AMEDEO MINGHI

Notizie _Eventi

2012_

 

 

 

VIVI E VEDRAI

DAL GIORNO 30 OTTOBRE 2012 IL NUOVO SINGOLO DI AMEDEO MINGHI " VIVI E VEDRAI " E' DISPONIBILE IN TUTTI I NEGOZI DI MUSICA

 

 

 

Guncel Haberler

2012_

 

 

"VIVI E VEDRAI"

30 ekim 2012 'den itibaren Amedeo Minghi'nin yeni single plagi "VIVI E VEDRAI" tum muzik magazalarinda satisa girmistir.

 

 

 

 

21 dicembre 2012

Dal sito ufficiale di Amedeo Minghi riporto i suoi bellissimi auguri per un felice Natale e per l'anno nuovo:

(Amedeo Minghi'nin resmi sitesinde yayinlanmis olan Noel ve yeni yil dileklerini sayfalarimiza getiriyorum):

 

"AUGURI PER UN FELICE NATALE E UN BRILLANTE ANNO NUOVO

CARISSIMI AMICI, E' STATO UN ANNO COMPLESSO PER TUTTI E AVREMO BISOGNO DELLE NOSTRE FORZE, PER SUPERARE IL PROSSIMO CHE SI PREANNUNCIA ALTRETTANTO DIFFICILE. NONOSTANTE QUESTO, PER QUANTO RIGUARDA IL MIO LAVORO,

SIAMO RIUSCITI COMUNQUE AD OTTENERE RISULTATI IMPORTANTI E ABBIAMO RAGGIUNTO, INSIEME, TRAGUARDI PRESTIGIOSI: UNA SEGUITISSIMA REPLICA DEL CONCERTO "L'ASCOLTERANNO GLI AMERICANI", LA MESSA IN ONDA DELLA FICTION "ANITA GARIBALDI",

UNA PRIMA SERATA SU RAI UNO "CANTARE E' D'AMORE" CON UN RISULTATO DI ASCOLTI CHE CI HA CONSENTITO DI AVERE IL SEGUITO PIU'ALTO DELLA SERATA.

ABBIAMO INOLTRE PUBBLICATO IL SINGOLO "VIVI E VEDRAI" CHE CI HA PORTATI AD UN TUTTO ESAURITO AL "TEATRO SISTINA" IN UNA GRANDE E SPETTACOLARE SERATA IL 26 NOVEMMBRE SCORSO.

IL 2013, CI VEDRA' IMPEGNATI, NELL'AMBITO DEL PROGETTO STRAORDINARIO "L'ANNO DELLA FEDE" DEL QUALE SARO' INTERPRETE, CON UN' OPERA DAL TITOLO "I CERCATORI DI DIO". CI SARA' UN CD-DVD- E CONCERTO ITINERANTE CHE CON L'AUSILIO DI TESTI, IMMAGINI MUSICA ORIGINALE, CI PORTERA,' ATTRAVERSO IL RACCONTO DELLA VITA STRAORDINARIA DI UOMINI CHE HANNO SEGNATO LA STORIA DELL'UMANITA', DA ABRAMO AI NOSTRI GIORNI, IN UN VIAGGIO MERAVIGLIOSO.

CI SARA' UN NUOVO CD CON BRANI INEDITI DI STUDIO E LIVE.... ED ALTRE STORIE.

INSOMMA, TANTI PROGETTI PER RITROVARCI IN MOLTE ALTRE OCCASIONI CHE SALDERANNO ANCORA DI PIU', SE POSSIBILE, IL NOSTRO RAPPORTO.

IL MIO AUGURIO VA A COLORO CHE HANNO CONDIVISO TUTTO QUESTO DA VICINO E CHE RINGRAZIO SINCERAMENTE, MA ANCHE A COLORO CHE SI SONO ACCOSTATI DA POCO ALLA MIA MUSICA O A CURIOSI "PASSANTI" NELLA SPERANZA CHE SALGANO, UN GIORNO, SULL'ORMAI MITICO TRENO CHE NON RALLENTA MAI LA SUA CORSA.

A TUTTI, AUGURO UN SANTO NATALE CHE PORTI DAVVERO UN FELICE FUTURO.

GLI AUGURI SINCERI DA CHI, COME ME, RICEVE UN BENE PROFONDO, RICAMBIATO INTERAMENTE. BUONA VITA A TUTTI E CHE SIA IN PACE. "

AMEDEO MINGHI

 

14 dicembre 2012

I FATTI VOSTRI

IL GIORNO 25 DICEMBRE AMEDEO SARA' OSPITE DI MICHELE GUARDI' AL PROGRAMMA " I FATTI VOSTRI " PER AUGURARVI UN BUON NATALE.

14 aralik 2012

25 aralik gunu Amedeo Minghi "I fatti vostri"programina Michele Guardì 'nin misafiri olarak katilacak ve seyircilerine iyi noeller dileklerinde bulunacak.

 

13 dicembre 2012 Riporto la notizia del sito ufficiale di Amedeo Minghi:

ASSOTUTELA REGALA UN SORRISO

ASSOTUTELA presenta in collaborazione con Melody Music School e Ridere per vivere

ASSOTUTELA REGALA UN SORRISO

30 Novembre 2012 (h 17:00) – Auditorium SGM – Roma

Un appuntamento di valore umano e artistico che vedrà presenti protagonisti del mondo dello spettacolo e non solo. Il Presidente dell’Associazione ASSOTUTELA Michel Emi Maritato, con la collaborazione della scuola di musica Melody Music School e dell’Associazione dei clown dottori Ridere per vivere, daranno il via a uno spettacolo all’insegna della musica e della solidarietà. Uno show in cui si potrà assistere a diverse forme di spettacolo e d'intrattenimento, si andrà dalla danza curata da Antonio Desiderio al teatro, al cabaret alla musica leggera con un ospite d’eccezione, il cantautore romano Amedeo Minghi che canterà alcuni brani inediti tra cui il suo nuovo singolo, uscito lo scorso 30 Ottobre,”Vivi e vedrai” che rappresenta il primo di una serie di brani di prossima pubblicazione che faranno parte di un originale progetto, attualmente in fase di realizzazione. Accanto a lui Cristiano Lucarelli che intratterrà il pubblico con il suo umorismo e la sua comicità, Jacopo Ratini giovane cantautore e scrittore; vincitore di Sanremolab nel 2009, inizia un percorso in ascesa nel panorama musicale. E ancora Martina Cambi la vincitrice del concorso per giovani cantanti, Castrocaro 2012. La serata, presentata da Flora Canto, prosegue con dei canti natalizi degli alunni della Melody Music School, che accompagnati dai loro professori, regaleranno divertimento ai presenti in sala. Non mancheranno le gag sul palco dei clown dottori, socio-sanitari che operano negli ospedali attraverso le arti della clowneria (comicità, umorismo, improvvisazione teatrale, musica, burattini…), per sdrammatizzare le pratiche sanitarie. L'Associazione ASSOTUTELA, da sempre accanto ai più deboli, non dimentica lo scopo benefico infatti parte del ricavato di questa giornata speciale, sarà devoluto al reparto di ematologia del Policlinico di Roma Mandelli

INFO E PRENOTAZIONI: 348/1036972 .

 

1/12/2012 Una notizia dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

PIOGGIA DI STELLE SULLA SO.SPE - SOLIDARIETA'

Questa sera Amedeo sarà ospite della serata "Pioggia di stelle sulla SO.SPE" ( solidarieta' e speranza). E' l'associazione fondata da suor Paola che si occupa di aiutare i bambini disagiati a causa di famiglie in dissesto ( cercerati,drogati o altro) ed anche ragazze-madri.Lo spettacolo, si terra' presso l'Auditorium Conciliazione, via Conciliazione,4 in Roma e sara ' presentato da Paolo Bonolis. Le stelle sono i vari artisti che si prestano per offrire il loro contributo di presenza e di attestato per una causa benefica. Nel periodo natalizio.

 

24 novembre 2012

LA GIORNATA DEGLI INSEGNANTI

Oggi è la giornata degli insegnanti.L'insegnamento è il mestiere più prezioso del mondo.Dobbiamo molto ai nostri insegnanti.Il nostro primo e il più grande maestro in Turchia fu Ataturk ,il primo presidente della Repubblica Turca che fu fondata da lui nel 1923

.Da quegli anni in poi lui fu anche il primo insegnante della nuova Turchia,insegnando personalmente l'alfebeto latino alla popolazione ,salvandola dalla ignoranza e dall'analfabetismo e tenendo la luce a tutti sulla via del progresso e della crescita.Diede una grande importanza all'insegnamento ,considerandolo il mestiere più sacro .Invitò tutti i giovani a studiare ed insegnare.Oggi continua ancora a tenerci la sua bella luce sulla nostra via della democrazia e della libertà.

Il mio primo grande insegnante nella mia vita personale fu mio padre,Ilhan Ozer che era un grande professore di lettere .L'ho perduto in età molto piccola .Pur avendo ricevuto un ottimo insegnamento dai miei altri professori durante i miei studi ,il sostegno e l'insegnamento di mio padre mi sono mancati per tutta la vita. Oggi ricordo con rispetto e con amore lui e altri insegnnati che diedero tutta una vita per istruire il popolo ed invio i miei auguri sempre con rispetto a tutti gli insegnanti che portano avanti questo mestiere più bello del mondo.

Muge Ozer Elgueta

24 kasim 2012 BUGUN OGRETMENLER GUNU

Bugun degerli ogretmenlerimize ayirdigimiz onemli bir gun.Ogretmenlik dunyanin en kutsal meslegidir .Ogretmenlerimiz olmasa hiç bir sey olamayiz.

Turkiyemizin ilk ve en buyuk ogretmeni Ataturk olmustur.Ondan ilerleme ve gelisme yolunda en buyuk dersleri aldigimiz ve onun sayesinde cahillikten kurtuldugumuz gibi,bugun dunyada olusumuzu dahi ona borçluyuz ve halen yolumuzu aydinlatan yine odur.

Benim diger buyuk ve ilk ogretmenim kuçuk yasta kaybettigim ve her an saygiyla ,rahmetle andigim edebiyat ogretmeni babam Ilhan Ozer'di.Tahsilim boyunca ogretmenlerimden buyuk destek ve iyi bir ogrenim gormus olmama ragmen ,babamin desteginin ve ogreniminin eksikligini hayat boyu duydum.

Ulkemize buyuk hizmette bulunmus olup bugun hayatta olmayan tum ogretmenlerimizi aynen saygi ve rahmetle anar ,gunumuzde halen bu en guzel ,en zor ,en yararli meslegi sabirla ,inançla surdurmekte olan tum ogretmenlerimizin bugununu kutlar,hepsine saglikli ,uzun,guzel okul yillari dilerim..

Muge Ozer Elgueta

 

19 novembre 2012

UNOMATTINA

IL GIORNO 22 NOVEMBRE AMEDEO SARA’ OSPITE DEL PROGRAMMA “ UNO MATTINA “ IN ONDA SU RAI UNO DALLE ORE 10,25 ALLE ORE 11,00.

19 kasim 2012

Amedeo 22 kasim gunu saat 10.25'den 11.00 'e kadar Rai Uno kanalinda yayina girecek olan "UNO MATTINO" isimli programa misafir sanatçi olarak katilacak.

 

16 novembre 2012 Dal sito ufficiale di Amedeo Minghi

AVANTI UN ALTRO

VI COMUNICHIAMO CHE DOMENICA 18 NOVEMBRE CI SARA’ UNA PUNTATA IMPERDIBILE DEL PROGRAMMA “ AVANTI UN ALTRO “ CONDOTTO DA PAOLO BONOLIS SU CANALE 5 ALLE ORE 18,50. SARANNO PROTAGONISTI AMEDEO E ALMA , COME OSPITI DELLA PUNTATA PADRI E FIGLI.

16 kasim 2012

18 kasim pazar gunu Canale 5 'de saat 18.50(Turkiye saati ile 19.50)de Paolo Bonolis'in sunuculugu altinda yayina girecek olan "AVANTI UN ALTRO" isimli programin babalar ve çocuklari bolumune AMEDEO MINGHI ve kizi ALMA misafir olarak katilacaklar.

 

14 novembre 2012

LA VITA IN DIRETTA

Domani Amedeo sarà ospite de “ La vita in diretta “ condotto da Mara Venier alle ore 16,00 su Rai Uno.

14 kasim 2012

LA VITA IN DIRETTA

Amedeo Minghi yarin saat 16'da RAI UNO kanalinda Mara Venier'in sunuculugu altinda yayina girecek olan "La vita in diretta " isimli programa misafir sanatçi olarak katilacak.

 

10 novembre 2012

LA COMMEMORAZIONE DI ATATURK ,PADRE DEI TURCHI

"PACE IN PATRIA ,PACE NEL MONDO"Mustafa Kemal Ataturk

74 anni fa ,il 10 novembre 1938 il popolo turco aveva perduto il più grande uomo di tutta la sua storia: Mustafa Kemal Atatürk (Salonicco, 19 maggio 1881[1] – Istanbul, 10 novembre 1938)che è stato il fondatore e primo presidente della Repubblica Turca (1923-1938). È considerato l'eroe nazionale turco e padre dei turchi..

Mustafa Kemal nasce a Salonicco(allora città ottomana,oggi appartenente alla Grecia),nel 1881 in una casa attualmente diventata un museo. Durante il primo conflitto mondiale difese con grande vitttoria lo stretto di Dardanelli ,Canakkale contro l' invasione straniera .

Fu promotore della Grande Assemblea Nazionale di Ankara (1920). Dopo la fine della prima guerra mondiale organizzò la lotta per l'indipendenza e ristabilì l'unità nazionale della Turchia. Respinta l'invasione greca (1920-22), riconquistò Izmir(Smirne),tutta l'Anatolia e la Tracia orientale che era sotto l'occupazione.

Diede vita ad una serie di riforme costituzionali e rivoluzionarie dell'ordinamento della nazione, sulla base di un'ideologia di chiaro stampo occidentalista.

Abolì il sultanato ottomano e fondò la repubblica.Abolì il califfato e il diritto canonico islamico.Laicizzò lo stato.Riconobbe la parità dei sessi.Abolì il velo ,il turbante e il "fes" che furono sostituiti dai cappelli di stile occidentale .

Abolì la poligamia.Diede diritto e obbligo di studio esteso a tutti i cittadini con parità dei diritti e dei doveri per uomini e donne.Diede il diritto di votare e essere votato alle donne e portò il matrimonio civile e il divorzio nel 1926 .

Abbandonò l'alfabeto arabo e adottò l'alfabeto latino .In ambito giuridico promulgò un nuovo codice civile che aveva come modello il codice civile svizzero. L'unità di misura ed il calendario arabo furono sostituiti da quelli degli occidentali .La sua ventennale azione di governo creò la nuova Turchia repubblicana, di cui fu il primo presidente.

Diede una grande importanza alla crescita generale del paese,alla cultura e alle attività culturali,alla musica ,all'istruzione,all'insegnamento,lottando contro l'analfabetismo e il fanatismo pericoloso e cercando di sconfiggere i problemi di povertà che governava in una nazione appena uscita dalla guerra.Molti sviluppi come la fondazione della ferrovia,delle fabbriche e la fondazione degli ospedali furuno creati nei suoi tempi.

Atatürk ("Padre dei Turchi") fu il cognome - assegnato esclusivamente a lui con apposito decreto - che nel 1934 il Parlamento della Repubblica attribuì a Mustafa Kemal quando venne la legge che stabilì l'adozione di regolari cognomi di famiglia come era uso nel mondo occidentale.

Fu un personaggio coraggioso ,di personalità rara e molto efficace di cui il valore non deve essere riconosciuto solo dalla sua Turchia, ma dal mondo intero. Le sue idee così illuminate e la sua filosofia sono esemplari per qualsiasi Paese.Nelle sue famose parole “Pace in patria, pace nel mondo” lui rivela la sua visione del genere umano e delle relazioni tra i popoli. Amava la sua patria con un nazionalismo positivo ,orgoglioso ,ma rispettoso della altre nazioni ,volto a cooperare con essi e non alla competizione generata da una presunzione di superiorità. Lui,infatti, già in quegli anni aveva previsto che l’umanità è come “un unico corpo, dove ogni nazione ne è una parte”. Se si ammala una parte di questo corpo influisce anche gli altri.Quindi un popolo deve essere pacifico tra se stesso e deve avere un giusto equilibrio in casa sua per poter essere pacifico anche con il resto del mondo .

Mustafa Kemal morì di cirrosi epatica nel 1938 nel Palazzo Dolmabahçe, situato sulla riva del Bosforo, nel quartiere Besiktas di Istanbul e le sue spoglie riposano nell'Anitkabir, mausoleo appositamente costruito per lui ad Ankara, capitale dello Stato repubblicano che egli contribuì in modo decisivo a creare.

Noi cittadini turchi siamo sempre con lui,sempre sulla sua via e sempre sulla sua ideologia di creare e di far vivere una Turchia moderna,laica,indipendente ,democratica e aperta al progresso e alla crescita.La sua via sarà sempre la via più luminosa da seguire.

. Per visitare la sezione delle foto dedicate a Ataturk potete cliccare qui:

10 kasim 2012

ATATURK

10 KASIM 1938

10 KASIM 2012

DAIMA O'NUNLAYIZ

Bugun ulu onder Mustafa Kemal Atatürk'ün aramizdan ayrilisinin 74. yildönümü.Saygi ve ozlemle aniyoruz

Ataturk'e ayrilmis fotograf sayfasini ziyaret etmek için buraya tiklayabilirsiniz.

 

 

29 ottobre 2012 LA FESTA DELLA REPUBBLICA IN TURCHIA

Oggi è 89.anniversario della fondazione della Repubblica in Turchia.

I festeggiamenti si svolgeranno in tutte le parti della Turchia,ad Ankara in modo ufficiale e ad Istanbul si organizzerà un grande show con i fuochi d'artificio,con gli effetti di luci e di suoni sul Bosforo.

I festeggiamenti inizieranno circa alle ore 19 a Ortakoy sul Bosforo e poi nell'area tra il ponte del Bosforo e la Torre della ragazza ,saranno lanciati più di 48 mila fuochi d'artificio da 16 punti diversi del Bosforo e saranno utilizzati 150 "skytracer" di cui ognuno produce un' energia di 8 mila watt.I fuochi d'artificio raggiungeranno un'altezza di 250 metri nel cielo.Inoltre sarà realizzata una cascata di fuochi con un'altezza di mille metri sul ponte di Bosforo.

Le manifestazioni potranno essere seguite dalla riva di Kuzguncuk,Pasalimani ,dal porticciolo di Uskudar,dalla riva di Semsipasa,da Camlica nella parte asiatica della città e dalle rive di Eminonu,Ortakoy,Besiktas,Dolmabahçe e Kabatas nella parte europea della città.

In vari quartieri della città saranno organizzati anche numerosi concerti con la banda e con l'orchestra.

Ci uniamo con i nostri migliori auguri ai festeggiamenti dei cittadini turchi.

 

 

29 ekim 2012

CUMHURIYET BAYRAMI HEPIMIZE KUTLU OLSUN

Tum turk vatandaslarimizin cumhuriyet bayramlarina en iyi dileklerimizle katiliyoruz.

 

 

12 ottobre 2012 Una notizia dal sito dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

VIVI E VEDRAI

IL GIORNO 30 OTTOBRE 2012 IL NUOVO SINGOLO DI AMEDEO MINGHI " VIVI E VEDRAI " SARA' DISPONIBILE IN TUTTI I NEGOZI DI MUSICA

"VIVI E VEDRAI"

30 ekim 2012 'de Amedeo Minghi'nin yeni single plagi "VIVI E VEDRAI" tum muzik magazalarinda satisa girecektir.

 

12 ottobre 2012

Riporto la seguente notizia dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

AMEDEO MINGHI CANTA LA FEDE

 

AMEDEO MINGHI CANTA LA FEDE

Un percorso musicale - catechetico

Tra gli eventi religiosi e culturali dell'Anno della Fede aperto Giovedì 11 Ottobre da Papa Benedetto XVI, si distingue un’ originale iniziativa ideata dal frate francescano Paolo Fiasconaro e patrocinata dal Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione, dalla Conferenza Episcopale Italiana, e dall’Unione Conferenze Famiglie Francescane d’Italia. L’interprete è Amedeo Minghi, autore anche delle musiche, che porterà nelle cattedrali e chiese d'Italia un concerto-opera dal titolo “I cercatori di Dio”. Un viaggio dell'artista in compagnia di alcuni “Giganti della Fede”, testimoni credibili della storia dell'umanità: Abramo, Cristo, Maria, Paolo di Tarso, Francesco d’Assisi, Padre Kolbe, Madre Teresa, Giovanni Paolo II e Padre Pino Puglisi. Attraverso musica, immagine e narrazione, l'artista aiuterà il pubblico, credente e non, a riscoprire, valorizzare e vivere il dono della Fede. L'opera, si avvale della collaborazione dell'orchestra “I ricordi del cuore”, del soprano Fabiola Trivella con la regia di Federico Moccia e la produzione di Gioacchino Rispoli. Oltre al canto della fede, nella seconda parte, il cantautore proporrà al pubblico anche i suoi grandi successi. L’iniziativa è la risposta all'invito del Papa che “richiama i Pastori ad organizzare eventi, attraverso i nuovi linguaggi della comunicazione, che coinvolgono gli uomini di buona volontà a riflettere sul bisogno di far crescere nelle coscienze una Fede matura e responsabile”.

Per info: Ufficio Stampa: Alma Minghi 348 1940272 P. Paolo Fiasconaro 347 7789969

Coordinamento tecnico, info: Giampiero Firicano 393 3319419.

Data notizia: 12/10/2012 - 12:00

 

 

10 ottobre 2012

Riporto la seguente notizia dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

COMUNICATO STAMPA 26 NOVEMBRE 2012 TEATRO SISTINA ROMA

Amedeo Minghi 26 novembre 2012 (h 21:15) – teatro Sistina - Roma

«Cantare è d’amore» segna il ritorno di Amedeo Minghi il 26 novembre (ore 21:15) al teatro Sistina di Roma che lo ha visto protagonista di tanti debutti. L’organizzazione è a cura della Ventidieci.Questo concerto, oltre alla presentazione del nuovo brano inedito «Vivi e vedrai», prende spunto dal programma andato in onda lo scorso primo settembre su Rai Uno in prima serata, ottenendo il miglior risultato di ascolti (oltre 3.500.000 telespettatori). “Vivi e vedrai” è il primo di una serie di brani di prossima pubblicazione che faranno parte di un originale progetto, attualmente in fase di realizzazione. Potente e accattivante, tratta, come sempre la tematica dell’amore e dell’inevitabile evolversi dei sentimenti e i suoi decadimenti. In una forma al passo con i tempi, ma fedele al proprio stile, Amedeo conferma la sua vocazione cantautorale. Il prossimo 26 Novembre Minghi condurrà il pubblico nel suo mondo, attraverso i tanti e molteplici aspetti che lo caratterizzano: protagonista la sua musica, innamorata da sempre del melodramma, con brani e video originali che raccontano, lui romano, dei quartieri spagnoli di Napoli. Si passerà con leggerezza e divertimento, ma tanto impegno, dal dialetto a «La Musique» di Baudelaire, musicata e cantata nell’Abbazia di St. Michel, per ricambiare l’omaggio di riceverne la cittadinanza. Si canterà in inglese, francese, spagnolo, tedesco e si rivivrà la splendida emozione di ascoltare «Gerusalemme» in arabo palestinese, lingua ebraica e italiana contemporaneamente, come accadde, oltre che a Roma, il primo aprile 2000 a Bettlemme nella chiesa di Santa Caterina, accanto alla Natività. E ancora l’omaggio a Modugno. Quindi la sua prima apparizione in tv: «Scala Reale». Non mancheranno i successi popolari e le canzoni più celebri. Saranno però alternati a momenti più intimi, quelli che ci si aspetta prima o poi di riascoltare. Un viaggio intenso quindi che renderà la serata indimenticabile. Come indimenticabile è la musica di Amedeo. Ufficio Stampa Amedeo MinghiLa Sanbiagio Produzioni srlAlma & Annesa Minghi – 348/1940272 – 348/1036972

 

 

9 ottobre 2012

" VIVI E VEDRAI"

IL NUOVO SINGOLO DI AMEDEO MINGHI " VIVI E VEDRAI " E' IN PROGRAMMAZIONE IN QUESTI GIORNI SULLE FREQUENZE DI RADIOITALIA 104.2

9 ekim 2012

"VIVI E VEDRAI" :Amedeo Minghi'nin yeni plagi

Amedeo Minghi'nin yeni single plagi "VIVI E VEDRAI" bu gunlerde Radio Italia 104.2 frekanslari uzerinden programlara girmistir..

 

1 ottobre 2012

LA TURCHIA HA PERDUTO UN SUO PREZIOSO CANTANTE:

BERKANT

Nel 1967 ,nel periodo che ci portava dall'infanzia all'adolescenza,un CD da 45 giri conquistò i nostri cuori e divennne una canzone ascoltata e cantata dappertutto.Si chiamava "SAMANYOLU" che potrebbe essere tradotta in italiano "Galassia".Questa bellissima canzone d'amore fu scritta dal compositore turco Metin Bukey.Il testo apparteneva a Teoman Alpay.E trovò la sua prima interpretazione nella voce di Berkant che ,con una sola canzone,raggiunse una grande fama.

Nei nostri anni più semplici ,più modesti,più innocenti e anche un pò poveri ,quando in Turchia non avevamo nient'altro che una radio ,e quando tutti quanti eravamo più romantici ,questa canzone colorò la nostra vita .Succesivamente divenne la colonna sonora dei bellissimi film passionali e ballammo nei vari locali con la sua musica.Era anche il titolo di un romanzo scritto da una scrittrice turca Kerime Nadir ancora molti anni prima della canzone.

Nel 1969 il brano fu cantato dal cantante olandese David Alexander Winter con il titolo "Oh lady Mary" e fu adottato anche dai paesi occidentali.Successivamente Patricia Carli lo fece conoscere in tutto il mondo.

Nel 1968 la canzone vendette più di 100.000 copia e divenne il primo CD che conquistò il disco platino in Turchia.

Berkant da un pò di tempo soffriva di un cancro polmonare e si è spento il giorno 1 ottobre .Ha lasciato alle prossime generazioni "Una galassia " lunga lunga che arriverà fino al paese della felicità ;una canzone che durerà per tutta la vita come diceva lui stesso nel testo del brano.

Traduco il testo per chi ha passione di conoscere le canzoni d'amore di un altro paese.Il brano non parlava di una galassia ,ma l'autore preferì di chiamarlo "Samanyolu,(galassia )forse perchè voleva descrivere il suo amore come un' interminabile galassia che non muore mai dentro di lui e che si allunga come una luminosissima ,bellissima striscia di stelle in cerca dell'infinito paese della felicità dove lui possa stare insieme a lei.E al pubblico turco piacque proprio con questo titolo.Da 45 anni la canzone non ha perduto il suo successo.

Per ascoltarla potete andare al sito www.dailymotion.com/video/x7ou6m_berkant-samanyolu_music

SAMANYOLU (GALASSIA)

Tu sei il chiaro di luna,il sole nel mio cuore

Tu sei la compagna indispensabile della mia anima

Tu sei una canzone che durerà tutta una vita

E che per anni e anni ,non si cancellerà dalle mia labbra .

La mia anima è tua , il mio cuore è tuo , la mia vita è tua

Gli anni possono anche passare ,ma il mio amore per te non morirà

Tu sei una canzone che durerà tutta una vita

e che, per anni e anni, non si cancellerà dalle mia labbra.

1 ekim 2012 "SAMANYOLU" BERKANT ICIN AGLIYOR

1967 yilinda çocukluktan gençlige dogru yonelmekte oldugumuz donemlerde 45'lik bir plak gonullerimizi fethetmis,heryerde dinlenir ,soylenir hale gelmisti."Samanyolu "isimli bu guzel beste Metin Bukey tarafindan bestelenmis,Teoman Alpay sozlerini yazmis ve Berkant'in sesinde en guzel interpretasyonuna ulasmisti.

Radyodan baska bir seyimizin olmadigi sade,mutevazi,masum ve biraz da fakir gençligimizde bu harika sarki hayatimiza renk vermis,en romantik ask filmlerine fon muzigi olmus ,o sarki ile lokallerde dans etmistik.

1969 yilinda Hollandali pop sarkicisi David Alexander Winter tarafindan "Oh lady Mary "adiyla seslendirilince bati ulkelerinde de benimsenmis ve Patricia Carli tarafindan da tum dunyaya tanitilmisti.

Sarkinin plagi 1968 yilinda 100.000 'in uzerinde satis yaparak Turkiye'de platin plak kazanan ilk plak olmustu.

Bir suredir akciger kanseri teshisiyle tedavi goren degerli sanatçi Berkant ne yazik ki 1 ekim gunu son nefesini verdi.Ardinda genç nesillere de bir omur boyu surecek ,sonsuz bir mutluluk ulkesine kadar gidecek bir Samanyolu birakti.Mekani cennet olsun.

SAMANYOLU

Sen kalbimin mehtabisin günesisin

Sen ruhumun vazgeçilmez bir esisin

Bir sarkisin sen ömür boyu sürecek

Dudaklarimdan yillarca düsmeyecek

Ruhum senin kalbim senin ömrüm senin

Yillar geçse ölmeyecek bende sevgin

Bir sarkisin sen ömür boyu sürecek

Dudaklarimdan yillarca düsmeyecek....]

LA MUSICA PIANGE UN SUO GRANDE ARTISTA: ROBERTO MEZZETTI

Il mondo della musica ha perduto un altro grande artista :Si è spento in un'età molto giovane Roberto Mezzetti che da molti anni accompagnava Amedeo Minghi con la sua batteria .Lascia una bimba di pochi mesi .

Noi il mondo dei fans di Amedeo Minghi e di Roberto Mezzetti ,tutti ci uniamo intorno al profondo dolore della sua famiglia con le nostre condoglianze.

Ci lascia un grande ricordo:Il suono della sua batteria che ci accompagnava e ci accompagnerà sempre nelle canzoni di Amedeo.

Ciao Roberto.

 

ITALYAN MUZIGI BUYUK BIR BATERISTE AGLIYOR:ROBERTO MEZZETTI

Italyan muzik dunyasi buyuk bir sanatçisini daha kaybetti.Roberto Mezzetti çok genç yasta bir kalp krizi neticesinde hayata veda etti.Roberto senelerdir baterisi ile Amedeo Minghi'ye eslik ediyordu.Geriye bir kaç aylik bir kiz çocugu birakti.

Bizler Amedeo Minghi ve Roberto Mezzetti'nin Fan Club dunyasi bas sagligi dileklerimizle bu degerli sanatçinin ailesinin derin acisinin etrafinda birlesiyoruz.

Roberto bizlere buyuk bir hatira birakti:Amedeo'nun sarkilarinda plaklarinda bize eslik etmis olan ve daima da edecek olan baterisinin sesi.

Elveda Roberto.

 

 

6 settembre 2012

Amedeo a New York

Amedeo sarà a New York dal 14 al 18 Settembre. Il giorno 16 Settembre sarà ospite come Presidente di giuria al Festival della Canzone italiana presso il Christ the king center, dove eseguirà dei brani dal vivo. L'evento sarà trasmesso da Rai Italia. Presentano Benedetta Rinaldi e Franco Nisi.

6 eylul 2012

Amedeo New York'ta

Amedeo 14 eylulden 18 eylule kadar New York'ta bulunacak.16 eylul gunu Christ the king center'de italyan muzigi festivaline juri baskani olarak misafir olacak.Burada sarkilarini soyleyecek ve festival Rai Italia tarafindan canli yayin olarak yayinlanacak..Programi Benedetta Rinaldi ve Franco Nisi sunacaklar.

 

Serata in onore di Papa Giovanni Paolo II

Questa sera 09 Luglio Amedeo sarà ospite della serata in onore di Papa Giovanni Paolo II in Piazza S. Ignazio a Roma alle ore 20,45. Eseguirà il brano “ Un uomo venuto da lontano” accompagnato dalla banda della guardia di finanza .

 

 

ADESSO DA ISTANBUL ......

3 luglio 2012

Cari amici,gentili visitatori del sito,

A causa della mia partenza per le vacanze ad Istanbul dove potrò finalmente rivedere la mia famiglia ,dal 4 luglio 2012 le pubblicazioni del Blubosforo avranno una pausa di circa 25 giorni.In agosto avrò la possibilità di inserire solo periodicamente brevi notizie nella pagina news.Il sito riprenderà la sua attività regolare dal 4 settembre in poi.

Quindi già da ora i vaporetti e i gabbiani di Istanbul cominciano ad entrare di nuovo nelle mie pagine per portarmi al mare e ai tramonti del Bosforo che da più di 9 anni ha dato non solo il suo nome ,ma anche tanto amore e tanta ispirazione al mio sito con i suoi colori splendidi ed unici.

Vi auguro una bella estate.

Muge

3 temmuz 2012

Sayin site izleyicilerimize duyuru

4 temmuzdan itibaren Blubosforo sitesi yayinlarina 25 gun sureyle ara verilecektir.Agustos ayinda yanlizca kisa haberler belirli devrelerde bu sayfalarda yayina girecektir.Site 4 eylulden itibaren normal yayinina donecektir.

9 yildan fazla bir zamandir yayinlarini surduren siteme hem ismini ,hem de sevgisini ve ilhamini vermis olan guzel Bogaziçi'nin harika renklerini yansitan bu resimlerle herkese guzel bir yaz mevsimi dilerim.

Muge

 

 

 

NOTTE DI LUCE - RAI UNO

Il giorno sabato 07 Luglio 2012 Amedeo sarà ospite della trasmissione “ Notte di luce “ in onda su Rai Uno in seconda serata e trasmessa da Palazzo Valentini di Roma.

7 temmuz 2012 cumartesi gecesi Amedeo Minghi Roma Palazzo Valentini 'den Rai Uno kanalinda yayinlanacak olan "Notte di luce" programina misafir sanatçi olarak katilacak.

 

Dal sito ufficiale di Amedeo Minghi riporto una bella notizia di Amedeo :
CANTARE E' D'AMORE

COMUNICATO SPECIALE RISERVATO AI SOLI ISCRITTI A “PRIMULAFANCLUB”

SONO SICURO DI DARVI UNA NOTIZIA BELLISSIMA E PER QUESTO, CI TENEVO A COMUNICARVELO PERSONALMENTE. IL 24 GIUGNO 2012, REGISTRERO’, PER RAI UNO, UN PROGRAMMA CHE MI VEDRA’ IN VESTE DI CONDUTTORE—CANTANTE E SARA’ TRASMESSO IN PRIMA SERATA, IL PRIMO SETTEMBRE 2012 ALLE ORE 21,15. IL TITOLO SARA’……. “CANTARE E’ D’AMORE” SONO RIUSCITO AD OTTENERE DALLA RAI CHE ALMENO UNA PARTE DEL PUBBLICO, FOSSE COMPOSTO DAGLI ISCRITTI DEL MIO FAN CLUB. SI SUONERA’ E SI CANTERA’ MOLTISSIMO E TUTTI INSIEME, PER UNA SERATA CHE SARA’MEMORABILE….. MANDATECI AL PIU’ PRESTO LE VOSTRE ADESIONI. PIU’ SAREMO, MEGLIO SARA’. BUONA VITA A TUTTI.

AMEDEO

ANNESA, VI DARA’ TUTTI I PARTICOLARI

 

 

26 maggio 2012 Eurovision Song contest 2012,

L'eurofestival della canzone in eurovisione

GRAZIE A CAN BONOMO ,CANTANTE DELLA TURCHIA CHE HA OTTENUTO LA 7.POSIZIONE

Un infinito ringraziamento a Can Bonomo che ha rappresentato la TURCHIA nell' Eurofestival che si è concluso il 26 sabato sera a Baku in Azarbaigian.

Grazie Can Bonomo per aver partecipato con forza e coraggio a una manifestazione musicale internazionale così importante e per aver rappresentato la Turchia nel modo perfetto ,ottenendo con successo la 7.posizione tra 42 paesi e successivamente nel finale tra 26 paesi ,regalando a tutta la nazione momenti pieni di emozione.

GRAZIE ANCHE A NINA ZILLI ;la cantante che ha rappresentato nel miglior modo l'ITALIA in questo eurofestival, fecendoci battere i cuori sempre con la stessa grande emozione della gara nella serata finale .

L'Eurofestival è andato in onda dalle ore 21 in poi su Rai Due e su TRT Turk (SKY 564).

Nella gara il primo premio è andato alla Svezia,il secondo alla Russia e il terzo alla Serbia.

E' stato un bellissimo festival con uno straordinario spettacolo che ha unito tantissimi paesi con la musica e con sentimenti di amicizia.


25 maggio 2012

Eurovision Song contest 2012,

L'eurofestival della canzone in eurovisione il 26 maggio su RAI DUE e su TRT TURK

Auguri all'Italia e alla Turchia per la serata finale.

La seconda semi-finale dell'Eurofestival della canzone in eurovisione che è la più grande manifestazione musicale in Europa si è svolta ieri sera (24 maggio) a Baku, in Azerbaigian.Ecco i dieci paesi finalisti usciti vittoriosi dalla seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2012: Lituania, Bosnia Erzegovina, Serbia, Ucraina, Svezia, Macedonia, Norvegia, Estonia, Malta e Turchia .

Questi vanno ad aggiungersi ai dieci semifinalisti che hanno passato il turno al termine della prima semifinale andata in onda martedì 22 su Rai 5 dal Crystall hall di Baku : Russia, Grecia, Irlanda, Ungheria, Danimarca, Albania, Romania, Moldavia, Islanda e Cipro e alle sei nazioni qualificate d’ufficio; Francia, Germania, Italia, Spagna, Gran Bretagna e Azerbaigian, vincitore 2011.

La seconda semifinale è stata trasmessa anche dal TRT TURK (canale TV della Turchia su SKY 564).

Per la finale di sabato, attesi 125 milioni di telespettatori.La trasmissione andrà in onda alle ore 21 su RAI DUE e su TRT TURK.

L'Italia diretamente in finale sarà rappresentata da bravissima Nina Zilli che proporrà la versione inglese ,con ritornello italiano ,del brano L'Amore e Femmina.

La Turchia è rappresentata dal simpatico e bravo cantante Can Bonomo che con la canzone "Love me back " ha presentato un ottimo performance in semifinale superando il turno con tantissimi applausi degli spettatori .

Qui accanto le foto del gruppo della Turchia con Can Bonomo durante la semifinale e la foto di Nina Zilli che rappresenterà L'Italia in serata finale del sabato .

Qui sotto le foto di Serbia e di Bosnia che hanno presentato le belle canzoni che avremo l'occasione di ascoltare sempre in serata finale.

Il gruppo finalista della Serbia

EUROVISION SONG CONTEST 26 mayis 2012

TESEKKURLER CAN BONOMO

Eurofestival final gecesinde Turkiye'yi temsil eden Can Bonomo 7.pozisyonu kazandi.Tesekkurler Can Bonomo ;herseyden once bu onemli yarismaya gayretle ve cesaretle katilarak Turkiye'yi en iyi performance ve en guzel sekilde temsil ettigin için ve finale katilma olanagini elde edip final gecesi 26 ulke arasinda 7.pozisyon gibi iyi bir dereceyi kazandigin için...Bizlere bu coskun heyecani verdigin için .Eurofestivali Italya'dan hem TRT Turk(SKY 564)hem de Rai Due kanallarindan izleyerek tum ulkeleri muzikle ve dostluk baglariyla birlestiren harika bir final gecesi yasadik..

IKINCI YARI FINALI BASARIYLA GECEN CAN BONOMO'YA TEBRIKLER .TUM HEYECANLAR SIMDI 26 MAYIS FINAL GECESI ......

 

Can Bonomo (Turchia)finalista del sabato sera

 

Nina Zilli (Italia)direttamente in finale

Bosnia ,finalista del sabato sera


 

19 maggio 2012

Oggi è la festa della gioventù e dello sport in Turchia.Auguri a tutti i giovani del mondo.

ATATURK'U ANMA GENCLIK VE SPOR BAYRAMINIZ KUTLU OLSUN

 

18/05/2012 PER IL GIORNO MONDIALE DELL'AMICIZIA

Frasi di amicizia by Follettarosa

 

 

13 maggio 2012

PER LA FESTA DELLA MAMMA AUGURI ALLA MIA MAMMA ,A TUTTE LE MAMME E A TUTTE LE DONNE CHE DENTRO DI SE' PORTANO IL CUORE DI UNA MADRE.

 

 

13 MAYIS 2012 BUGUN ANNELER GUNU

ANNEME ,TUM ANNELERE VE ICINDE BIR ANNE KALBI TASIYAN TUM KADINLARA EN GUZEL DILEKLER

 

AMEDEO A WESTMINSTER

Il giorno 06 Maggio 2012 Amedeo sarà ospite dell'Arcivescovo di Westminster in nome e per conto di Sua Eminenza Tarcisio Cardinal Bertone. L'occasione è straordinaria perchè si svolgerà un grande evento di livello internazionale. Il coro della Cappella Sistina, diretta da Monsignor Palombella,unisce le sue forze con quelle della Cattedrale,nell'occasione della Solennità dei Santi Pietro e Paolo. L'invito esteso ad Amedeo,ci riempie di orgoglio perchè lo consideriamo come un ulteriore premio alla sua umanità .

 

23 APRILE 2012

LA FESTA DEI BAMBINI IN TURCHIA

Oggi è la festa dei bambini in Turchia .Si celebra la Sovranità nazionale e la fondazione dell'Assemblea Nazionale nel 23 aprile 1920 in Turchia..Il grande leader della Turchia ,il padre dei turchi e il primo presidente Ataturk che fu il fondatore della Repubblica turca e della Turchia moderna nel 1923 donò questa festività ai bambini ,perchè i bambini sono i piccoli di oggi ,ma sono anche gli adulti di domani e i grandi realizzatori del futuro.Oggi in tutte le parti della Turchia i bambini festeggiano come i protagonisti importanti della nazione insieme ai loro genitori e ai loro insegnanti..

Si organizza anche una grande gala alla quale si partecipano i bambini provenienti da 40 nazioni del mondo che si riuniscono ogni anno in una città diversa della Turchia,quindi quest'anno nella città di Konya .I bambini presenteranno le loro danze con la musica dei loro paesi e con i loro costumi coloratissimi.

La gala sarà trasmessa in diretta da TRT Turk (SKY 564) oggi alle ore 15.45.Quindi è uno spettacolo da non perdere ,soprattutto per i bambini .

AUGURI A TUTTI I BAMBINI DEL MONDO

Qui sopra vedete la foto della sfilata di un gruppo di bambini nella città di Konya della Turchia.Qui accanto nelle foto scattate negli anni '30 si vede Ataturk insieme alla figlia adottiva.

 

23 NISAN ULUSAL EGEMENLIK VE COCUK BAYRAMINIZ KUTLU OLSUN

23 Nisan çocuk senligi bugun TRT kanallarinda izlenebilir..Italya 'da program Italya saati ile 15.45 de SKY kanallari arasinda yer alan TRT TURK kanalinda yayinlanacak .(SKY 564)

 

 

UNOMATTINA

IL GIORNO 29 MARZO AMEDEO SARA’ OSPITE DEL PROGRAMMA “UNOMATTINA” IN ONDA SU RAIUNO ALLE ORE 6,40.

29 mart gunu Amedeo saat 6.40'da(Turkiye saati ile 7.40)Rai Uno kanalinda yayina girecek olan "Uno mattina" programina misafir olacak.

 

LA VITA IN DIRETTA

IL GIORNO 28 MARZO AMEDEO SARA' OSPITE DE "LA VITA IN DIRETTA" IN ONDA ALLE ORE 15,15 SU RAI UNO

28 mart gunu Amedeo saat 15.15'de (Turkiye saati ile 16.15) Rai Uno kanalinda yayina girecek olan "La vita in diretta" programina misafir olacak.

 

Una notizia del Fan club Primula riportata dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

MEETING PRIMULA

Cari amici volevamo comunicarvi che quest’anno per la chiusura del tour “ Di canzone in canzone” si replica al teatro Ghione di Roma avremmo pensato di organizzare un meeting nel quale Amedeo saluterà tutti voi. Potranno partecipare soltanto i possessori di Primula card che avranno diritto a trascorrere un intero pomeriggio insieme al loro artista del cuore. La quota di partecipazione sarà di euro 25,00 più euro 25,00 per chi dovrà effettuare l’iscrizione o il rinnovo al nostro fan club Primula. Si potrà effettuare il pagamento direttamente il giorno dell’incontro. Il meeting si terrà all’interno del teatro Ghione di Roma il giorno 2 Aprile dalle ore 15,00. Per qualsiasi info contattare info@primulafanclub.it o telefonare ogni mercoledì dalle ore 13,30 alle ore 15,30 al numero: 06/66165889

 

NON SPARATE SUL PIANISTA

Venerdì 16 Marzo Amedeo sarà ospite del programma condotto da Fabrizio Frizzi " Non sparate sul pianista " in onda su RAI uno in prima serata.

16 mart gecesi Amedeo Rai Uno kanalinda Fabrizio Frizzi'nin sunuculugu altinda yayina girecek olan "Non sparate sul pianista "programina misafir olacak

 

9 marzo 2012 PROSSIMA FERMATA

Domani su La7 intorno alle ore 13.00 andrà in onda la puntata di Prossima Fermata con Amedeo Minghi

 

 

8 marzo 2012 RADIOTIRICORDI

Domani alle ore 16,00 Amedeo sarà ospite della RADIOTIRICORDI con frequenza 99.00 per una lunga intervista, passando tra i ricordi del cuore e parlando con chi vorrà intervenire al numero:06.5757908

 

 

 

E qui inserisco un pensierino che mi è stato inviato da un'amica del nostro fan club ,Maria Casciani, in occasione della Festa della donna.

Grazie di cuore Maria .

Lo dedico prima a mia madre e poi a tutte le donne.

Muge ..

 

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni. Però ciò che è importante non cambia; la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno. Dietro ogni linea di arrivo c'è una linea di partenza. Dietro ogni successo c'è un'altra delusione. Fino a quando sei viva, sentiti viva. Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo. Non vivere di foto ingiallite... insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni. Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te. Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto. Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce. Quando non potrai camminare veloce, cammina. Quando non potrai camminare, usa il bastone. Però non trattenerti mai!

Madre Teresa di Calcutta


Madre Teresa Calcutta'nin sozlerini kadinlar gunu nedeniyle once sevgili anneme sonra da tum kadinlara adiyorum.Muge:

"Her zaman sunu var say ki ,cilt kirisir saçlar beyazlasir,gunler senelere donusur .Ama onemli olan sey degismez;senin gucunun ve inancinin yasi yoktur.Ruhun her çesit orumcek aginin yapistiricisidir.Vardigin her çizginin ardinda bir hareket çizgisi vardir.Her basarinin ardinda bir hayal kirikligi vardir.Canli oldugun surece kendini canli hisset.Yaptigin seyin eksikligini duyarsan onu tekrar yap.Sararmis fotograflarla yasama.Herkes senin terketmeni beklese bile israr et.Sende mevcut olan demirin paslanmasina izin verme.Oyle yap ki sana acima duygusu yerine saygi duysunlar.Yillarin nedeniyle kosamayacagin zaman hizli yuru.Hizli yuruyemeyecegin zaman yuru.Yuruyemeyecegin zaman bastonu kullan .Ama hiç durma!"

Madre Teresa di Calcutta.

 

Una notizia dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:MEETING PRIMULA

Cari amici volevamo comunicarvi che quest’anno per la chiusura del tour “ Di canzone in canzone” si replica al teatro Ghione di Roma avremmo pensato di organizzare un meeting nel quale Amedeo saluterà tutti voi. Potranno partecipare soltanto i possessori di Primula card che avranno diritto a trascorrere un intero pomeriggio insieme al loro artista del cuore. La quota di partecipazione sarà di euro 25,00 più euro 25,00 per chi dovrà effettuare l’iscrizione o il rinnovo al nostro fan club Primula. Si potrà effettuare il pagamento direttamente il giorno dell’incontro. Il meeting si terrà all’interno del teatro Ghione di Roma il giorno 2 Aprile dalle ore 15,00. Per qualsiasi info contattare info@primulafanclub.it o telefonare ogni mercoledì dalle ore 13,30 alle ore 15,30 al numero: 06/66165889

 

 

ADDIO A LUCIO DALLA

1 marzo 2012

La musica italiana ha perso uno dei suoi più grandi artisti:Lucio Dalla è morto d'infarto stamattina in Svizzera ,a tre giorni dal suo compleanno . Come il titolo di una della sue più belle canzoni "4 marzo 1943" ,avrebbe compiuto 69 anni il 4 marzo 2012.Il cuore l'ha abbandonato durante il suo tour europeo .Ci ha lasciato una profonda tristezza ;perchè era un grande autore ,era una persona molto modesta.L'avevamo visto pochi giorni fa in TV nel Festival di Sanremo.Non avremmo mai potuto pensare che lui, pieno di vita e di energia, ci avrebbe lasciato così improvvisamente .Continuerà a vivere sempre tra di noi con le sue canzoni piene di umanità e di sentimenti..

Muge

"Dice che era un bell'uomo

e veniva, veniva dal mare...

parlava un'altra lingua...

però sapeva amare."

1 mart 2012

ELVEDA LUCIO DALLA

Muzik dunyasindan uzucu bir haber:Italyan muzigi en buyuk sanatçilarindan birini daha kaybetti.Bologna'li unlu muzik yazari ve sarkici Lucio Dalla bu sabah Isviçre'de geçirdigi bir kalp krizi neticesinde dogum gunune uç gun kala hayata gozlerini yumdu.En guzel sarkilarindan birinin ismi olan ve onun dogum tarihini tasiyan melodisi gibi "4 mart 1943"te dunyaya gelen sanatçi 4 mart 2012 gunu 69.dogum gununu kutlayacakti.Ama en iyi Avrupa turnelerinden birini surdurdugu sirada kalbi ona ihanet ederek onu terketti.Ardinda buyuk bir uzuntu birakti;çunku buyuk bir muzik yazari ve son derece de mutevazi ,sade bir insandi.Bir kaç gun once kendisini Sanremo festivalinde izlemistik.Bizleri boyle ani sekilde birakacagini asla dusunemezdik .Tum insanligi dile getiren duygulu sarkilari ile aramizda yasamaya devam edecek.4 mart 1943 isimli sarkisindan bir kaç kelime ile ona veda ediyoruz.

Muge

"Dice che era un bell'uomo

e veniva, veniva dal mare...

parlava un'altra lingua...

però sapeva amare."

 


 

MATTINA IN FAMIGLIA

Amedeo sarà ospite domani 18 Febbraio del programma " Mattina in famiglia " in onda su Rai 1 dalle ore 06,30 e condotto da Tiberio Timperi e Miriam Leone.

Amedeo Minghi 18 subat sabahi saat 6.30'dan(Turkiye saati ile 7,30)itibaren RAi Uno kanalinda yayina girecek olan ve Tiberio Timperi ile Miriam Leone tarafindan sunulan "Mattina in famiglia"programina misafir olacak.

 

17 febbraio 2012

SOTTOVOCE DI GIGI MARZULLO

Amedeo sarà ospite del programma " Sottovoce " condotto da Gigi Marzullo in onda questa notte alle ore 01,55 su Rai uno.

17 subat 2012

Amedeo Minghi bu gece saat 01,55'de (Turkiye saati ile 02,55)Rai Uno kanalinda Gigi Marzullo tarafindan sunulan "Sottovoce" programina misafir sanatçi olarak katilacak.

 

 

GR1 RAGAZZI

IL GIORNO 20 FEBBRAIO AMEDEO SARA' OSPITE DEL PROGRAMMA " GR1 RAGAZZI " DI RADIO RAI IN DIRETTA ALLE ORE 13,35 E CONDOTTO DA LAURA PINTUS

20 subat gunu Amedeo Minghi Radio Rai'dan saat 13,35'de(Turkiye saati ile 14,35)direk olarak yayina girecek olan ve Laura Pintus tarafindan sunulan "GR1 Ragazzi" programina misafir olacak.

 

Riporto dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

"DI CANZONE IN CANZONE"

L’Immenso srl Edizioni Musicali presenta: Amedeo Minghi in “DI CANZONE IN CANZONE” Dopo un grande successo sono partite il 21 Novembre presso il Teatro “Ghione” di Roma, le repliche di una serie di concerti “unici”tenuti nel 2010: in esclusiva assoluta per Roma Capitale: sei appuntamenti differenti tra loro, attraverso i quali Amedeo Minghi riproporrà, uno per uno, tutti i suoi album inediti : I grandi successi di sempre sono uniti a brani tratti da: “ Amedeo Minghi” ,“ Minghi” ,“ 1950”, “ Quando l’estate verrà”, “Cuori di pace”, “Serenata”, “Le nuvole e la Rosa“, “ I ricordi del cuore”, “Come due soli in cielo”, “Cantare è d’amore”, “Decenni”, “Anita“, “L’altra faccia della luna”, “ Su di me”. Nel corso delle repliche, a differenza della scorse edizioni, alcuni ospiti vengono a trovare Amedeo. Tra i tanti segnaliamo: Arianna Begamaschi, Filippo Zilio ( il vincitore morale dello Zecchino D’Ora), Luca Ward, Mariella Nava. Questa volta verrà a trovarlo un suo caro amico “core de roma” Lando Fiorini e si esibiranno in anteprima assoluta con il brano “ Fijo Mio”, firmato da Minghi – Califano. A seguire il giovanissimo Pasqualino Maione in arte “Paky”, rivelazione della settima edizione della trasmissione “Amici” che con la sua vocalità e bella presenza scenica si è egregiamente distinto. Si cimenterà in un duetto anch’esso inedito sulle note del brano Decenni in una versione rivisitata. Come i precedenti concerti anche a questo parteciperanno i “Clown Dottori” che accompagneranno le persone ai loro posti, cercando di creare un rapporto diretto, come sono soliti fare con i pazienti. La compagnia dei Clown Dottori permette la creazione e il consolidamento dei rapporti che vengono instaurati tra malati, familiari e personale sanitario. I dottori e volontari che scelgono questo tipo di terapia, operano in stretto contatto con l'equipe ospedaliera. Compagno fedele il pianoforte e, per scenografia, la grande cornice dorata e Barocca che si richiama all’ormai celebre recital “ forse si musicale” andato in scena, la prima volta, nel lontano Aprile 1989. (ben 160 repliche in tutti i maggiori Teatri Italiani, nell’arco di tre stagioni). Un elegante drappo, cade solenne dall’alto e il suo lungo strascico, si insinua, dietro le quinte, sfumando…. La musica, le immagini di video straordinari, i “racconti” di Amedeo , una sorta di riflessioni a voce alta, completano l’opera. E’ stato un grande e intenso viaggio intorno alle ragioni del cuore. Serate indimenticabili, come indimenticabile, è la musica di Minghi. Saranno quindi presenti per tutta la durata del concerto e alla fine ci sarà una sorpresa che coinvolgerà Amedeo Minghi. Un’iniziativa che rappresenta una novità assoluta per l’Artista che consente al pubblico e al cantautore romano, di rivivere insieme, un percorso musicale basato sull’Amore, sulla Famiglia e sul Sociale

 

CANTANDO SOTTO LA STORIA

Amedeo, il giorno 18 Febbraio sarà ospite d’eccezione della serata organizzata da Gianni Bornia, all’Auditorium Parco della musica per ripercorrere insieme la storia della musica sanremese italiana.

http://www.auditorium.com/eventi/5168380

 

 

Di canzone in canzone :Il concerto di Amedeo Minghi _Teatro Ghione di Roma

16 gennaio 2012

AMEDEO,LA CANZONE "ANITA" E IL NUOVO FILM DI ANITA GARIBALDI ,

I TRE SOGNI INSIEME DAL VIVO SU UN UNICO PALCOSCENICO IN UNA CORNICE SPLENDIDA COME UNA FAVOLA

GRANDI EMOZIONI TRA IL PUBBLICO DEL TEATRO

Il palcoscenico del teatro Ghione di Roma.Amedeo che canta "Anita" davanti alla grande cornice sulla quale scorrono in diretta le immagini della fiction "Anita Garibaldi" che è andata in onda sulla Rai Uno alle ore 21.10 nella stessa serata del concerto.Chi era presente quella sera nella sala del Teatro Ghione ha avuto il piacere e l'occasione di seguire questa straordinaria e bellissima coincidenza ;cioè vedere contemporaneamente Amedeo e una piccola parte del film Anita ," e sentire anche la canzone "Anita " dalla voce di Amedeo :Una meravigliosa unione,tutta dal vivo.E' una splendida cornice che avevamo sognato da anni.La serata è stata piena delle bellissime sorprese con la partecipazione dei grandi artisti come Mariella Nava e Luca Ward,con intense emozioni ed applausi interminabili da parte del pubblico .Un repertorio straordinario con le canzoni dell'album "Come due soli in cielo" e poi tante altre selezionate con attenzione da Amedeo considerando sempre le richieste e il desiderio d'ascolto del suo pubblico .Una serata bella come una favola che ha fatto battere il cuore a tutti coloro che continuano a riempire con entusiasmo il teatro Ghione di Roma in questi concerti per non perdere le uniche,indimenticabili e ogni volta diverse serate di musica realizzate da Amedeo con cuore e con una grande dedizione al suo lavoro che si merita certamente ad un grande successo . E alla fine del concerto forti applausi del pubblico e tantissimi spettatori che corrono verso il palco per salutarlo con ringraziamenti pieni di emozioni riconfermano decisamente questo successo.

Anch'io invio i miei infiniti ringraziamenti a Amedeo.

Muge

Appena potrò, inserirò nel sito una pagina dedicata anche a questa serata insieme alle foto..

16 OCAK ROMA TIYATRO GHIONE'DE AMEDEO MINGHI KONSERI

16 ocak 2012 Roma Ghione Tiyatrosunun sahnesine konmus buyuk bir çerçevenin uzerine direk yansiyan ve tam o gece saat 21.10 da Rai Uno kanalinda yayina girmis olan Anita Garibaldi televizyon filminin goruntuleri onunde Anita sarkisini soyleyerek sahneye giren Amedeo Minghi.O gece Ghione Tiyatrosunda bulunan Amedeo Minghi hayranlari ayni anda hem sanatçiyi karsilarinda gorup Anita sarkisini dinlemek ,hem de sahnede televizyon kanalindan canli yayinla gelen Anita filminin bir kismini izlemek firsatini buldular.Bu uçlu harika birlesimle zenginlesen ve dolan çerçeveyi uzun yillar hayal etmisti Amedeo hayranlari ;uzun yillar beklemisti Amedeo'nun Anita sarkisina ilham veren kadin kahraman Anita 'yi bir film olarak ekranda gorebilmeyi.Mariella Nava ve daha baska artistlerin de katildigi bu gece seyircilerin bitmek istemeyen heyecan dolu alkislariyla zenginlesti."Come due soli in cielo "albumunun sarkilarina yer veren ve yine Amedeo tarafindan seyircisinin arzularina uyarak seçtigi daha nice sarkilardan olusan harika bir repertuar geceyi bir masal havasina çevirdi ve Ghione tiyatrosunda sanatçinin seri halde verdigi bu unutulmaz,essiz ve her seferinde farkli repertur ve surprizler sunan bu konserlerini izlemeye gelen tum seyircileri adeta buyuledi.Amedeo'nun tum kalple ve yogun bir çalismayla hazirladigi bu ozel geceler kuskusuz buyuk bir basariya layik .Tiyatroyu doldurup ,konser sonunda sahneye alkislarla,heyecan dolu tesekkurlerle sanatçiyi selamlamaya kosan seyircilerin varligi bu basariyi onaylamakta.

Muge

Yakinda fotograflarla bu konsere ayrilmis daha genis bir sayfa sitede yer alacak.

 

"TE LO FACCIO VEDERE IO CHI SONO"

Oggi, 30 Gennaio 2012, si terrà alle ore 20,30, una serata in onore di Gianni Elsner al Gran Teatro di Roma. Sarà un evento di beneficenza a favore dell’Associazione Gianni Elsner onlus per i bambini del Paraguay e non solo. Parteciperanno alla serata gli artisti amici di Gianni come Paolo Bonolis, Flavio Insinna, Giorgio Tirabassi, Amedeo Minghi, Gabriele Cirilli, Lillo & Greg, Alessandro Di Carlo e tanti altri. Un evento che racchiuderà in sé alcune grandi passioni di Gianni, ovvero il teatro e la solidarietà. La serata si svolgerà in collaborazione con le tre emittenti radiofoniche del Gruppo Roma Radio, Radiosei, Retesport e Radio Roma Capitale e saranno presenti i missionari del Paraguay Padre Attilio, Hermana Fabiola, Hermana Clara e Annamaria Cordioli.

 

18 gennaio 2012 RADIO UNO

DOMANI MATTINA AMEDEO SARA’ OSPITE DI RADIO UNO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA “START”

http://www.rai.it/dl/radio1/2010/programmi/Page-c7096d34-e135-4afa-a2b3-...

18 ocak 2012

Amedeo Minghi yarin Radio Uno 'da "Start"programina misafir olacak.

 

Dal sito ufficiale di Amedeo Minghi riporto la seguente bella notizia e la pubblico anche con la traduzione in turco,considerando che la Rai Uno si vede anche in Turchia.:

SUL PICCOLO SCHERMO L’ANITA GARIBALDI DI AMEDEO MINGHI

Al via ad “ Anita”, la fiction in due puntate in prima serata su RaiUno. La miniserie di Rai Fiction, prodotta da Goodtime di Gabriella Buontempo e Massimo Martino, con la regia di Claudio Bonivento e con le musiche di Amedeo Minghi, andrà in onda il prossimo 16-17 Gennaio in prima serata su RaiUno.­ Nei panni della moglie e compagna di avventure dell’Eroe dei due Mondi, una splendida Valeria Solarino; in quelli di Giuseppe Garibaldi, un elegante Giorgio Pasotti. Nasce da un soggetto di Amedeo Minghi ideato in seguito con Massimo de Rita e Mario Falcone che raccontano l’incontro tra Anita e Garibaldi, due ragazzi che provengono da mondi diversi ma con gli stessi ideali. Uniti da una grande passione combattono i pregiudizi di una cultura patriarcale e maschilista. Quella cultura da cui Anita scappa, alla quale mai è appartenuta. Amedeo Minghi vuole sottolineare l’attualità di questa storia d’amore che combatte per la libertà, quella stessa che ricercano Anita e il suo Josè La vera protagonista di questa miniserie è lei, la brasiliana Ana Maria de Jesus Ribeiro da Silva, per Garibaldi, Anita. Una ragazza che, appena diciottenne si innamora di un uomo e dei suoi ideali. Per lui lascia la sua terra per combattere al suo fianco fino alla morte. Di lui ama la sua forza, la sua tenacia, il suo coraggio. Darà a Garibaldi quattro figli, morendo con il quinto in grembo. Una donna combattiva che ha cambiato il corso della nostra storia. Ricco il cast della miniserie che vede accanto a Valeria Solarino e Giorgio Pasotti, Tosca d’Aquino, Fabio Galli, Nini Salerno, Nicoletta Romanoff, Francesca Antonelli e altri ancora. ­Un ritratto tutto al femminile quello voluto da Minghi, de Rita, Falcone e messo in atto da Bonivento. Una visione diversa per far conoscere al pubblico, una grande donna della quale si conosce poco. Anita, la fiction che andrà in onda il prossimo 16 17 Gennaio in prima serata su Rai Uno. ­

AMEDEO MINGHI'NIN "ANITA GARIBALDI'SI TELEVIZYONDA YAYINA GIRIYOR.

Amedeo Minghi'nin muzigini yazdigi ANITA mini televizyon dizisi RAI UNO kanalinda 16 ve 17 ocak 2012 gecesi Italya saati ile 21.10 'da (Turkiye saati ile 22.10 'da) yayina girecek.Iki bolumden ibaret televizyon filminin produktorlugu Massimo Martino ve Gabriella Buontempo'nun Goodtime ,yoneticiligi ise Claudio Bonivento'ya ait.Film Amedeo Minghi'nin yarattigi ve farkli dunyalardan gelmis olmakla beraber ayni idealleri paylasan iki gencin ,Anita ve Giuseppe Garibaldi'nin karsilasmalarini ve yasadiklari buyuk aski anlatmakta olan bir senaryodan dogmus olup daha sonra Massimo De Rita ve Mario Falcone tarafindan tasarlanmistir.Anita ve Giuseppe Garibaldi ayni tutku etrafinda birleserek Anita'nin kaçtigi ve hiç bir zaman ait olmadigi patrialkal ve maskilist bir kulturun yargilarina karsi mucadele ederler .Amedeo Minghi bu filmde ozgurluk için savasan bu ask hikayesinin çagdas yonunu belirtmek istemektedir.Anita ve Josè 'si ozgurlugu aramaktadirlar

.Bu filmin bas oyuncusu Brazilya'li Ana Maria de Jesus Ribeiro da Silva 'dir ve Garibaldi onu Anita diye çagirmaktadir.Henuz onsekiz yasindaki Anita bir erkege ve onun ideallerine asik olur.Onun ugruna yasadigi topraklari terkeder ve onun yaninda olunceye kadar savasir.Onun cesaretini,kuvvetini sevmektedir.Anita Giuseppe Garibaldi'nin ilk esidir ve ona dort çocuk verir ;besinci çocugu karnindayken hayata veda eder.Italya tarihinin gidisini degistirmis olan tarihi bir kadin kahramandir.Filmde Amedeo ,de Rita ve Falcone'nin istedigi gibi tumuyle bir kadin portresi çizilmektedir.Basrollerini Anita rolunde Valeria Solarino ve Garibaldi rolunde ise Giorgio Pasotti paylasmaktadirlar.Gaye az taninan bu yuce kadini halka tanitmaktir.Anita fiction 16 ve 17 ocak geceleri Rai Uno kanalinda yayinlanacak.

 

 

19 dicembre 2011 GRAZIE AMEDEO

 

Quest'anno abbiamo trovato davvero i nostri sogni sotto l'albero di Natale.Amedeo ci ha donato una giornata brillante,gioiosa e ricca di sorprese in occasione del nostro meeting annuale organizzato dal Fans Club Primula nel Teatro Ghione di Roma che di sera poi si è riempito di grande emozioni con le sue canzoni ,con uno spettacolo favoloso e indimenticabile che si è svolto in un'atmosfera così festosa,così magica il 19 dicembre .

Un sincero ringraziamento a Amedeo,a Annesa ,a Alma,a tutti i collaboratori per averci dato la soddisfazione di essere partecipi di un'intera giornata della vita musicale nel mondo teatrale ,per aver diviso con noi anche le ore delle prove del concerto,per averci fatto sentire di vivere veramente in una grande famiglia insieme a tutti gli amici,a tutti i fans che sono stati presenti in quei momenti che resteranno sempre nel cuore .

Amedeo è grande come artista e cantautore,ma è grande anche per averci sempre dimostrato che è un amico fedele di immenso valore,un amico che ogni anno fa tutto il possibile per regalarci una parte della sua vita e per aggiungere una stella alla nostra esistenza con il sorriso ,con i pensierini di Natale,con le sorprese e con un calore umano che da anni continua a scaldarci il cuore .

Auguri per un Natale ,ricco di tante tante stelle che possano portarvi gioia e serenità in ogni respiro e per un nuovo anno che sia una favola nel cuore e una canzone nella vita.

MUGE OZER

3 gennaio 2012

La nuova pagina news_eventi contiene solo le notizie del 2012 e le notizie del novembre e dicembre 2011.Tutte le altre notizie dell'anno 2011 sono state trasferite nell'Archivio 2011

3 ocak 2012

Bu yeni sayfada sadece 2012 senesi ve 2011 kasim ve aralik haberleri yer almaktadir.2011 senesine ait tum diger haberler ve guncel olaylar 2011 arsiv sayfasina tranfer edilmistir.

 

 

 

3 gennaio 2012 Dal sito ufficiale di Amedeo Minghi riporto la seguente notizia:

LA BEFANA ARRIVA ALL’OSPEDALE SANT’ANDREA DI ROMA CON AMEDEO MINGHI

Il prossimo 5 Gennaio, il reparto pediatrico dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma, avrà una befana d’eccezione, Amedeo Minghi. Accompagnato dai Clown Dottori dell’Associazione “Andrea Tudisco”, che opera all’interno della struttura ospedaliera, Minghi distribuirà calzette piene di doni ai bambini in degenza. Il cantautore, grazie all’ospitalità della Prof.ssa Villa e del caposala del reparto pediatrico Leo Altobello, avrà un contatto diretto con loro portando gioia e speranza ai piccolo degenti. L’ Associazione Tudisco si propone di migliorare la qualità di vita dei bambini e delle loro famiglie che trovano all’interno, un aiuto materiale, una risposta al bisogno di gioco durante i lunghi periodi di cura e un efficace supporto alla normalizzazione della vita familiare. Opera con il supporto volontario dei propri associati, senza finalità di lucro, né affiliazioni politiche. Iniziativa promossa e sostenuta dal Presidente dall’Associazione di utilità sociale“ Assotutela” Michel Emi Maritato e dal suo collaboratore dr Pierluigi Varano. Fondata nel 1999 e costituita ufficialmente nel 2011, si pone l’obiettivo di tutelare i diritti dei suoi associati contro ogni tipo di abuso. Formata da un’equipe di professionisti,e tra cui il segretario nazionale Pietro Bardoscia, l’Associazione condanna gli enti e quelle istituzioni che impongono il loro potere in modo negativo. E parte proprio da loro l’idea di dare la possibilità a ogni bambino, ricoverato all’interno del reparto pediatrico dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma, di sottoporsi a una seduta di ippoterapia, un insieme di tecniche mediche che utilizzano il cavallo per migliorare lo stato di salute di un soggetto umano. L'ippoterapia consiste nell’induzione di miglioramenti funzionali psichici e motori attraverso l’attento uso dei numerosi stimoli che si realizzano nel corso dell’interazione uomo-cavallo. Tutto questo sarà possibile grazie alla disponibilità del Sig.re Corrado Cappetta e della Sig.ra Sara Quattrociocchi, proprietari della scuola “ Sweet Heart Horse School” in Via della Muratella, 49, che metteranno a completa disposizione della struttura ospedaliera

 

 

Cortina incontra... Inverno 2011/2012

Il giorno 2 gennaio 2012 Amedeo sarà ospite del Grand Hotel Majestic Miramonti di Cortina D'Ampezzo in "Di canzone in canzone ed altre storie " nella Sala Camino alle ore 22.00.

 

 

22/12/2011 Riporto un messaggio di Amedeo Minghi dal suo sito ufficiale :

IL FANTASTICO MONDO DI FANTAGHIRO

CARI AMICI UN'ALTRA CURIOSA NOTIZIA CHE SPERO GRADIRETE. ITALIA UNO, A PARTIRE DA QUESTA MATTINA ALLE ORE 06.50 FINO AL 30 GENNAIO 2012, HA DATO IL VIA ALLA NUOVA SERIE DI FANTAGHIRO'. UN TOTALE DI 40 PUNTATE, DALLA DURATA DI 20 MINUTI, CI FARA' COMPAGNIA INSIEME ALLA NUOVA SIGLA " CREDERO" INTERPRETATA DA AMEDEO MINGHI E ARIANNA BERGAMASCHI. PER L'OCCASIONE MEDIASET, ATTRAVERSO LA EDEL DISTRIBUZIONE, HA MESSO IN COMMERCIO LA NUOVA RACCOLTA, "IL FANTASTICO MONDO DI FANTAGHIRO'", CHE CONTIENE, OLTRE ALL' INEDITO, I TEMI PIU' SIGNIFICATIVI DELLA CELEBRE SAGA. UN ALTRO REGALO DA METTERE SOTTO L'ALBERO DEI NOSTRI COMUNI RICORDI. BUON NATALE.

AMEDEO

 

 

Riporto una notizia dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

IL FANTASTICO MONDO DI FANTAGHIRO'

"E’ appena uscita una nuova raccolta che si intitola “ Il Fantastico Mondo di Fantaghirò”, che contiene un brano inedito dal titolo “ Crederò”interpretato da Amedeo Minghi e Arianna Bergamaschi, interprete principale del musical di grande successo “ La Bella e la Bestia”. Il nuovo inedito, sarà la sigla di una serie televisiva dedicata al celebre fantasy Fantaghirò che tornerà sullo schermo prossimamente sulle reti Mediaset. Vivremo nuove avventure? Non ci resta che stare a guardare…

Alma Minghi

E vi anticipo che il 19 dicembre al Teatro Ghione di Roma, Amedeo e Arianna presenteranno "Crederò", la nuova sigla. "

Amedeo Minghi'nin resmi sitesinden alinmis bir haberin genel anlamda tercumesini burada sunuyoruz:

FANTAGHIRO'NUN FANTASTIK DUNYASI

Amedeo Minghi'nin "Il fantastico mondo di Fantaghirò "(Fantaghirò'nun fantastik dunyasi)isimli yeni bir albumu çikti.Bu album "Crederò"(Inanacagim) adinda henuz hiç yayinlanmamis bir sarkiyi da içine almaktadir.Parça Amedeo Minghi ve buyuk bir basari saglamis olan "La Bella e la Bestia" muzikalinin bas oyuncusu Arianna Bergamaschi tarafindan birlikte seslendirilmis olup yakinda Mediaset ekranina donecek olan meshur fantazi Fantaghirò'ya adanmis bir televizyon dizisinin muzigi olacaktir.

19 aralikta Roma Teatro Ghione'de verilecek konserde Amedeo ve Arianna"Crederò"sarkisini beraber sunacaklar.

 

CLASSIFICA FIMI

Una buona notizia dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

Il doppio DVD "Di canzone in canzone" a pochi giorni dall'uscita entra nella classifica FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).Come vedete qui è in classifica al 12.posto.

AMEDEO MINGHI

DVD LISTELERINDE IYI BIR HABER

Amedeo Minghi'nin "Di canzone in canzone"isimli çift DVD albumu satisa çiktiktan bir kaç gun sonra FIMI (Italyan muzik endustrisi federasyonu)dereceleme listesine girdi ve yanda gordugunuz gibi 12.sirada yer aliyor.

 

SOLITI IGNOTI

Il prossimo 8 Dicembre Amedeo sarà ospite della trasmissione " I Soliti Ignoti" condotta da Fabrizio Frizzi, in onda su RaiUno alle ore 20.30.

Amedeo Minghi 8 aralik gunu saat 20.30'da RAI UNO kanalinda Fabrizio Frizzi'nin sunuculugu altinda yayina girecek olan "I soliti ignoti" isimli programa misafir sanatçi olarak katilacak.

 

28 novembre 2011

TI LASCIO UNA CANZONE

IL GIORNO 23 DICEMBRE AMEDEO SARA' OSPITE DELLA PUNTATA SPECIALE DEL PROGRAMMA "TI LASCIO UNA CANZONE" CONDOTTO DA ANTONELLA CLERICI IN ONDA SU RAIUNO ALLE ORE 21,30

28 kasim 2011

TI LASCIO UNA CANZONE(SANA BIR SARKI BIRAKIYORUM)

AMEDEO MINGHI 23 ARALIK AKSAMI SAAT 21,30'DA RAI UNO KANALINDA ANTONELLA CLERICI'NIN SUNUCULUGUNU YAPTIGI "TI LASCIO UNA CANZONE (SANA BIR SARKI BIRAKIYORUM)" ISIMLI PROGRAMIN OZEL YAYININA MISAFIR SANATCI OLARAK KATILACAK.

 

 

28/10/2011

Una notizia dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

NUOVO DOPPIO DVD DEI SEI CONCERTI TENUTI AL TEATRO GHIONE DI ROMA DA AMEDEO MINGHI

Ecco una notizia che aspettate da tempo! Dal 15 Novembre potrete trovare in tutti i negozi del settore,il nuovo doppio DVD a euro 24,90,contenente i sei concerti tenuti nella stagione 2010/11 al teatro Ghione di Roma da Amedeo Minghi.

Solo per il sito ufficiale di Amedeo Minghi(www.amedeominghi.com)potrà essere messo in vendita già dai primi giorni di Novembre ad euro 19,90 e possono accettare prenotazioni! Ovviamente lo troverete in vendita anche durante tutte le date del Teatro Ghione di Roma.

Amedeo Minghi'nin resmi sitesinden bir haber:

Amedeo Minghi'nin Roma Ghione Tiyatrosunda verdigi 6 tane konserin yeni çift DVD'si

Uzun zamandir beklenen bir haber!

15 kasimdan itibaren tum plak saticilarinda Amedeo Minghi'nin 2010/2011 tiyatro sezonunda Roma Ghione Tiyatrosunda vermis oldugu 6 adet konseri içine alan yeni DVD'sini 24,90 euro'ya bulabilirsiniz.

Yalnizca Amedeo Minghi'nin resmi web sitesindeki shop sektorunde (www.amedeominghi.com)kasim ayinin ilk gunlerinden itibaren 19.90 euro'ya satilacaktir.Oraya basvurup ayirtmak gerekmektedir.Ayni DVD'yi Amedeo Minghi'nin yeni sezonda Roma Ghione Tiyatrosunda verecegi 6 konserin tum tarihlerinde de tiyatroda satista bulabilirsiniz.

 

 

20 NOVEMBRE 2011

IL GATTO MASCHERATO

LA CANZONE DI AMEDEO MINGHI "IL GATTO MASCHERATO" E' ARRIVATA SECONDA ALLO ZECCHINO D'ORO EDIZIONE 2011

http://www.youtube.com/watch?v=RBbSPHMAjEU

20 KASIM 2011 IL GATTO MASCHERATO

AMEDEO MINGHI'NIN COCUKLAR ICIN BESTELEDIGI "IL GATTO MASCHERATO "ISIMLI SARKISI YINE COCUKLAR TARAFINDAN SESLENDIRILEN "ZECCHINO D'ORO 2011 COCUK SARKILARI FESTIVALINDE IKINCI OLDU

.http://www.youtube.com/watch?v=RBbSPHMAjEU