Notizie _Eventi 2010_

Guncel Haberler

2010

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

16 dicembre 2010

10 Stelle per Madre Teresa

Amedeo parteciperà al programma televisivo "10 Stelle per Madre Teresa" in onda su Rai1, in seconda serata, presumibilmente il 24 dicembre 2010.

16 aralik 2010

Amedeo Minghi Rai 1 televizyon kanalinda muhtemelen 24 aralik aksaminin ikinci yarisinda yayina girecek olan "10 stelle per Madre Teresa"(Madre Teresa için 10 yildiz )programina katilacak.

 

10 dicembre 2010 LA GIOSTRA DEI GOL

La trasmissione più seguita ed amata dagli spettatori nel mondo ospitera' Amedeo domenica 12 dicembre. La Giostra dei Gol è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai International in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La Giostra dei Gol della domenica prende il via di norma alle 12.20 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici e interviste del dopo partita, l'angolo dedicato alla moviola, continuano a caratterizzare il programma. Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale.

10 aralik 2010 Dunya futbol seyircileri tarafindan en çok izlenen en çok sevilen bir televizyon yayini olan Rai Intenational tarafindan tum dunyaya sunulan "La giostra dei Gol programi "12 aralik pazar gunu Amedeo Minghi'yi misafir sanatçi olarak kabul edecek.On yili askin bir suredir bu yayin tum dunyada milyonlarca futbol severler için buyuk tutkuyla izlenmektedir.Genellikle pazar gunleri saat 12.20 de A serisi maçlariyla baslayan bu program saat 15 te ikinci karsilasmalarla devam edip baska sahalardan da direk verilen ve programin karakteristik yonunu teskil eden "Finestre"gol yayinlari,studyodaki misafirlerle yorumlar ,gazeteci servisleri ve maç sonrasi roportajlari ile yogunlastirilmaktadir.

 

I MIGLIORI ANNI

Amedeo sabato 11 dicembre 2010 partecipera' alla trasmissione " I migliori anni " in onda su Rai uno alle ore 21,10 e condotta da Carlo Conti. I quattro decenni, gli anni ‘60, ‘70, ‘80 e ‘90, sono i protagonisti di una appassionante slalom tra i ricordi più antichi e quelli più recenti… Tutti voi potete votare il vostro decennio preferito telefonando al n. 89484870, o inviando un SMS al 483139. Buona visione!

Amedeo Minghi 11 aralik cumartesi aksami saat 21.10 da Rai Uno kanalinda Carlo Conti'nin sunuculugu altinda yayina girecek olan "I migliori anni" programina katilacak.Dort on seneyi ,60,'70,'80,'90'li yillari eski ve yeni anilar arasinda onemle karsimiza getiren bu programda sizler de 89484870 numaraya telefon ederek veya 483139 numaraya SMS gondererek tercih ettiginiz on yila oy verebilirsiniz.

 

23 novembre 2010 Un messaggio dal sito ufficiale di Amedeo Minghi

MEETING 4 DICEMBRE CINECITTA' CAMPUS

 

CARI AMICI, IN PARTICOLARE QUELLI DI "PRIMULA", IL PROSSIMO 4 DICEMBRE LO TRASCORREREMO INSIEME. MI TROVERETE AD ACCOGLIERVI IN QUEL DI CINECITTA' CHE TANTI SOGNI HA REGALATO E ANCORA FABBRICA, PER IL MONDO INTERO. SAREMO QUINDI IMMERSI IN UNA ATMOSFERA IRREALE. DI CARTAPESTA. DI GESSO.... DI POESIA. HO PENSATO CHE FOSSE IL POSTO MIGLIORE PER NOI, DAL MOMENTO CHE IN QUEI LUOGHI, PRENDERA' IL VIA UNA BELLA ESPERIENZA DELLA QUALE VE NE PARLERO' DIFFUSAMENTE. DI QUESTO E DI TANTO ALTRO. AVREMO MODO DI VEDERE IN ANTEPRIMA ASSOLUTA E IN ESCLUSIVA, LA PRIMA PUNTATA RIPRESA AL TEATRO GHIONE NELL'OTTOBRE SCORSO. A TUTTI GLI ISCRITTI, DARO' IN OMAGGIO, QUELLO CHE IN GERGO CHIAMIAMO "PROMO" E CIOE' UNA SORTA DI RIASSUNTO DI QUANTO ACCADUTO NEL CORSO DEI SETTE CONCERTI AI QUALI MOLTI DI VOI HANNO PARTECIPATO. SI VEDONO INFATTI I VOSTRI VISI. LE MANI CHE APPLAUDONO. LE BOCCHE CHE CON ME CANTANO. E' UN RICORDO DAVVERO COMUNE CHE NON POSSIAMO NON CONDIVIDERE. SARA' UN GIORNO "BELLO E MAGNIFICO" CHE DIVENTERA' L'ENNESIMO RICORDO DA AGGIUNGERE AI TANTI CHE PORTIAMO NEL CUORE. BUONA VITA E CHE SIA IN PACE. AMEDEO

 

 

10 novembre 2010:Dal sito ufficiale di Amedeo Minghi

RADUNO FAN CLUB

Il prossimo 4 Dicembre si terrà il raduno annuale tra Amedeo Minghi e gli iscritti al Primula Fan Club. Durante l'occasione sara' proiettato, in esclusiva assoluta e solo per l'occasione, la prima serata del concerto "Di Canzone in Canzone" ripreso il 26 Ottobre 2009 al Teatro Ghione di Roma. Ai partecipanti sarà dato in omaggio un "promo" che racchiude i momenti più belli dei 6 concerti da lui tenuti. Siamo certissimi di farVi cosa gradita e Vi aspettiamo numerosi per condividere una giornata "BELLA E MAGNIFICA".

 

 

10 novembre 2010 Dal sito ufficiale di Amedeo Minghi

"CARO PAPA' NATALE 3 "

Il progetto musicale,culturale ed umanitario " Caro Papa' Natale 3 " , raccoglie per il terzo anno alcune delle piu' belle canzoni di Natale di artisti italiani ed internazionali, con alcuni brani inediti.Tra gli artisti che hanno aderito a questa iniziativa ci sono: Irene Grandi, Pooh, Ron, Amedeo Minghi, Massimo Ranieri, e tanti altri. Potrete trovare il cd nei negozi dall' 11 Novembre.

 

 

10 novembre 2010 LA TURCHIA VIVE UNA GIORNATA STORICA MOLTO IMPORTANTE :

LA COMMEMORAZIONE DI ATATURK

Oggi è il giorno della commemorazione di Mustafa Kemal Ataturk,fondatore e il primo presidente della Repubblica Turca,padre dei turchi,il più grande uomo della Turchia che ,dopo aver liberato il popolo turco dalle invasioni e dalle oppressioni ,sterminò l'impero ottomano e eliminò il califfato,portando la democrazia alla Turchia nel 1923 ,insieme a tantissime riforme come la laicità, l'alfabeto latino ,diritti alle donne(Il diritto di eleggere ed essere eletti),la legge sul matrimonio e sul divorzio tra gli anni 1923 e 1938.Ataturk nacque nel 1881 a Salonicco e morì il 10 novembre 1938 nel Palazzo Dolmabahçe di Istanbul.Ogni anno in tutte le parti della Turchia il popolo turco organizza varie cerimonie per ricordarlo,perchè Ataturk ,per la Turchia significa la vita,il progresso,la libertà,un mondo moderno,la democrazia,l'occidentalismo,lo sviluppo economico e sociale e un grande insegnamento sulla via della civilizzazione

.I suoi occhi erano gli occhi azzurri più belli del mondo.Chi lo conobbe da vicino racconta che aveva gli sguardi molto efficaci .Aveva una grandissima,fortissima personalità. I giornali ,i siti web dedicano gli spazi alla sua memoria ,si organizzano i concerti con le canzoni amate da lui ,le televisioni trasmettono per l'intera giornata i programmi e filmati che riguardano la sua vita .Nelle scuole vengono organizzate le cerimonie. Il popolo visita Anitkabir ad Ankara dove lui si riposa e i bambini portano i garofani rossi e bianchi alla sua stanza del Palazzo di Dolmabahçe ad Istanbul dove morì .Lo teniamo nel cuore con un amore che cresce sempre di più.

Chi desidera di vedere altre fotografie di Ataturk e leggere la sua biografia per conoscerlo meglio può cliccare qui:

 

10 KASIM 2010

BUYUK ATATURK'UMUZU HER GUN ARTAN BIR SEVGI,SAYGI VE OZLEMLE ANIYORUZ

 

3 novembre 2010 Una notizia dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

RADUNO FAN CLUB PRIMULA

CARI ASSOCIATI ECCO LA NOTIZIA DA VOI TANTO ATTESA: QUEST'ANNO IL RADUNO DEL NOSTRO FAN CLUB LO TERREMO A ROMA IL GIORNO 04 DICEMBRE ALL'INTERNO DELLA FONDAZIONE Eutheca – European Union Academy of Theatre and Cinema - DI CINECITTA'. CI INCONTREREMO IN TARDA MATTINATA PER POI PASSARE IL PRANZO ED IL POMERIGGIO INSIEME. ( TUTTI I DETTAGLI VE LI FORNIREMO QUANTO PRIMA ) E LA QUOTA DA VERSARE SARA' COME OGNI ANNO DI EURO 50,00 COMPLESSIVE PER CHI FARA' ANCHE IL RINNOVO, ALTRIMENTI RESTA DI EURO 25,00 PER LA PARTECIPAZIONE AL MEETING (SOLO PER GLI ISCRITTI).VI ASPETTIAMO TUTTI PERCHE' CI SARA' UNA GRANDE SORPRESA QUEST'ANNO !!!! A PRESTO!

PRIMULA FAN CLUB

 

 

25 ottobre 2010 Dal sito ufficiale di Amedeo Minghi: MEETING PUGLIA

Amedeo sara' ospite ad Andria (BA) il giorno 30 Ottobre 2010 per la rassegna "Meeting Puglia" Cinema e Musica. PRIMULA FAN CLUB

25 ekim 2010

Amedeo 30 ekim 2010 gunu Andria(BA)'da duzenlenecek olan Puglia sinema ve muzik mitingine misafir olacak.

 

11 ottobre 2010 Dal sito ufficiale di Amedeo Minghi:

BRAZIL Ecco una notizia che vi fara' sicuramente piacere! Amedeo partira' per il Brasile il giorno 17 Ottobre 2010 per partecipare ad importanti programmi televisivi quali:Faustao, Maria Braga, Multishow e programmi radiofonici. Inoltre terrà uno spettacolo ,durante la sua permanenza, presso il HSBCBrasil di San Paolo il giorno 22 Ottobre alle 22.30 ora locale.

11 ekim 2010 Amedeo Minghi'nin resmi web sitesinden memnun edici bir haber:

Amedeo 17 ekim 2010 tarihinde Brazilya'ya hareket edecek ve orada Faustao,Maria Braga ,Multishow gibi onemli televizyon programlarina ve radyofonik programlara katilacak.Ayrica 22 ekim saat 22,30 'da San Paolo HSBCBrazil'de bir konser sunacak.

 

 

DAL SITO UFFICIALE DI AMEDEO MINGHI:

ACCADEMIA NAZIONALE DELLA ARTI

ANDATE SUL SITO SEGUENTE E SCOPRIRETE UNA NUOVA EMOZIONANTE ED IMPORTANTE INIZIATIVA DI CUI FARA' PARTE AMEDEO. WWW.ACCADEMIANAZIONALEDELLEARTI.COM

L'Accademia Nazionale delle Arti nasce dall'unione di diverse realtá che da decenni operano nel mondo spettacolo. Rivolta a coloro che intendono diventare degli artisti completi, l'Accademia Nazionale delle Arti é una novitá nel settore della formazione professionale: una vera e propria fucina di talenti che ha come intento primario quello di preparare i giovani al “LAVORO DEL PALCOSCENICO” dando gli strumenti per riconoscere ed essere consapevoli delle proprie doti interpretative ed espressive. L'Accademia Nazionale delle Arti é un punto d'incontro e di interscambio tra studenti e professionisti nelle Arti del Canto, della Danza e della Recitazione, per fornire gli strumenti necessari per investire al meglio il proprio talento.

 

8 settembre 2010 COSTIERA AMALFITANA: SCALA INCONTRA NEW YORK, IN MEMORIA DELL'11 SETTEMBRE.

La manifestazione, che è nata intorno all’inaugurazione del primo monumento dedicato alla memoria delle vittime di quel terribile 11 settembre 2001 a New York, proporrà una serie di appuntamenti dall’11 agosto all’11 settembre:culturale, artistico, politico, spirituale.L'evento si chiamera"Un canto di pace”, e sara' condotto da Massimo Giletti, che vedrà sul palco autorità politiche, ambasciatori, testimonianze di sopravvissuti e gli artisti Amedeo Minghi, Peppino di Capri, Irene Fornaciari, Max Gazzè, e Rosalia Misseri, che terranno alcune esibizioni in memoria delle vittime dell’attentato alle Twin Tower. Sara' inoltre mandato in onda su RAIUNO il giorno dopo.

 

30 maggio 2010

EUROFESTIVAL 2010 : LA TURCHIA CONQUISTA IL SECONDO POSTO NEL FESTIVAL EUROPEO DELLA CANZONE CHE QUEST'ANNO SI E' SVOLTO A OSLO.

Ieri notte si è concluso a Oslo l'Eurofestival,il più importante festival europeo della canzone con la partecipazione di tantissimi paesi dell'Europa e la Turchia ha conquistato il secondo posto con la canzone "We could be the same"(Possiamo essere uguali) che è stata cantata da Manga .Il primo posto è andato alla Germania .Complimenti alla Turchia e naturalmente anche alla cantante della Germania.

2010 EUROVIZYON SARKI FESTIVAL:

TEBRIKLER TURKIYE:Bu yil Oslo'da duzenlenen Eurovizyon muzik festivalinde "We could be the same(Ayni olabiliz ) isimli guzel sarki ile ikinciligi kazanan Manga'yi içtenlikle kutlariz ve Turkiye'nin bu basarisindan dolayi duydugumuz mutlulugu gonulden iletiriz.

 

 

" LOTTO PER AMORE

AMEDEO SARA' OSPITE MARTEDI' 11 MAGGIO ALLE ORE 23.30 SU RAI 2 ALLA TRASMISSIONE "LOTTO PER AMORE".

Amedeo Minghi 11 mayis sali gecesi saat 23.30 da RAI DUE kanalinda yayina giren "Lotto per amore "programina misafir olarak katilacak.

" IL CAFFE' "

-AMEDEO SARA' OSPITE DELLA TRASMISSIONE " IL CAFFE' " IN ONDA SUL CANALE SKY 804 RAIMED IL GIORNO 09/05/10 ALLE ORE 17,00.

CI SARA' UNA REPLICA IL GIORNO 12/05/10 SU http://www.international.rai.it/ilcaffe/archivio_puntate.php?edizione:

ED IL GIORNO 15/05/10 SU RAI DUE ALLE ORE 02,50 .

PER CHI SI TROVASSE ALL'ESTERO QUESTE SONO LE PROGRAMMAZIONI: -U.S.A. RAITALIA 1 - 08/05/10 ALLE ORE 00,15 ITALIANE -AUSTRALIA,ASIA RAITALIA2 - 09/05/10 ALLE ORE 13,00 ITALIANE -AFRICA RAITALIA3 - 11/05/10 ALLE ORE 22,30 ITALIANE

 

 

CIAK SI CANTA

Amedeo il giorno 30 Aprile partecipera' al programma " CIAK SI CANTA "in onda su RAI UNO alle ore 21,00 circa e presentato da PUPO ed Emanuele Filiberto con la partecipazione di Cristina Chiabotto.

Amedeo Minghi 30 nisan gunu saat 21 de (Turkiye saati ile 22 de)RAI UNO kanalinda yayina giren ve Cristina Chiabotto'nun da istiraki ile PUPO ve Emanuele Filiberto tarafindan sunulan CIAK SI CANTA programina katilacak.

 

" EFFETTO NOTTE " RADIO INBLU ITALIA

GIOVEDI 22 APRILE AMEDEO SARA' OSPITE DI "EFFETTO NOTTE InBlu in Italia" IN ONDA ALLE ORE 22,00 SU RADIO INBLU www.radioinblu.it

 

I FATTI VOSTRI

Amedeo il giorno martedi' 20 aprile 2010 sara' ospite del programma " I fatti vostri " in onda su RAI DUE a partire dalle ore 11,00 e condotto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo.

Amedeo 20 nisan 2010 sali gunu saat 11'de RAI DUE kanalinda yayina girecek olan ve Giancarlo Magalli,Adriana Volpe ve Marcello Cirillo tarafindan sunulan "I FATTI VOSTRI" programina misafir sanatçi olarak katilacak

 

UNA NOTTE BIANCA PER LA SINDONE

Amedeo Minghi e' stato invitato a Torino dal comitato della "Sacra Sindone" per eseguire "Gerusalemme"e "Un Uomo venuto da lontano",sabato 17 Aprile 2010 alle ore 22,30. L'esibizione avra' luogo all'interno del Duomo e a ridosso della Tela che avvolse il Santo Corpo di Cristo. Amedeo ha dichiarato di essere onorato di aver ricevuto tale invito. E' un grande evento ma prima ancora l'occasione di vivere un'emozione paragonabile forse solo a quella suscitata dal Santo Sepolcro in Terra Santa.

 

 

REPLICA VISIONI PRIVATE

IL GIORNO 05 APRILE 2010 ALLE ORE 13,30 SU RAI EDUCATIONAL AMEDEO E' STATO OSPITE DI " VISIONI PRIVATE ", UN PROGRAMMA CHE NASCE ALL'INTERNO DEL PROGETTO " REWIND " DI RAI STORIA, CONDOTTO DALLA GIORNALISTA CINZIA TANI. CI SARA' LA REPLICA IN ONDA SU RAI UNO ALLE ORE 02,00 IL GIORNO 12 APRILE 2010.

Amedeo 5 nisan 2010 gunu saat 13,30 da RAI EDUCATIONAL kanalinin Rai storia "Rewind" projesi içinde dogan ve gazeteci Cinzia Tani tarafindan sunulan "Visioni private"programina misafir olarak katildi..Ayni program 12 nisan 2010 gunu saat 02,00 de RAI UNO kanalinda da tekrarlanacak.

 

CIAO EDVIGE

Dal sito ufficiale ho appreso della scomparsa della nostra cara amica Edvige. Voglio unirmi a tutti coloro che la conoscevano e la amavano per stringerci insieme e per ricordarla con affetto.

Muge

 

UNO MATTINA

VENERDI' 25 MARZO AMEDEO SARA' OSPITE DI " UNOMATTINA" IN ONDA SU RAI UNO ALLE ORE 06,45 E CONDOTTO DA ELEONORA DANIELE E MICHELE CUCUZZA.

25 mart cuma gunu Amedeo Minghi saat 6,45 de RAI UNO kanalinda Eleonora Daniele ve Michele Cucuzza 'nin sunuculugu altinda yayina giren "UNOMATTINA"programina misafir sanatçi olarak katilacak.

 

15/03/2010

GALA' BOCCONIANO IN PESARO

IL GIORNO 19 MARZO AMEDEO SARA' OSPITE NELLA SERATA DI GALA' BOCCONIANA CHE SI TERRA' A PESARO DOVE RICEVERA' L'ONOREFICENZA DI "UOMO DELL'ANNO" PER IL SETTORE MUSICA

 

 

10 marzo2010

INTERVISTA CON PAOLO AUDINO

Pubblico l'intervista con Paolo Audino,autore che ha collaborato per alcuni testi delle canzoni di Amedeo Minghi.Spero che sia utile a chi vorrebbe approfondire le sue conoscenze e i suoi studi ,sui testi e sui temi preferiti dal nostro cantautore e sul suo pensiero .L'intervista è stata realizzata dall'amico iscritto di Primula SIMONE CANESI con la collaborazione dell'amico FELICE che gli ha fornito le domande 1,4,14,15 che ho indicato con un segno accanto.

Troviamo la collaborazione tra Paolo Audino e Amedeo Minghi per la stesura di alcuni testi degli album "Decenni","Anita","L'altra faccia della luna" e dei testi delle sue recenti canzoni "Distanti insieme" e "Mi piace sorprenderti".

Grazie infinite a SIMONE CANESI ,a FELICE per avermi concesso qui la pubblicazione e all'amica CARLA MARCONI che è stata la prima ad informarmi di questa intervista.E' bello sapere che esistono anche le attività così utili nel Fans Club Primula e la collaborazione tra gli amici.

Per leggere l'intervista cliccate qui:

Muge

10 mart 2010

AMEDEO MINGHI'NIN SARKI SOZU YAZARI PAOLO AUDINO ILE REPORTAJ

Bu sektorde Amedeo Minghi'nin bazi sarki sozlerini yazmis olan soz yazari Paolo Audino ile yapilmis bir reportaji yayinliyorum.Umid ederim bu ilginç soru ve cevaplar unlu sanatçimiz tarafindan tercih edilen konular ve sarki sozleri uzerindeki bilgi ve çalismalarini ilerletmek isteyen ve italyanca ogretimi goren okurlarimiza yardimci olur.Reportaj Primula uyesi arkadasimiz SIMONE CANESI tarafindan gerçeklestirilmis olup,1,4,14,15 numarali ve çapraz isaretli sorular kendisine arkadas FELICE tarafindan temin edilmistir.

Paolo Audino ile Amedeo Minghi arasindaki ortak soz yazarligi çalismalarini daha ziyade Amedeo'nun "Decenni ","Anita","L'altra faccia della luna" albumlerinin bazi sarkilarinda ve yine en son yayinlanmis "Distanti insieme"ve "Mi piace sorprenderti" gibi parçalarin sozlerinde buluyoruz.

Bana bu yayin hakkini bahseden Simone Canesi ve Felice'ye ve beni bu roportajdan haberdar eden arkadasim Carla Marconi'ye sonsuz tesekkurler.

Yayinlanan reportaj sayfalarini okumak için lutfen yandaki çiçegi tiklayiniz:

Muge

 

 

3 marzo 2010 .NUOVE PAGINE SUL SITO

Sono state inserite in questo sito le pagine speciali dedicate ai concerti che Amedeo Minghi sta tenendo al Teatro Ghione di Roma.Cliccate sulle date:

26 ottobre, 24 novembre, 21 dicembre ,

18 gennaio, 15 febbraio .

3 mart 2010

SITEDE YENI KONSER SAYFALARI

Bu siteye Amedeo Minghi'nin Roma Ghione Tiyatrosunda vermekte oldugu konserlere ait fotograf ve makalelerden olusan yeni sayfalar eklenmistir.Lutfen konser tarihlerinin uzerini tiklayiniz:

26 ekim, 24 kasim, 21 aralik,

18 ocak, 15 subat

 

2 marzo 2010

" CIAK SI CANTA "AMEDEO IL GIORNO 12 MARZO PARTECIPERA' AL PROGRAMMA " CIAK SI CANTA " IN ONDA SU RAI UNO ALLE ORE 21,10 CIRCA E CONDOTTO DA PUPO ED EMANUELE FILIBERTO.

Amedeo Minghi 12 mart gunu saat 21.10 da RAI UNO kanalinda Pupo ile Emanuele Filiberto'nun sunuculugu altinda yayina giren "CIAK SI CANTA" programina katilacak.

" VERDETTO FINALE

AMEDEO IL GIORNO 8 MARZO SARA' OSPITE DEL PROGRAMMA " VERDETTO FINALE " IN ONDA SU RAI UNO ALLE ORE 10,00 E CONDOTTO DA VERONICA MAYA.

Amedeo 8 mart gunu saat 10.00 da Rai Uno kanalinda Veronica Maya sunuculugu altinda yayina giren "VERDETTO FINALE" programina misafir olacak.

 

LA VITA IN DIRETTA

AMEDEO NEL POMERIGGIO DEL 12 FEBBRAIO FARA' UN COLLEGAMENTO CON " LA VITA IN DIRETTA " IN ONDA SU RAI UNO INERENTE AGLI EVENTI VALENTINIANI DELL' UMBRIA E ALL'EVENTO DEL TEATRO VERDI DI TERNI.

Amedeo Minghi Umbria bolgesi Valentino etkinlikleri ile ve Terni Verdi Tiyatrosu ozel galasi ile ilgili olarak 12 subat 2010 gunu ogleden sonra RAI UNO kanalinda yayina giren "LA VITA IN DIRETTA " programiyla bir iletisim kuracak.

 

" EVENTI VALENTINIANI " TEATRO VERDI DI TERNI

Il giorno 12 Febbraio 2010 Amedeo Minghi sara' ospite al Teatro Verdi di Terni alle ore 21.00 del Gran Gala di San Valentino "L'amore è….." per la rassegna degli Eventi Valentiniani.Ci saranno Katia Ricciarelli, Maria Teresa Ruta, Claudio Guerrini (RDS), Simone Di Pasquale, Compagnia di Danza Excursus Coreografo Ricki Bonavita, Orchestra San Valentino diretta da Francesco Falcioni

Terni Verdi Tiyatrosu Valentino etkinlikleri

12 subat gunu Amedeo Minghi saat 21 'de Valentino etkinlikleri nedeniyle Terni Verdi Tiyatrosunda duzenlenecek olan "L'amore è "San Valentino buyuk gala gecesine misafir sanatçi olarak katilacak.Bu gecede ayrica Katia Ricciarelli ,Maria Teresa Ruta,Claudio Guerrini(RDS),Simone Di Pasquale,Exsursus dans grubu,koreogrof Ricky Bonavita,Francesco Falcini tarafindan yonetilen San Valentino orkestrasi yer alacaklar.

 

2 febbraio 2010 I RACCOMANDATI

VENERDI' 05 FEBBRAIO AMEDEO PARTECIPERA' AL PROGRAMMA " I RACCOMANDATI " IN ONDA SU RAI UNO ALLE ORE 21,10 E CONDOTTO DA PUPO.

5 subat cuma gecesi Amedeo Minghi RAI UNO kanalinda saat 21 de yayina girecek olan I RACCOMANDATI programina katilacak.

 

16 gennaio 2010 ISTANBUL,CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2010

Oggi Istanbul è ufficialmente diventata la capitale europea della cultura per 2010 .Quindi tutta la citta sta vivendo un momento molto importante ed emozionante ,un momento storico, indimenticabile .Dalle ore 18 in poi è iniziata la cerimonia ufficiale di apertura nel centro dei congressi del famoso Corno d'oro(Quartiere Haliç)con la partecipazione di 5000 persone tra i quali il presidente della repubblica ,il primo ministro e tanti ospiti stranieri .C'è stato uno spettacolo intitolato "La magia di Istanbul"che ,con vari performance dei 303 artisti ha offerto le danze e la musica per 65 minuti.Successivamente il Corno d'oro è diventato uno splendido palcoscenico sotto il cielo notturno per vari spettacoli delle luci e dei suoni e i fuochi d'artificio hanno concluso la cerimonia.

E per tutta la notte ,a Haliç e nelle piazze degli altri sei quartieri della città (a Taksim,Sultanahmet Bagcilar,Kadikoy,Pendik,Beylikduzu)sono stati organizzati gli spettacoli molto fastosi,concerti di diversi tipi di musica ,fuochi d'artificio e tante attività spettacolari dove l'ingresso era libero per tutta la popolazione che si è partecipata con grande emozione e gioia alla serata malgrado la pioggia e il freddo..I musei e i monumenti d'arte tengono aperte le loro porte fino a mezzanotte.E durante l'anno continueranno tantisime attività artistiche ,teatrali ,si apriranno nuovi musei e tanti artisti che non hanno trovato alcun appoggio per i loro progetti avranno delle occasioni di presentare le loro opere .Festival musicali, spettacoli e mostre d'arte per le strade sono tra i progetti che saranno realizzati dal comune di Istanbul .Ma soprattutto per Istanbul questa è una grandissima occasione per dimostrare al mondo che questa bellissima città era già la capitale della cultura e delle più alte espressioni artistiche da molti anni .

In totale 8 mila persone hanno lavorato nell'organizzazione per la realizzazione di questa serata e 3500 incaricati per la sicurezza.Per tutto l'anno Istanbul sarà rinnovata con tantissime idee e farà grandissimi passi nell'arte e questo contribuirà alla sua crescita culturale e turistica.In questo modo ci saranno moltissime relazioni tra gli artisti turchi e quelli europei .Istanbul dividerà con l'Europa tutta la sua ricchezza artistica,culturale e si avvicinerà ancora di più alle attività europee.Faccio i miei più sinceri auguri a Istanbul che ha avuto questo ruolo davvero meritevole e per tutto l'anno pubblicando qui diverse fotografie appartenenti alla città e alle sue attività culturali darò con grande cuore il mio piccolo sostegno a questa città bella come una perla che da secoli era già capitale culturalmente,geograficamente e con la sua struttura che ospita pacificamente diverse culture e religioni ,con le sue moschee e chiese ,abbracciando e unendo l'Europa e L'Asia.Complimenti e auguri cara Istanbul ...

Muge

 

 

3 gennaio 2010

GIORNI 11, 12 E 13 GENNAIO 2010 AMEDEO SARA' OSPITE DEL PROGRAMMA DI MICHELE GUARDI' " I FATTI VOSTRI ", IN ONDA SU RAI DUE ALLE ORE 11,00 E CONDOTTO DA GIANCARLO MAGALLI CON ADRIANA VOLPE, MARCELLO CIRILLO E PAOLO FOX.

3 ocak 2010

Amedeo Minghi 11,12 ve 13 ocak 2010 gunlerinde saat 11'de(Turkiye saati ile 12'de)RAI DUE kanalinda yayina girecek olan ve Adriana Volpe,Marcello Cirillo ve Paolo Fox'la birlikte Giancarlo Magalli tarafindan sunulacak olan Michele Guardì'nin "I FATTI VOSTRI" programina misafir sanatçi olarak katilacaktir.

 

30dicembre 2009 Dal sito ufficiale riporto Il messaggio di auguri di Amedeo per l'anno nuovo:

AUGURI AUGURI AUGURI

ASCOLTIAMO IL RUMORE DEI NOSTRI PENSIERI, DIAMO VITA AI NOSTRI SOGNI PIU' PROFONDI, AMIAMO LA SPERANZA DI UN MONDO CHE NON PIANGE PIU', TENIAMOCI TUTTI PER MANO ED AUGURIAMOCI DI SORRIDERE SEMPRE! BUON ANNO A TUTTI! AMEDEO

30 aralik 2009 Amedeo Minghi'nin yeni yil mesajini kendi resmi web sitesinden okurlarimizin huzuruna getiriyoruz:

DILEKLER DILEKLER DILEKLER

Dusuncelerimizin gurultusunu dinleyelim,en derin hayallerimize hayat verelim,aglamayan bir dunya umidini sevelim,elele tutusalim ve daima gulumsemeyi dileyelim!Hepinize iyi seneler!Amedeo

 

30/12/2009 BRINDISI CON AMEDEO MINGHI

CIN CIN DI BUON ANNO, QUATTRO CHIACCHIERE, VECCHIE E NUOVE CANZONI CON UNO DEI CANTAUTORI PIU' BRAVI ED AMATI. VENERDI' 01 GENNAIO 2010 ORE 22,00. MIRAMONTI MAJESTIC GRAND HOTEL PRESENTA IOLE CISNETTO INFO:WWW.CORTINAINCONTRA.IT

30 aralik 2009 Amedeo Minghi ile kutlama

Amedeo Minghi 1 ocak 2010 gecesi saat 22 de Cortina Miramonti Majestic grand Hotel 'de eski ve yeni sarkilari ve sohbeti ile bir yeni yil kutlamasi programi sunacaktir.

Bilgi edinmek için:www.cortinaincontra.it

 

6 gennaio 2010 COMUNICAZIONE:Le notizie e gli eventi del 2009

Tranne il mio seguente articolo relativo al concerto "Di canzone in canzone"che Amedeo Minghi ha tenuto al Teatro Ghione di Roma nel 26 ottobre 2009 e che considero ancora molto attuale e relazionato ai successivi concerti che lui terrà il 18 gennaio ,15 febbraio e 8 marzo del 2010 sempre nello stesso teatro, le altre notizie,gli eventi e gli articoli pubblicati su questa pagina nel 2009 sono stati trasferiti alla pagina precedente e sono stati archiviati nel settore "News_eventi 2009" .

In questa pagina troverete soltanto le notizie e gli eventi del 2010..

Per rivedere le notizie del 2009 potete cliccare quiMuge

6 ocak 2010 BIR DUYURU:2009 haber ve makaleleri

Amedeo Minghi'nin 26 ekim 2009 tarihinde Roma'nin Ghione tiyatrosunda verdigi "Di canzone in canzone" resitali ile ilgili olarak yazilan ve yine Amedeo'nun onumuzdeki 18 ocak,15 subat ve 8 mart tarihlerinde verecegi ayni tiyatroda verecegi diger konserlerle baglantili saydigim asagida gorulen makalenin haricinde bu sayfada yayinlanmis tum 2009 yili haber ve makaleleri onceki sayfaya nakledilmis ve "Guncel olaylar 2009 "basligi altinda arsive alinmistir.

Bu sayfada yanlizca 2010 yilinin haber ve makaleleri yer alacaktir.

2009 haber ve makalelerini ziyaret etmeyi arzu edenler lutfen burayi tiklasinlar Muge

26 ottobre 2009

DI CANZONE IN CANZONE- LA PRIMA SERATA AL TEATRO GHIONE DI ROMA CON UN NUOVO E MERAVIGLIOSO MODO DI VIAGGIARE TRA LE CANZONI DI AMEDEO MINGHI

A volte dopo un concerto l'ascoltatore ripete dentro di sè :"E'stato un bellissimo concerto ,ma desideravo ascoltare tale mia canzone preferita e non mi è mai capitato...Spesso il cantautore si domanda:Che cosa cantare ,che cosa dire stavolta sul palco?Che scaletta preparare per soddisfare le esigenze di tutti ?"Le esigenze e le preferenze sono tante e sono così varie che sarebbe impossibile raccogliere tutte in una sola volta .

Poi il teatro è un luogo particolare dove le fatiche del cantautore cercano il proprio spazio ,il suo difficile cammino dove possano incontare il desiderio dell'ascolto del frequentatore dei teatri che sono ben diversi dal pubblico delle piazze.Il pubblico del teatro corre dietro i propri sentimenti e cerca la propria intimità in un certo repertorio ,in un certo tipo di canzone e in un luogo con le luci calde e semiscure come quelle del palcoscenico.E' una ricerca di sè stesso attraverso le canzoni come se esistesse un segreto appuntamento tra la canzone e il mondo interiore dell'ascoltatore ..Un punto d'incrocio in un certo labirinto da scoprire .E allora bisogna inventare un nuovo modo di riascoltare insieme tutte queste canzoni .Come sempre, l'ha saputo fare solo Amedeo Minghi e stavolta ha preso l'avvio in quel labirinto meglio di tutte le altre volte viaggiando con le canzoni,"attraverso loro...con loro...Di canzone in canzone..Di parola in parola..Di giorno in giorno..Di teatro in teat..."No" dice lui nel programma del concerto:"Dopo si può pensare anche ad un tour teatrale..Ma deve partire dalla mia città ...come vent'anni fa ...".

Come "Forse sì musicale"che molti di noi hanno avuto la fortuna di seguirlo;e molti di noi l'hanno soltanto sognato con un desiderio sempre più forte di poter riascoltare quelle canzoni dal vivo ..Allora debuttiamo ..partiamo dal Teatro Ghione di Roma con sei concerti che saranno organizzati in diverse date e avranno un repertorio ,uno spettacolo sempre diverso ,ogni volta con una nuova sorpresa per lo spettatore, per riascoltare le canzoni che non si cantavano da tanto tempo ,pur essendo le più belle, in modo che ognuno possa riscoprire la propria dimensione tanto cercata nell'infinità della musica di Amedeo.Questo sarà anche un nuovo approccio tra il cantautore e il pubblico per approfondire insieme il lungo viaggio percorso insieme da moltissimi anni.Che cosa vuole il pubblico?Che cosa desidera il cantautore?E dove possiamo incontrarci in questo ampio ,immenso labirinto ?Questo nuovo incontro sarà segnato da queste sei scalette diverse come nuovi punti di partenze.

La prima serata finalmente è emerso di nuovo uno splendido album,forse il più bello "Le nuvole e la rosa"che rappresenta un periodo artistico che si può definire"super",un periodo d'oro nella carriera di Amedeo Minghi.Ecco risalgono finalmente queste canzoni :Rosa,Rosa bolero, Due passi,Alla leggera,Bella,Nuvole su di te"(che è fantastica,forte ,è meraviglioso sentirla cantare dal vivo ).Poi un tuffo in altri album con altre meraviglie come "Gomma americana","Primula",Telecomunicazioni sentimentali,In sogno,Nenè,Cuore di pace,Quando l'estate verrà,Ed altre storie.

Poi un momento che porta un grande cambiamento alla vita artistica di Amedeo :"Un uomo venuto da lontano "e tante altre canzoni tra i ricordi e le immagini che non rappresentano solo momenti di passaggio come le orme sulla sabbia ,ma anche le fatiche ,dolorose rinunce ,pensieri raccontati con le note,con i monologhi e con i passi di danza per continuare poi con L'immenso"la canzone che lo segnò come un cantautore ,con" la vita mia "che decise di dire semplicemente,sinceramente e per sempre "che sei la vita mia" con il più bel racconto della vita attraverso la musica e con "Rivederci e grazie "che negli anni passati attirava il pubblico al prossimo appuntamento teatrale ,ad una nuova data .Anche stavolta c'è stata questa magica emozione confusionale tra il pubblico .Ognuno di noi ,ritrovato dentro di sè il sapore di un periodo indimenticabile,diceva all'altro"alla prossima volta,ci si rivede in novembre ".

E come sempre è la musica il linguaggio più bello della vita e dell'amore..E nel teatro Ghione di Roma c'è stato questo bel ritorno come una volta ,ma meglio di una volta ,perchè soltanto tramite questi ritorni ci si raggiunge se stesso come una ricerca interiore sul cammino del passato .Non per tornare al passato,ma per trarre il momento più bello della futura vita da tutto ciò che fu bello,doloroso,gioioso o tormentoso e poi ...per andare avanti come quando qualcuno cammina tra le luci che si spegnano e si riaccendono .Tra queste luci alcune sono come le stelle permanenti come le canzoni di Amedeo.Non si spegnano mai e in ogni periodo scintillano con una nuova luce ,con una nuova interpretazione.Un bellissimo spettacolo ,un concerto tra le note ,i monologhi e le danze come quello che si desiderava da tanto e che ha fatto battere il cuore agli spettatori dei teatri.E dopo il concerto c'è stato un nuovo modo d'incontro tra il pubblico e Amedeo nel salotto del teatro.Un bell'inizio per ricominciare con saluti e dialoghi .

Il prossimo appuntamento è il 24 novembre con un altro concerto e con un altro repertorio .Già da ora ci domandiamo quali canzoni saranno inserite?Cresce in tutti il desiderio di ritornare al teatro Ghione .Sono molti coloro che hanno fatto l'abbonamento per tutti e sei concerti .Sono appuntamenti unici..Anche perchè i momenti più belli sono da vivere adesso ,quindi da non perdere...

Ecco tutte le prossime date con i concerti di Amedeo al teatro Ghione di Roma,attraverso le quali Amedeo ripropone, uno per uno, tutti i suoi album : i grandi successi di sempre, mescolati a brani tratti da: " Amedeo Minghi" " Minghi" " 1950" " Quando l’estate verrà" " Cuori di pace" " Serenata" " Le nuvole e la Rosa" " I ricordi del cuore" " Come due soli in cielo" " Cantare è d’amore" " Decenni" " Anita" " L’altra faccia della luna" " Su di me" :

24 novembre,21 dicembre ,18 gennaio,15 febbraio e 8 marzo.

Dobbiamo svegliarci e camminare tutti con i passi di bolero...uno alla volta ,seguendo il ritmo della vita con la musica ed energicamente .Anche la rosa si sveglia con i passi di bolero aprendosi i petali uno alla volta... ritmicamente ,energicamente e con enorme pazienza e sacrifici per poter vedere i raggi del sole ,per la vita.Anche noi ,come il pubblico, dobbiamo svegliare la rosa che abbiamo dentro di noi ,cercando di muoverci con un petalo alla volta ,ma con tutta la nostra vitalità.

Muge Ozer