cosiddetti “cantautori”. Questo nuovo progetto, registrato al Teatro Ghione in Roma, mette in luce radici più profonde e meno conosciute che il pubblico di sempre reclama a gran voce.

PRIMAPRESS

RADIO ITALIA NEWS

Contatto News

RockingTv

Allinfo

Libero 24X7

 

 

Dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

Minghi ospite al Salotto Culturale di Stintino 7 agosto

E’ tutto pronto per la prima edizione di “Stintino chiAma” che, tra il 26 luglio e il 31 agosto, porterà a Stintino alcune tra le più note firme giornalistiche italiane, attori, registi e cantanti. La manifestazione è organizzata dalla Geturhotels con il patrocinio del Comune di Stintino e si svolgerà nella piazza Borgo dei Mercanti, al Country Paradise. Il programma prevede una serie di incontri con autori di libri, talk-show con personaggi del mondo economico, culturale, sportivo e dello spettacolo. Tra questi Bruno Vespa, Michele Mirabella, Marco Travaglio, Vittorio Feltri, Amedeo Minghi e il regista Giuseppe Tornatore. La rassegna culturale sarà inaugurata il 26 luglio alle ore 21 al Country Paradise. «“Stintino chiAma” – afferma il sindaco Antonio Diana – è un progetto che bene si inserisce all’interno della nostra mission che ci vede impegnati nella diffusione della cultura locale che guarda anche oltre i confini del nostro territorio. Una cultura che deve consentire confronto e crescita, condivisione e collaborazione, tutti elementi inseparabili per assicurare attenzione e sensibilità per un modo di fare cultura che sia di qualità». E l’obiettivo degli organizzatori è quello di regalare agli spettatori emozioni e spunti di riflessione attraverso le parole dei personaggi illustri che saranno ospiti nella piazzetta del Borgo dei Mercanti. «Questa prima edizione – riprende il primo cittadino – alla quale siamo convinti potranno seguirne delle altre, considerata la lungimiranza degli organizzatori, dimostra la grande capacità di attrazione del nostro territorio che ha l’occasione per mostrare la bellezza dei suoi paesaggi e l’ospitalità della sua gente». A condurre tutte le serate, con inizio alle ore 21,30, sarà Marino Bartoletti, volto noto del giornalismo televisivo.

 

 

 

Dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

Minghi vola a Cracovia per una nuova avventura musicale

Amedeo Minghi sarà impegnato nei prossimi giorni a Cracovia, città che lo ha ospitato di recente per la canonizzazione di San Giovanni Paolo II . Questa volta è stata richiesta la collaborazione del celebre melodista per interpretare e incidere una nuova canzone (di cui è anche autore del testo) in duetto con la cantante Agnieszka Koziarowska. La canzone – svela Amedeo - sarà in lingua italiana. In attesa di saperne di più. Rivolgiamo ad Amedeo il nostro buon viaggio per questa avventura.

 

 

Dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

13° Premio Salentino

Sabato 28 Giugno 2014 sul Piazzale del Santuario della Grottella della Città di Copertino (LE), nell’ambito delle iniziative pastorali per l’anno 2013-2014, si svolgerà la 13° edizione del “Premio Salentino” organizzato dall’Associazione Salentino Soul Music di Copertino, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune di Copertino, dell’ARCoPu (Associazione Regionale Cori Pugliesi) e in collaborazione con il Gal Terra d’Arneo. L’evento sarà mandato in onda su TV2000 Canale 28 del Digitale Terrestre e 142 di Sky e su Radio System Network, Radio partner. I 12 concorrenti, divisi in sei cori e in sei cantanti, attraverso la musica diffonderanno un messaggio che ha come tema: “Cantare la Fede…sullo spartito della Speranza”. La serata sarà presentata da Marilù Pipitone, attrice e conduttrice italiana, e da Enrico Selleri, conduttore e autore per TV2000, Media partner dell’evento. L’ ospite d’eccezione del 13° Premio Salentino sarà il noto cantautore Amedeo Minghi, a cui sarà dedicato un ampio spazio. Una edizione che, come afferma Don Piero Inguscio, coordinatore dell’evento, sarà tra le più belle. La manifestazione, ricordiamo, ambisce a coniugare la fede religiosa e l’amore per la musica e il canto. Inoltre, attraverso questo progetto, mira a far conoscere il territorio di Copertino e quello salentino con il suo paesaggio, l’arte, le tradizioni storico-culturali e religiose, frutto di una terra che rappresenta, da sempre, un crocevia di culture tra i più vivi dell’area del Mediterraneo. Appuntamento quindi a Sabato 28 Giugno alle ore 20.30 a Copertino.

 

 

Dal sito ufficiale di Amedeo MInghi:

Amedeo Minghi sul quotidiano di Jihlava del 20 giugno

Amedeo Minghi ha lasciato un segno con il suo intervento ad Jihlava, dove si è esibito nello stadio FC Vysocina per l’estate in Musica di Tv Slagr … Il quotidiano di Jihlava nell’uscita del 20 giugno dedica una pagina intera alla leggenda italiana … I’ intervento del maestro sarà trasmesso domenica 22 giugno dopo le 23 da ŠlágrTV.

Tv Slagr ha per i suoi telespettatori pronta un’ ora di intervista con novità e videoclip di Amedeo Minghi .Sabato 21 giugno dalle ore 09:30. Online: http://slagrtv.cz/zive

 

 

4 giugno 2014

Minghi torna nella Repubblica Ceca in qualità di ospite internazionale

MEGAEVENTO TV NELLA REPUBBLICA CECA E SLOVACCHIA ALLO STADIO DELLA FC VYSOCINA A JILAVA .

Amedeo canterà suoi brani più rappresentativi in qualità di ospite internazionale. Il live verrà registrato dalla tv di stato e andrà in onda il 22.

4 haziran 2014

Amedeo Minghi uluslararasi misafir niteliginde tekrar Cek cumhuriyetine donuyor.

Cek cumhuriyeti ve Slovakya televizyonu için FC Vysocina a Jilava stadyumunda Amedeo uluslararasi misafir sanatçi niteliginde en unlu sarkilarini soyleyecek.Live devlet televizyonu tarafindan kaydedilip 22 haziranda yayinlanacak.

 

Riporto la seguente notizia dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

Minghi con la complicità del duo “Insieme” per la nuova versione di “Emanuela ed io”

“Emanuela ed io”, il brano scritto da Amedeo Minghi e il poeta Gaio Chiocchio e pubblicato per la prima volta nel 1984, rivive in una nuova interpretazione in cui Minghi si avvale della collaborazione di due ospiti d’eccezione, Davide Mattioli e Andrea Andrei. I due musicisti Italiani vantano un grande successo nell’est Europa e soprattutto in Repubblica Ceca dove tra il 2011 e il 2014 hanno prodotto tre album di successo, due dei quali certificati Dischi d’Oro, e in Russia dove hanno ricevuto l’Oscar della Musica a San Pietroburgo. Mattioli e Andrei, fin da piccoli appassionati della musica di Minghi, hanno sempre avuto il desiderio di poter un giorno collaborare con il loro idolo e oggi il loro sogno si avvera.

Mentre spopola nelle radio di Praga (da quattro settimane prima in classifica su Radio Relax), la nuova versione della canzone sarà disponibile sulle piattaforme digitali a partire da martedì 13 maggio. Il pezzo è accompagnato da un videoclip diretto da Franky Struzak, in cui recita anche la ballerina slovacca Imola Gergelyova.

 

 

11 maggio 2014

PER LA MIA MAMMA

 

Oggi è la giornata della mamma.In Italia si chiama" La festa della mamma".In Turchia si chiama" La giornata delle mamme".

Io ,negli anni passati vivevo questa giornata come una festa .Da bambina dedicavo alla mia cara mamma le poesie.Poi i regali ,fiori.Ma dopo aver perduto la mia mamma il 27 gennaio 2014 ,per la prima volta in vita mia non riesco a vedere il giorno della mamma come una festa .Oggi per me è una giornata che si dedica alla mamma con i pensierini,con i ricordi,con i fiori e con le preghiere .Così ho preferito di chiamarla" il giorno della mamma",considerando tanti altri figli /figlie che come me,avendo perduto la loro mamma, non riescono a festeggiare questa giornata insieme alla loro mamma ,ma la ricordano nel loro modo preferito.Condivido anche i sentimenti di questi figli /figlie con tutto il cuore .

Certamente non basterebbe soltanto un giorno per dedicare a lei ;perchè la mamma ,dopo che ci lascia per raggiungere Dio,ogni giorno vive nella nostra mente,nel nostro cuore ,nei nostri ricordi e continua ad essere presente nella nostra vita e a condividere le nostre giornate .In questo senso la vita vince sempre contro la morte che è soltanto un istante. La presenza della mamma è per sempre con noi .Ogni giorno lei c'è.... sempre.Ma in una giornata dedicata esclusivamente a lei ,allora lei diventa ancora più forte ,più presente dentro di noi.

Io dedico questo piccolo angolo alla mia mamma ,per la prima volta nel mio sito .Non mancheranno le mie preghiere che si ripetono sempre ogni giorno nel mio cuore per lei .In questa pagina posso regalare alla mamma semplicemente una cosa molto amato da lei:Un fiore.Anche perchè i fiori che una madre fa sbocciare nei nostri cuori con il suo amore non muoiono mai.

Muge Ozer Elgueta

 

11 mayis 2014 Sevgili anneme....

Bugun anneler gunu.Eski senelerde bugun benim için bir bayram gunu gibiydi.Annesiz kalmanin ne demek oldugunu bilmeyen nice çocuklar gibi anneler gununu nese içinde anneme verdigim kuçuk hediyelerle ,çiçeklerle,çocuklugumda siirlerle kutlardim.Ama 27 ocak 2014 gunu annemi kaybetmenin acisini çektikten sonra anneler gununu de sevinçli bir bayram gunu gibi goremiyorum artik.Benim gibi annesini kaybetmis nice insanlari hatirlayarak,onlarin huznunu derinden içimde duyarak,kalbinin sizisini paylasarak bugunu anneme adanmis anilarla,çiçeklerle,dualarla geçirebilecegim bir gun olarak goruyorum.

Anneye sadece bir gun adamak yeterli degildir.Cunku anne bilhassa bizleri birakip hakkin rahmetine kavusunca her gun,her an aklimizda,kalbimizde ,anilarimizda yasamaya,hayatimizda var olmaya devam eder.Bu anlamda hayat sadece bir an suren olume karsi daima kazanir. Anne bizlerle her an beraberdir.Ama annelere adanmis bir gunde anne kelimesi daha da kuvvetli ,daha kutsal bir anlam kazanir.Anneme ilk defa olarak bu kuçuk sayfami adiyorum. Kalbimde annem için hergun tekrarladigim dualar içimde daha da çogalacak.Bu sayfaya ise sadece annem tarafindan çok sevilen bir seyi koyuyorum:Ciçek.

En guzel çiçekleri sana armagan ediyorum, nur içinde yat sevgili annem .

Muge Ozer Elgueta

 


Amedeo vola a Cracovia .

DOMENICA 27 APRILE IN OCCASIONE DELLA CANONIZZAZIONE DI GIOVANNI PAOLO II, AMEDEO CANTERA' "UN UOMO VENUTO DA LONTANOE" E "I RICORDI DEL CUORE" NEL CENTRO STORICO DELLA CITTÀ DI CRACOVIA ACCOMPAGNATO DA ORCHESTRA E CORO. L'INTERVENTO SARA' TRASMESSO DALLA TV DI STATO POLACCA.

 

 

AMEDEO VOLA A PRAGA . Il 4-5-6 Aprile la città di Praga ospiterà Amedeo per la registrazione del nuovo videoclip di "Emanuela ed io " cantata insieme a Davide Mattioli e Andera Andrei che sono stati a loro volta ospiti del concerto tenuto da Amedeo al teatro Brancaccio di Roma il giorno 13 Gennaio.

AMEDEO PRAG'A GIDIYOR

4-5-6 nisan gunlerinde Prag Amedeo Minghi'yi misafir edecek.Amedeo'nun 13 ocakta Roma Brancaccio tiyatrosunda verdigi konsere misafir sanatçi olarak katilan Davide Mattioli ve Andrea Andrei ile birlikte soyledikleri "Emanuela ed io"isimli sarkinin videoklip'i çekilecek.

 

INCONTRO CON AMEDEO .

Mercoledì 5 Marzo Amedeo incontrerà gli studenti dell'Universita' di Roma Tor Vergata nell'Auditorium E. Morricone , Facolta' di Lettere e Filosofia Ore 12,00 .L'amore nella canzone d'autore. Conduce Prof.ssa Serena Facci.

 

 

Uno Mattina

Domani mattina Amedeo sarà ospite di Uno Mattina in onda su Rai Uno.

 

 

Gli eventi _news dell'anno 2013 sono stati inseriti nella pagina "Archivio".

2013 yilina ait guncel haberler arsiv sayfasina nakledilmistir.